Rifugio Gourmet in val di Fassa cercasi

Alberto 2

Well-known member
In settimana bianca dal 28 gernnaio a Badia, almeno un paio di volte andremo da Corvara in Val di Fassa fino a Pozza per fare la Vulcano. Dove si mangia bene? Non conosco benissimo la zona, l'anno scorso siamo stati in cima al Valvacin , quello scavato, ma niente di particolare il cibo, e poi un'altra volta un posto più in basso ma prima del pianoro.
Qualcuno conosce un buon posto tra Ciampac e Buffaure? A noi piace mangiare bene, piatti locali non pasta al sugo....
 
ti posso segnalare positivamente in zona buffare baita cuz
al ciampedie baita da checco
e sul col rodella fienile monte

- - - Updated - - -

oppure se ti allontani dalle piste ma non di molto con una semplice passeggiata sotto la pista aloch di pozza di fassa trovi malga aloch che sembra una vera baita incantata nel bosco ...
mi raccomando vacci a piedi che la passeggiate merita molto soprattutto di sera al buio !
ottimi piatti ben curati e prodotti di loro produzione
http://www.lavacanegra.it/
 
In Val di Fassa il più noto ristorante direi e' questo. http://www.malgapanna.it
Stella Michelin e prezzi di conseguenza.
Altrimenti, ma non ricordo il nome, sulla strada verso il fedaia, dopo Penia, c'era un ristorante con carne alla brace molto buona.
La carne proviene dalle bestie che pascolano a 2500 metri anche d'inverno al rifugio Frederich August sotto al Sella.
E' una razza scozzese che regge bene il freddo. Spero che sia ancora aperto. Se passi dal rifugio lo sanno di sicuro se ancora gestiscono quel ristorante a valle.
 
sì, ma lui arriva in fassa sci ai piedi, quindi presumo cerchi qualcosa sulle piste o nelle immediate vicinanze... come ci arriva a malga panna o sulla strada del fedaia (penso tu intenda el cosinat a pian trevisan)?

a pozza ci sarebbe el filò, ma anche lì dovrebbe attraversare tutto il paese, a meno di non prendere lo skibus che collega buffaure a ciampediè e farsi mollare giù vicino al ristorante...

che vada piuttosto proprio al friedrich august...
 

.

A bordo pista non la la Vulcano ma l'altra quella vecchia che arriva alla Ovovia di Pozza circa 500 m. prima sulla sx direttamente sulla pista c'è un'ottimo ristorante "Soldanella". Purtroppo tra Buffaure e Ciampac concordo che non si trova nulla di particolare
Gudy :D
 
confermo Soldanella sulla panoramica , altro livello rispetto alla baita Cuz. possono fare la Vulcano (bellissima) , risalire con l'uovo, scendere dall'altra parte, la Soldanella è subito dopo il ristorante del camping vidor, segnalato sulla pista

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alfpaip hai centrato il problema. Andiamo e torniamo in sci, quindi grazie per gli altri suggerimenti , ma purtroppo sono impossibili da seguire.
Proverò la Soldanella, mi confermate che è sulla pista?
Grazie a tutti
 
Sulla pista di rientro verso Pozza (pista blu, non sulla nera), 500 metri prima degli impianti, c'è anche il Vidor, non male. Da quest'anno hanno ridotto il menu, ma si può mangiare di tutto (pasta, carne, pizza, insalate).

Lato Alba, c'è il Rifugio Ciampac (chiamali in anticipo per sapere se hanno lo stinco ;) )
 
Top