Dilemma Redster TR

AsioOtus

Well-known member
Ciao a tutti,
Sono uno sciatore di 171 x 77 kg discretamente allenato che viene dalla vecchia scuola. Quest'anno tramite copiose lezioni ho cominciato a condurre con consapevolezza fino ai pendii medi e con raggi medi.

Ho provato molti sci e tra questi il Redster tr 171 mi è piaciuto molto per via della coda cattiva in uscita.

Ora il dubbio è sulla misura, meglio 171 o 176? Saranno simili? Da catalogo non mi parrebbe e dalle geometrie sembrano stranamente sovrapporsi a redster edge sl e gs (se fosse commercialmente mi lascerebbero dubbi..)

Il fatto è che non vorrei un Sl per continuare a progredire ma piuttosto un allround tostarello...

Mi sono piaciuti anche nordica pro evo 168 o 174) e fischer the curv dtx 171.
Ho sciato ultimamente con xrace sw 170 ma vorrei più cattiveria (rebound) in uscita curva...

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Grazie!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Hai provato il 171 e ti è piaciuto? Prendi quello! E' una regola che vale sempre. :D


In più considera che il TR è deriva direttamente dall'SL FIS, anche se addolcito nella sciancratura, per cui non ha senso sciarlo troppo lungo rispetto alla propria altezza, un po' come il fratello maggiore XT.
 
Hai provato il 171 e ti è piaciuto? Prendi quello! E' una regola che vale sempre. :D


In più considera che il TR è deriva direttamente dall'SL FIS, anche se addolcito nella sciancratura, per cui non ha senso sciarlo troppo lungo rispetto alla propria altezza, un po' come il fratello maggiore XT.

Grazie per la dritta.
Devo essere onesto: sono molto spaventato dal raggio contenuto (12.7).

Ho paura mi risulti poco polivalente...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Nessun sci con raggio SL può essere polivalente. Uno sci polivalente ha un raggio 14/15 metri.
È quello che temo fortemente anche io.
Vedrò di provare cmq il 176 per capire come mi trovo.

Uff..che fatica! Troppa scelta nessuna scelta.. [emoji13] [emoji13] [emoji13]

Il salomon sw 170 che mi avevi consigliato mi è pure piaciuto... Lo trovo ancora un filo pacioso in uscita..ma forse è un pregio...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

.

Il the curv è veramente un grande sci, se lo vuoi un po' più tosto invece del dtx prendi il top di gamma. anch'io ho avuto il dubbio fra i 3 (nordica atomic e Fischer) ma alla fine ho scelto dtx 171 e ne sono felice mi ci diverto un sacco su tutti i terreni ed in tutte le condizioni senza stancarmi a fine giornata.
 
Il the curv è veramente un grande sci, se lo vuoi un po' più tosto invece del dtx prendi il top di gamma. anch'io ho avuto il dubbio fra i 3 (nordica atomic e Fischer) ma alla fine ho scelto dtx 171 e ne sono felice mi ci diverto un sacco su tutti i terreni ed in tutte le condizioni senza stancarmi a fine giornata.
Grazie per il feedback.
Anche a me il dtx non è dispiaciuto per nulla. Diciamo che la cattiveria del tr non l'ho ritrovata nel dtx né nel nordica.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per il feedback.
Anche a me il dtx non è dispiaciuto per nulla. Diciamo che la cattiveria del tr non l'ho ritrovata nel dtx né nel nordica.

Allora prova il top di gamma, quello tutto arancione che è sicuramente più tosto dei 3 che hai menzionato
comunque il modello è ben recensito nella sezione dedicata
 
Grazie per il feedback.
Anche a me il dtx non è dispiaciuto per nulla. Diciamo che la cattiveria del tr non l'ho ritrovata nel dtx né nel nordica.

Allora prova il top di gamma, quello tutto arancione che è sicuramente più tosto dei 3 che hai menzionato
comunque il modello è ben recensito nella sezione dedicata
Grazie per la dritta,
Onestamente il top di gamma è secondo me per me troppo.

Ho trovato un po' quello che cercavo in alcuno gs sciati cortini in 170 tipo Hero Lt e salomon x race sw (io sono 172 x 77) ma capisco che sto snaturando un po' il prodotto...ecco perché allround un po' corazzati come curv dtx, nordica e redster tr mi facevano gola.

Proverò il Tr in 176 sperando che sotto sotto non sia il Redster edge gs [emoji13] [emoji13] [emoji13]

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Atomic Redster TR 176 arrivato ieri!! Provato a Cervinia a fine febbraio scorso; chi mi ha visto mi ha detto che sciavo con il sorriso a 46 denti!! Penso d'aver detto tutto.
Reattivo come un sl, veloce e stabile come un rc gigante, ti diverti su neve smossa nei pif paf, come a tirar curvoni sulle piste tirate. Insomma sembra d'aver la botte piena e la moglie ubriaca.
Io scio con un ISpeed 175, che ritengo uno sci della Madonna, ormai diverso dai racecarve di oggi, uno sci che "ti insegna" anche, se mi passate il termine, che "non fà tutto lui" o quasi.... ma questo TR mi ha conquistato! Dopotutto sciare è divertimento no? E allora divertiamoci :)
 
Atomic Redster TR 176 arrivato ieri!! Provato a Cervinia a fine febbraio scorso; chi mi ha visto mi ha detto che sciavo con il sorriso a 46 denti!! Penso d'aver detto tutto.
Reattivo come un sl, veloce e stabile come un rc gigante, ti diverti su neve smossa nei pif paf, come a tirar curvoni sulle piste tirate. Insomma sembra d'aver la botte piena e la moglie ubriaca.
Io scio con un ISpeed 175, che ritengo uno sci della Madonna, ormai diverso dai racecarve di oggi, uno sci che "ti insegna" anche, se mi passate il termine, che "non fà tutto lui" o quasi.... ma questo TR mi ha conquistato! Dopotutto sciare è divertimento no? E allora divertiamoci :)
Grande!
Mi hai caricato a mille.
Non vedo l'ora di provarlo in 176.

A.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Atomic Redster TR 176 arrivato ieri!! Provato a Cervinia a fine febbraio scorso; chi mi ha visto mi ha detto che sciavo con il sorriso a 46 denti!! Penso d'aver detto tutto.
Reattivo come un sl, veloce e stabile come un rc gigante, ti diverti su neve smossa nei pif paf, come a tirar curvoni sulle piste tirate. Insomma sembra d'aver la botte piena e la moglie ubriaca.
Io scio con un ISpeed 175, che ritengo uno sci della Madonna, ormai diverso dai racecarve di oggi, uno sci che "ti insegna" anche, se mi passate il termine, che "non fà tutto lui" o quasi.... ma questo TR mi ha conquistato! Dopotutto sciare è divertimento no? E allora divertiamoci :)
Gat una curiosità...quali sono i tuoi dati fisici?
A.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
172 circa x 70kg.
Normalmente mi tengo in forma con bici da corsa e trekking in montagna d'estate (e quest'anno vorrei aggiungere la corsa) e con sessioni di polenta e cervo d'inverno :).

Scherzi a parte io direi che se vuoi uno sci tipo race carve vai di 176, se vuoi un Sl meno "secco" 165 o 17.
PS: ho notato che pesano quasi 1 kg in più dei miei ISpeed!!
Non sono un maniaco, ma dovendo venderne e spedire un paio (ne ho 2) li dovevo pesare e avendo li la bilancia ho approfittato.
 
Guarda, mi rassicura un po'.
Sono alto come te ma più pesante e il 171 che ho provato mi è piaciuto ma poi ho pensato fosse troppo poco polivalente. Provo il 176 e decido.



Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Lieto di averti gasato.
Ti sei trovato bene col 171, prova il 176 e valuta i pro e i contro.

Per quel che vale, misure di sciancratura alla mano, sembrerebbe che (tralasciando il 157) fino al 171 sia più SL e poi più RC.

DIMENSIONI

TAGLIA SCI 157 165 171 176 183

LARGHEZZA PUNTA (MM)
121 122.5 124 117 118

LARGHEZZA CENTRO (MM)
70 70 70 72 72

LARGHEZZA CODA (MM)
107 109 111 104 105.5

RAGGIO (M)
11.1 11.7 12.3 16.4 17.2

scusate il copia/incolla dal cell
 
Top