Dire "millerighe perfette" qui non ha senso - Kronplatz 28/01/2017

Fabio

Member
Staff Forum
Penso che la cosa più dififcile delle località top del DS o dell'Alto Adige in questi 2 anni sia stato "comunicare" quanto perfette e ideali siano le piste anche senza neve naturale. Io mi ritenevo uno che aveva intuito e capito che le piste, anche quest'anno sono perfette ma ieri, ieri sono riusciti a impressionarmi per l'ennesima volta :D

Le prime Hinterberg e Marchner e Ruis, etc. erano qualcosa di mai visto e provato. Provate a immaginarvi la vostra neve (da pista sia chiaro) perfetta: ecco ieri mattina era meglio. Davvero non so come riescano a preparare così le piste. Poi i miliardi di passaggi fanno uscire la neve dura ma le prime ore vanno contro i principi della fisica :D

Questi compresori fanno regole e gruppo a se e chi è riuscito a fare una sciata dalle 8.35 alle 9.40 circa in inverno lungo questi versanti può capire. Gli altri possono immaginare ma sapendo che la realtà è migliore :D
Risultato? Prime 3 piste e gambe andate. Nessuna curva è stata risparmiata.


Alle ore 8.16 già c'è coda in attesa che l'impianto lasci salire.
185999-img6932.jpg


Ecco come si presentava la Belvedere / Hinterberg. Millerighe? Qui serve la notazione scientifica per descrivere le piste: 1 x 10[SUP]9[/SUP] righe.:RS
185982-kronplatz-1n.jpg


185983-kronplatz-2n.jpg


185984-kronplatz-3n.jpg


Piste della seggiovia Sonne: idem.
185985-kronplatz-4n.jpg


185986-kronplatz-5n.jpg


185987-kronplatz-6n.jpg


185988-kronplatz-7n.jpg


Nuvola sulla Marchner.
185989-kronplatz-8n.jpg


Pizz, il moderato e bronzo base Pizz, che fa un salto da fermo.
185990-kronplatz-9n.jpg


Plan de Corones è pieno di "giochini": non siamo riusciti a evitarli :sig:
185991-kronplatz-10n.jpg



Pista Alpen messa male, sarà stata o l'esposizione o un diverso team di gattisti, fatto è che la neve era di qualità molto peggiore rispetto a tutte le altre.
Ried invece con neve dura ma sciabile.

185992-kronplatz-11n.jpg


185993-kronplatz-12n.jpg



Piculin purtroppo non neve non papposa. Il primo muro era però ancora sciabile.

185994-kronplatz-13n.jpg



Altro salto da fermo per Pizz.

185995-kronplatz-14n.jpg



Pranzo al ristorante del Rifugio Gipfel (non al bar sotto). Avevo, anzi ho ancora pregiudizi non buoni per tutte le strutture della vetta ma devo ammettere che qui si mangia davvero molto molto bene. Locale molto bello e curato.
Il burger del contadino ti riempie bene, la carne mi è sembrata molto buona, 14 €.

186000-burger-gipfel-plan.jpg



Le piste del dopo pranzo sono una bella sorpresa: difficilmente binariabili da cima a fondo ma prendendole "alla svelta" sono mooooolto divertenti e così ci spariamo 3 olang fino a chiusura :D

185996-kronplatz-15n.jpg



Pizz, il bronzo base, fermo ogni 5 metri...

185997-kronplatz-16n.jpg


Poser oro avanzati, o avanzi?
185998-kronplatz-17n.jpg


Grazie a tutti per la meravigliosa giornata.
 
Giornata meraviglia...:D
Le prime 3 piste valevano lo skipass!!
Si poteva tranquillamente smettere alle 9.00 e finire la giornata in terrazza
portandosi via il ricordo di piste che così belle non le troverai forse mai più...
a meno che torni al Plan ovviamente!!! :MONKEY:D

NB...
Vedere rinomati freerider incalliti, cimentarsi fra i pali delle piste cronometrate....
Bèèèè...amici miei....siamo al TOP!!!
HIHIHIHIHIHI
 
Prima volta al Plan per me per la settimana bianca in famiglia... devo dire che le piste sono tirate in maniera spettacolare e la qualità della neve è ottima... sarà per ol freddo e la scarsissima umidità.
Mi ha veramente impressionato la piculin fatta a fine giornata mi aspettavo neve sfatta e cumuli... invece gran pista.
la erta invece è molto dura probabilmente per via della gara di cdm femminile
 
Mi ricorderò questa giornata di sci in pista...per le condizioni dellamadonna (alla pozzetto ) trovate la mattina
E le piste fatte a TUONO del pomeriggio

Grazie a tutti per la compagnia
 
Bellissime foto!! Mi ricordano le condizioni trovate l'anno scorso a Natale... niente neve naturale ma quanto di meglio l'uomo possa fare per imitarne le caratteristiche.
 
olang e in generale le piste di quel versante nel pomeriggio sono spaziali anche grazie alla larghezza che permette sempre di trovare una porzione dove tirare
 
Tutto molto bello, preso per il lato strettamente sciatorio il Plan non si discute e prima o poi dovró salire a vederlo, Foss'anche per un week lungo (nonostante la mia idiosincrasia verso la foresta di cabinovie).

Una cosa mi lascia stupefatto: c'è una foto (mi pare la decima) in cui pare che Pizz salti... pure l'ombra :shock:

Probabilmente il sole era basso e l'ombra va oltre i margini della foto, altrimenti debbo pensare ad un fantasma HIHIHI👻

Comunque sia, Vi invidio moltissimo...
Viste le mie condizioni attuali... spero di venirvi a trovare l'anno venturo.
 
Una cosa mi lascia stupefatto: c'è una foto (mi pare la decima) in cui pare che Pizz salti... pure l'ombra :shock:

Probabilmente il sole era basso e l'ombra va oltre i margini della foto, altrimenti debbo pensare ad un fantasma HIHIHI👻

Ma figurati, è ovvio che è un fotomontaggio. Io c'ero e posso confermare che Pizz scia a malapena a spazzaneve, come Fabio del resto. Tutto il giorno ad aspettarli, non mi passava più...
 
Ma figurati, è ovvio che è un fotomontaggio. Io c'ero e posso confermare che Pizz scia a malapena a spazzaneve, come Fabio del resto. Tutto il giorno ad aspettarli, non mi passava più...

Tranquillo, non ci penso neanche al fotomontaggio... (nè volevo alludervi)
So bene (senza averlo visto di persona) dai tanti report altrui che Pizz sugli sci è un grande.
E poi chi doveva farlo sto fotomontaggio, Fabio?? HIHIHI


Facevo solo notare che deve aver saltato talmente alto che, complice le ombre lunghe (si vedono anche quelle dei pali sulla sx) la sua ombra è "scomparsa" fuori dai margini della foto.
 
Tranquillo, non ci penso neanche al fotomontaggio... (nè volevo alludervi)
So bene (senza averlo visto di persona) dai tanti report altrui che Pizz sugli sci è un grande.
E poi chi doveva farlo sto fotomontaggio, Fabio?? HIHIHI


Facevo solo notare che deve aver saltato talmente alto che, complice le ombre lunghe (si vedono anche quelle dei pali sulla sx) la sua ombra è "scomparsa" fuori dai margini della foto.

No infatti l'ho detto io! Dopo aver faticato come una bestia a stargli dietro tutto il giorno lasciami almeno il piacere di prenderli un po' per il culo. :D

Comunque dopo essermi comprato gli sci da pista ho completato lo stadio successivo di riconversione a mazzinga con il giochino del cronometro tra i pali. Adesso non mi resta che comprarmi un paio di scarponi race con flex tendente all'infinito e la metamorfosi è completa. :shock: :PAAU
 
Pizz, noto freeminchiarider, costretto a saltellare qua e là in pista.... siamo arrivati veramente alla frutta :DDD :DDD
 
Top