Atomic Vantage 100 - Pareri

lucignolo99

New member
Ciao ragazzi,
sto per acquistare questi sci (nuovi) che sostanzialmente mi serviranno per freeride "tranquillo" tra faggeti e sottoseggiovie.
Qualcuno ha esperienza di sto sci? Spero sia agile e adatto a girarlo in spazi stretti (ma non strettissimi). Per campo aperto e su neve trasformata uso Kästle FX84, bella bestia, ma essendo camber 100% vuole spazio e velocità, e il galleggiamento non è dei migliori.
Nei boschi e senza troppa powder ho sempre usato K2 Aftershock, ma oramai hanno fatto il loro tempo e devo sostituirli.
Che ne pensate quindi?
Ahh quanto mi mancava questo forum... mannaggia. Colpa mia, ma seguendo un nostro gruppo su FB non riesco più a stare appresso a tutto.
A proposito, se vi capita, iscrivetevi: Sciare a Roccaraso - Gruppo SaR.
Qui del forum anche Tigermat è admin.
 
Ciao ragazzi,
sto per acquistare questi sci (nuovi) che sostanzialmente mi serviranno per freeride "tranquillo" tra faggeti e sottoseggiovie.
Qualcuno ha esperienza di sto sci? Spero sia agile e adatto a girarlo in spazi stretti (ma non strettissimi). Per campo aperto e su neve trasformata uso Kästle FX84, bella bestia, ma essendo camber 100% vuole spazio e velocità, e il galleggiamento non è dei migliori.
Nei boschi e senza troppa powder ho sempre usato K2 Aftershock, ma oramai hanno fatto il loro tempo e devo sostituirli.
Che ne pensate quindi?
Ahh quanto mi mancava questo forum... mannaggia. Colpa mia, ma seguendo un nostro gruppo su FB non riesco più a stare appresso a tutto.
A proposito, se vi capita, iscrivetevi: Sciare a Roccaraso - Gruppo SaR.
Qui del forum anche Tigermat è admin.

Per essere sincero io ho provato il 90; Che dire rispetto al k2 Aftershock (che possiedo) non ci combina nulla, completamente differenti. E' un ottimo sci, ben fatto con la giusta rigidità/elasticità, sicuramente il 100 è più adatto in condizione di freerider, mentre il 90 è più giocoso anche in pista e non solo, anche con i 30 cm di polvere è molto divertente. Dipende da che uso ne vuoi fare, se per stare tutto il giorno fuori prendi il 100, se è per fare qualche bordo pista, associati a qualche passaggio in pista vai ad occhi chiusi sul 90, che lo trovi sfruttabile e godibile anche sulla pappa primaverile/e gobbe.
 
Top