...vado di lì tanto ci sono le tracce...

anche a me capitato un paio di anni fa , sotto i piloni della cabinovia del passo salati.

Notato delle tracce che andavano in una direzione che non avevo mai percorso.... mi pareva strano, visto che sono sovente da quelle parti... :TTTT

risolto con quindici minuti di scaletta in mezzo metro di fresca :TRUZZ::TRUZZ:
 
brividi ....... una volta a Flaine vedo delle tracce che finiscono sulle rocce e penso: e quelli dopo dove sono scesi?

un'ora più tardi e ti vedo un furbone che avendo seguito le tracce si trovava sulle rocce !!!

sono andati a recuperalo con l'elicottero !!!!!!!!
 
Magari se le vuoi proprio seguire,errore,fallo piano piano almeno.

- - - Updated - - -

anche a me capitato un paio di anni fa , sotto i piloni della cabinovia del passo salati.

Notato delle tracce che andavano in una direzione che non avevo mai percorso.... mi pareva strano, visto che sono sovente da quelle parti... :TTTT

risolto con quindici minuti di scaletta in mezzo metro di fresca :TRUZZ::TRUZZ:
Sempre pelli in zaino e te passa a paura:HIP
 
2 anni fa in Marmolada ho dovuto chiedere all'impiantista dei bidoni di mettere una fettuccia visto che 2 turisti si erano piantati sotto le roccette, 1 portato via con l'elicottero....., e altri fermati appena in tempo. E' la frenesia della neve fresca, per cercare posti vergini si pensa sempre di essere piu' furbi degli altri, come dice Nanaccio almeno vacci piano....
 
direi che gli è andata di culo.. :shock:

una cosa simile, stessa situazione e bene o male ambiente simile, è successa a Slinga! Nella vallata che sale verso il rifugio Sesvenna e le cime circostanti.. è proprio lo stesso caso!
Scendendo dal rifugio verso il fondovalle c'è la strada (valletta) sulla sinistra dove scendere e invece andando dritti c'è un burrone con cascata annessa. Qualche anno fà uno scialpinista ci ha lasciato le penne!
infatti da qualche anno hanno messo una staccionata di legno a "recintare" la zona..
 
E' appena morto uno a Sandomenico perchè è volato giù da una roccia (l'unica traccia era la sua...


... ma al di là delle tracce, scusate ma uno va fuoripista a tuono dove non vede cosa c'è dopo il cambio di pendenza?
 
Troppi video su Youtube "GoPro - Line of the Winter - Sticazzi", poi partono in 4° molti che credono di fare le stesse cose,
e l'imitazione fa malissimo in questi casi.

Gli è andata bene, "poverino". Se solo non ci fosse stata neve fresca come minimo partivano anche e vertebre.
Non è che credeva di fare così:


ma non si è aperto il paracadute? :TTTT
 
E' appena morto uno a Sandomenico perchè è volato giù da una roccia (l'unica traccia era la sua...


... ma al di là delle tracce, scusate ma uno va fuoripista a tuono dove non vede cosa c'è dopo il cambio di pendenza?

in realtà dal video non percepisco questa gran velocità, ma direi che sono completamente d'accordo con te! Sicuramente conviene andare più cauti.. sopratutto se non si conosce il territorio!
anche perchè se il suo socio è sceso a sinistra non capisco perchè abbia cambiato completamente traiettoria scegliendone una più pianeggiante tra l'altro..
 
in realtà dal video non percepisco questa gran velocità, ma direi che sono completamente d'accordo con te! Sicuramente conviene andare più cauti.. sopratutto se non si conosce il territorio!
anche perchè se il suo socio è sceso a sinistra non capisco perchè abbia cambiato completamente traiettoria scegliendone una più pianeggiante tra l'altro..

Se cadi giù perchè non riesci a fermarti sei troppo veloce anche se vai come una tartaruga
 
A me é successo. Avevo 15 anni. Skilift passo mr.croce comelico. Fuoripista, di colpo mi trovo sotto gli sci un salto di rocce, 4mt circa. Atterrato sugli sci dalla botta il ginocchio mi é finito in bocca. Me la sono cavata con 4 punti sul labbro. Dati a vivo senza anestesia (!) mi pare a san candido. Da quella volta ho deciso che a. Sarei andato piu piano in fuoripista sconosciuti b. Se mi fosse ricapitato, anche se in coma, mi sarei fatto trasportare in un qualsiasi ospedale italiofono....

saluti
 
Maro' che ansia. Io mi fermo anche in pista prima di ogni cambio di pendenza per paura del salto di rocce infido e assassino.
 
Top