consiglio top shop per acquisto scarponi

Qualsiasi negozio dove ti misurano il piede, ti fanno provare tre o quattro paia di scarponi di più marche, te li lasciano tenere chiusi e stare in piedi, seduto, muoverti per una mezz'ora cadauno, te li conformano al tuo piede se noti dei punti di pressione.
Certo che se non ci dici a) che tipo di scarponi cerchi, b) dove sei disposto ad andare per provare un paio di scarponi è difficile risponderti.
:shock:
 
Qualsiasi negozio dove ti misurano il piede, ti fanno provare tre o quattro paia di scarponi di più marche, te li lasciano tenere chiusi e stare in piedi, seduto, muoverti per una mezz'ora cadauno, te li conformano al tuo piede se noti dei punti di pressione.
Certo che se non ci dici a) che tipo di scarponi cerchi, b) dove sei disposto ad andare per provare un paio di scarponi è difficile risponderti.
:shock:
In teoria mi è indifferente il luogo, mi vengono tutti fuori mano, per cui sono disposto ad andare ovunque. Per quanto concerne il tipo di scarpone, invece,vorrei uno scarpone performante ma che possa essere tenuto al piede tutto il giorno (difficile connubio lo so, ma se non è difficile non ci piace.
 

.

Io li ho presi da Dionisi SPort a San Benedetto del Tronto che ha Head e Tecnica.

La cosa incredibile dell'HEAD che, prima che lo termoformasse era uno schifo poi è diventato una favola. Quindi accertati che abbia il forno per alcuni tipi.

Per la cronaca io ho preso Head raptor 140 e mi ci trovo benissimo
 
In teoria mi è indifferente il luogo, mi vengono tutti fuori mano, per cui sono disposto ad andare ovunque. Per quanto concerne il tipo di scarpone, invece,vorrei uno scarpone performante ma che possa essere tenuto al piede tutto il giorno (difficile connubio lo so, ma se non è difficile non ci piace.

Se dici di dove sei magari qualcuno può consigliarti un buon posto il più vicino a dove abiti.
Ornello di Asola (prov. di Mantova) è il top però magari non è detto che tu debba per forza andare necessariamente da lui per quello che cerchi...
 
In teoria mi è indifferente il luogo, mi vengono tutti fuori mano, per cui sono disposto ad andare ovunque. Per quanto concerne il tipo di scarpone, invece,vorrei uno scarpone performante ma che possa essere tenuto al piede tutto il giorno (difficile connubio lo so, ma se non è difficile non ci piace.

Due negozi in Val Badia dove ti seguono e ti consigliano (io ho già comprato da loro) sono Break-Out a La Villa e Lagazoi a San Cassiano.
Non conosco invece per esperienza personale sugli scarponi Tony Sport a La Villa e Sport Kostner a Corvara, ma per altre cose mi sono sempre tovato bene da loro.

Ovviamente non devi andare in negozio alle 16:30, quando tutti rientrano e hanno fretta. Vai al mattino o primo pomeriggio.
Tra l' altro, tra qualche settimana cominciano anche loro con gli sconti di fine stagione.

Lo "scarpome performante da tenere tutto il giorno" lo consiglia il negoziante e decide il tuo piede.
:D
 
Ragazzi grazie a tutti,
io comunque sono siciliano, quindi credo che negozi validi vicino a dove abito siano difficili da trovare.
Se può esservi di aiuto, per un consiglio più mirato, tra i vari scarponi usati in questi anni non mi trovo bene con head e tecnica; preferisco, invece, Salomon, Nordica e Lange. Ad ogni modo preferisco uno scarpone molto fasciante che abbia una pianta stretta.
 
Anche io avevo Lange ... mi ha stupito che il raptor aderisce perfettamente ad un piede strettissimo come il mio
 
Da Ornello va gente da tutta Italia a farsi gli scarponi... un motivo ci sarà... tra l'altro ha prezzi veramente super tutto l'anno !
 
Senza nulla togliere ad Ornello sport ed alla sua professionalità segnalo a chi chiede consiglio che ci sono decine di altri negozi e professionisti che fanno lo stesso mestiere altrettanto bene.
Bombature, fresature, lunette metalliche, booster, modifiche spinte....sono la normalità nel mondo race e non è che tutti vanno a Mantova :D
Probabilmente dovresti valutare la zona più comoda da raggiungere e da lì partire con la ricerca.
 
Top