Atomic Hawx Magna 110 - Regolazione Inclinazione???

Giorgix

New member
Ragazzi, in preda alla disperazione ho comprato questo scarpone:

https://shop.atomic.com/it-ch/products/hawx-magna-110-AE0000798.html

L'ho usato oramai per 5 uscite questo mese e... non sono soddisfattissimo. E' sicuramente mille volte meglio del mio vecchio scarpone (che comunque mi sarei tenuto se non avessi avuto paura esplodesse), però mi sembra un pelo troppo fessibile (183 cm x 90 kg). Ho visto che sarebbe possibile cambiare il flex a 120, ma questo cambierebbe l'angolo di inclinazione. Che dite, lo faccio oppure no? Non ho bene idea delle conseguenze di sciare con un angolo diverso.

Tra le altre cose, è un pelo largo in alcuni punti. Se stringo all'ultimo gancio mi fa male sul collo, se non stringo è largo da altre parti :( Vi chiederete come mai lo abbia preso... bhe era l'unico scarpone che non mi ha fatto male in negozio, e non mi fidavo troppo dell'idea di comprare uno scarpone doloroso da poi sistemare.
 
Se lo stringi all'ultimo gancio, ho paura che sia troppo largo. Io non vado oltre il secondo è devo stare attento a regolare bene, altrimenti mi si intorpidiscono i piedi...
 
Se lo stringi all'ultimo gancio, ho paura che sia troppo largo. Io non vado oltre il secondo è devo stare attento a regolare bene, altrimenti mi si intorpidiscono i piedi...

Si, mi sa che sono un poco grandi in alcuni punti, ma era l'unica alternativa che ho trovato ad uno scarpone con boot fitting serio. E purtroppo non me la sentivo di prendere qualcosa che faceva male per poi adattarlo.

Per l'inclinazione/flex invece mi sapresti dire qualcosa?
 
Si, mi sa che sono un poco grandi in alcuni punti, ma era l'unica alternativa che ho trovato ad uno scarpone con boot fitting serio. E purtroppo non me la sentivo di prendere qualcosa che faceva male per poi adattarlo.

Per l'inclinazione/flex invece mi sapresti dire qualcosa?

A parte il fatto che non conosco il tuo livello di sciata, una prova sulla maggiore inclinazione la farei. Il problema però, secondo me, non è il Flex bensì la larghezza eccessiva. Domanda: i ganci non hanno le micro regolazioni? Hai già provato? Se è largo, non so nemmeno se serva termoformare. Lo scarpone è completamente personalizzabile. Ti conviene andare da chi te lo ha venduto e chiedere aiuto. Sperando che sia un professionista e non una catena tipo Decathlon. Ma non ti hanno misurato il piede?
 
A parte il fatto che non conosco il tuo livello di sciata, una prova sulla maggiore inclinazione la farei. Il problema però, secondo me, non è il Flex bensì la larghezza eccessiva. Domanda: i ganci non hanno le micro regolazioni? Hai già provato? Se è largo, non so nemmeno se serva termoformare. Lo scarpone è completamente personalizzabile. Ti conviene andare da chi te lo ha venduto e chiedere aiuto. Sperando che sia un professionista e non una catena tipo Decathlon. Ma non ti hanno misurato il piede?

Dal mio punto di vista il flex ed il 'fitting' erano due problemi separati dello scarpone. Non mi piace l'idea di auto valutare la mia sciata, ma diciamo che scio bene ma non come un ex agonista o simili. Proverò questa maggiore inclinazione e ti farò sapere.

I ganci hanno le micro regolazioni. Ho provato un minimo a giocarci ma rimane il problema: il mio piede è largo in pianta e con il collo alto, e quindi ha trovato spazio solo in uno scarpone molto largo. Che però è invece troppo largo in altri punti. Quando vado a stringere per cercare di chiudere questi spazi mi preme sul collo.

Il negozio dove l'ho comprato potrebbe fare delle lavorazioni sullo scarpone, ma non so se una situazione del genere sia risolvibile...
 

.

Ciao, ho appena preso anche io questi https://shop.atomic.com/it-it/products/hawx-magna-110-s-gw-ae0001617.html
per sostituirli ai Lange WC nelle giornate più tranquille e rilassate (e per far riposare il mignolo mezzo vago ....).
li ho provati ieri e a parte l'inclinazione di base a 15° (troppo bassa, ora proverò con il max che è di 17° ma comunque poco mi sa), direi belli comodi.
ora leggo sul sito che è anche possibile aumentare il flex +-10 punti aggiungendo/rimuovendo una vite, cosa intende secondo voi? (quella dei ganci per stringerli meglio :ROFLMAO: ?)
 
Ciao, ho appena preso anche io questi https://shop.atomic.com/it-it/products/hawx-magna-110-s-gw-ae0001617.html
per sostituirli ai Lange WC nelle giornate più tranquille e rilassate (e per far riposare il mignolo mezzo vago ....).
li ho provati ieri e a parte l'inclinazione di base a 15° (troppo bassa, ora proverò con il max che è di 17° ma comunque poco mi sa), direi belli comodi.
ora leggo sul sito che è anche possibile aumentare il flex +-10 punti aggiungendo/rimuovendo una vite, cosa intende secondo voi? (quella dei ganci per stringerli meglio :ROFLMAO: ?)
Di solito si tratta di aggiungere/togliere una vita sulla parte posteriore del gambetto, praticamente sul polpaccio.
 
Top