Qualcuno conosce e/o ha già acquistato da vivibella.it?

lollorav78

sciatore e pescasub
http://www.vivibella.it/

Alcuni prodotti presentano sconti in linea con l'attuale periodo di saldi, altri prezzi sono "sospetti".

Ho mandato una mail e non rispondono e non accettano paypal.

Qualcuno ha già avuto esperienze in passato?

Grazie,

Lollo
 
Ad una prima occhiata mi sembra altamente rischioso.
"Struttura" del web-store che dire caotica e disordinata è un eufemismo e prezzi molto sospetti (scaldacollo e paraorecchi a 120€, poi scontati).
Inoltre, se ci fai caso, tutti i prodotti sono in una fascia compresa fra i 60 e i 90€.
 
Da evitare

Secondo me è da evitare nella maniera più assoluta.
L'unico modo per mettersi in contatto con loro è un form, non c'è alcun indirizzo, non ci sono riferimenti della società e per di più la pagina "Fornitura", che dovrebbe spiegare le modalità di spedizione e di gestione dei resi, è scritta in un italiano incomprensibile.
 
Ho anche io i medesimi dubbi.

Peraltro alcuni prodotti sono a prezzi ottimi ma ancora ancora "giustificabili", altri (Norrona, per esempio) sono a circa 1/4 del prezzo da negozio...

Boh...
 
Ho anche io i medesimi dubbi.

Peraltro alcuni prodotti sono a prezzi ottimi ma ancora ancora "giustificabili", altri (Norrona, per esempio) sono a circa 1/4 del prezzo da negozio...

Boh...

Un aiituo ci può venire dalla legge italiana, essendo un sito con dominio italiano e spacciandosi per azienda italiana, ha l'obbligo di pubblicare nel Footer la p.IVA. Visto che la P.Iva non c'è, è facile intuire la natura.


Bisogna dire che società straniere di e.commerce, con sede all'estero non hanno l'obbligo di inserire i propri dati finanziari, ma specificano la sede della società
 

.

In gran parte delle foto c'è il watermark di sportler che ovviamente in alcuni casi hanno cercato di photoshopare e si vede abbastanza chiaro. Sito padre sembra essere torneiprof.it che sembra altrettanto dubbioso. Sicuramente sono da denuciare.

inoltre, su torneiprof è chiaro come abbiano inserito il nome del modello di scarpe come categorie per ottenere un maggior numero di risultati di ricercha, oltre a testi in ogni pagina come "carpe uomo-PREZZO BASSO-trasporto veloce - 40%-50% sconto", è senza dubbio una truffa da segnalare alle autorità.

Altro sito da aggiungere al medesimo proprietario è giocadazzardo.it
Tutti e 3 i siti creati lo stesso giorno...
 
Ultima modifica:
Sugli acquisti in e-commerce seguo una regola ferrea e finora non ho mai patito fregature: "quando una cosa puzza di incauto acquisto... è incauto acquisto".

Lassa perdere.....
 
Top