Strada migliore Treviso-Corvara

honua

Member
Ciao
non sono riuscito a trovare molto in merito, per cui vi chiedo, la strada migliore per Corvara partendo da Treviso è quella che passa per Longarone, Zoldo, Arabba o quella che passa per Agordo, Caprile, Arabba? In considerazione del fatto che arrivo in aereo a Treviso e devo noleggiare un'auto probabilmente senza pneumatici invernali ma con catene.
Grazie
 
Ciao
non sono riuscito a trovare molto in merito, per cui vi chiedo, la strada migliore per Corvara partendo da Treviso è quella che passa per Longarone, Zoldo, Arabba o quella che passa per Agordo, Caprile, Arabba? In considerazione del fatto che arrivo in aereo a Treviso e devo noleggiare un'auto probabilmente senza pneumatici invernali ma con catene.
Grazie
Sono molto simili....la val agordina è più scorrevole della val zoldana,che è un po' più tortuosa,ma devii attraversare Belluno,pero passando per Zoldo devi fare il passo Staulanza,non molto alto ma magari in caso di nevicate sceglierei l'altra opzione,io venetdi scorso partendo da Ferrara sono passato per Zoldo
 
Io suggerirei per l' agordina: devi fare solo il Campolongo, mentre per la zoldana avresti anche lo Staulanza.
Inoltre la zoldana è piú stretta e tortuosa...
 

.

Le mie perplessità derivano dal fatto della macchina a noleggio. Mi sa che in base alle previsioni mi regolo sull'agordino o sulla val zoldana
 
A questo punto,come dice blitz,passa per Agordo e vai tranquillo....ricordati comunque che un passo,il Campolongo,lo devi fare per forza
 
Le mie perplessità derivano dal fatto della macchina a noleggio. Mi sa che in base alle previsioni mi regolo sull'agordino o sulla val zoldana

Vai per l' agordino: decisamente migliore e piú scorrevole; sulla zoldana, soprattutto dopo Longarone, hai tutta una serie di curve strette che se ci sono piú di 3 macchine la fai ad una media di 30 km/h...
 
Vai per l' agordino: decisamente migliore e piú scorrevole; sulla zoldana, soprattutto dopo Longarone, hai tutta una serie di curve strette che se ci sono piú di 3 macchine la fai ad una media di 30 km/h...
E in questo caso esco a Belluno dalla A27 o non la prendo proprio da Treviso?
 
Esci a Belluno-ponte nelle alpi (l'uscita subito dopo il casello)... da lì segui le indicazioni per agordo, poi alleghe-caprile-arabba...

Se hai paura di strade innevate, lascia perdere la strada per zoldo che il passo staulanza non viene pulito proprio benissimo dopo una nevicata...
 
Prendi l' A27 e esci a belluno uscita subito dopo una galleria,e segui per Agordo,poi segui per Alleghe,poi per Arabba,e poi per Corvara
 
Dall'aeroporto di TV, se vuoi fare l'agordina, tanto vale andare per Montebelluna, sinistra Piave e seguire le indicazioni per Agordo, così si risparmiano i soldi dell'autostrada. Sempre se si va in orari non di punta
 
Top