Head raptor 120 rs o 140 rs

alematti9087

New member
Ciao Skifosi, ho bisogno di un vostro consiglio.
Mi appresto a cambiare i miei scarponi TECNICA DIABLO 130, che hanno ormai fatto il loro corso..
Livello sci oro base, forma fisica ottima (sportivo semipro), 185 cm x 78 kg.
Ho provato in negozio diversi scarponi, approfittando dei saldi, e alla fine quelli con cui è scattato il colpo di fulmine sono stati gli HEAD RAPTOR 120 RS, mi calzano veramente bene, li sento avvolgenti ma non stringono troppo, insomma li avrei già comprati se...
...purtroppo in negozio non avevano la versione 140, di cui due miei amici mi hanno parlato un gran bene.
Ora la mia domanda è..che differenza c'è tra il 120 e il 140? (a parte il flex ovviamente :D )
Su quale mi consigliate di orientarmi?
Grazie mille :)
 
La calzata è la stessa, se ti va bene il 120, dovrebbe andarti altrettanto bene il 140. Differenza principale la presenza del booster sul 140 invece del velcro. Se vieni da un 130, ti direi di andare sul 140, che per altro, con due viti dovrebbe essere 130.
 
Ciao Skifosi, ho bisogno di un vostro consiglio.
Mi appresto a cambiare i miei scarponi TECNICA DIABLO 130, che hanno ormai fatto il loro corso..
Livello sci oro base, forma fisica ottima (sportivo semipro), 185 cm x 78 kg.
Ho provato in negozio diversi scarponi, approfittando dei saldi, e alla fine quelli con cui è scattato il colpo di fulmine sono stati gli HEAD RAPTOR 120 RS, mi calzano veramente bene, li sento avvolgenti ma non stringono troppo, insomma li avrei già comprati se...
...purtroppo in negozio non avevano la versione 140, di cui due miei amici mi hanno parlato un gran bene.
Ora la mia domanda è..che differenza c'è tra il 120 e il 140? (a parte il flex ovviamente :D )
Su quale mi consigliate di orientarmi?
Grazie mille :)

Le differenze sono quelle già elencate da Renn, se già usavi un 130 io opterei per il 140 che in realtà viene venduto ad un settaggio di 120, aggiungendo una seconda vite arrive a 130, con 2 a 140.
 
Grazie mille renn e cristiano..l'ultimo dubbio che mi rimane è con il DALBELLO DRS 130, che però non ho ancora avuto modo di provare.
Domani dovrei riuscire a provarlo in modo da decidere definitivamente.
Avete informazioni sul DALBELLO per caso?
 
Raptor 140RS - Yesss!!

Mi scuso già in partenza per la lungaggine ma volevo rendervi partecipi della mia esperienza con il cambio scarponi appena effettuato.
Premetto che avendo usato in passato sempre scarponi di una certa consistenza, con il passare degli anni (ora 58) mi ero convinto a passare qualche anno fa ad una scarpa + turistica.
Naturalmente la consistenza ed i volumi erano un poco diversi e con il passare del tempo lo scarpone diventa un poco "ciabattoso" con un controllo sullo sci che stava diventando sempre + approssimativo.
Morale della storia ad inizio mese faccio un giro in alcuni negozi e provo una decina di scarponi pseudo race (110....130) di varie marche.
I miei piedi individuano nel Raptor 120RS lo scarpone + adatto.

Ci penso qualche giorno e poi vado a riprovarli con calma.
Questa volta però, anche se un poco intimorito, su consiglio del negoziante, provo anche il 140RS.
Stessa calzata, forse ancora + precisa e con i plus della fascia booster e dei ganci spineflex.

Beh, senza dilungarmi oltre ho scelto quest'ultimo, senza fare neppure la termoformatura, visto che dopo averlo avuto ai piedi diverso tempo sembrava un guanto.

Domenica ci ho sciato per tutta la giornata, dapprima senza chiuderli troppo e cercando la regolazione ottimale. Poi una volta a posto non li ho aperti neppure alla sosta pranzo.

"F A N T A S T I C I"
 

.

Hai fatto veramente bene anch'io li ho comprati nuovi quest'anno e sono veramente paurosi!! (in positivo ovviamente...) calzata pefetta, problemi zero, movimento veramente preciso... per uno che è abituato a sciare con scarponi race (oro base di livello) il passaggio a un flex minore (almeno per me...) lo vive come se sciasse con scarponi più lenti, mento strinti, meno rigidi, con tutte le conseguenza che comporta sull'impostazione desiderata della curva e del movimento...
 
Scusate se riesumo il post...

Le differenze sono quelle già elencate da Renn, se già usavi un 130 io opterei per il 140 che in realtà viene venduto ad un settaggio di 120, aggiungendo una seconda vite arrive a 130, con 2 a 140.

Qui ho un dubbio...ovunque viene specificato il fatto di 1 vite = 120, 2 viti = 130 e 3 viti = 140; tranne che sul sito ufficiale della Head! Visto che li ho appena acquistati, chi mi sa dire quali sono i flex corretti?

Sul sito dicono
VELOCITÀ:Molto veloce
TERRENO:Racing Slopes
CAPACITÀ:Expert
STILE:excellent, sophisticated skiing technique
FLEX INDEX:150/140/130
TAGLIE:220-305
COLORI:White
FORMA:RS 1800cc




 
Qui ho un dubbio...ovunque viene specificato il fatto di 1 vite = 120, 2 viti = 130 e 3 viti = 140; tranne che sul sito ufficiale della Head! Visto che li ho appena acquistati, chi mi sa dire quali sono i flex corretti?

Sul sito dicono
VELOCITÀ:Molto veloce
TERRENO:Racing Slopes
CAPACITÀ:Expert
STILE:excellent, sophisticated skiing technique
FLEX INDEX:150/140/130
TAGLIE:220-305
COLORI:White
FORMA:RS 1800cc





Forse non hai fatto caso alla data del messaggio. Dal modello 2016 son cambiate le flessibilità.
 
Top