Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: Strada migliore Treviso-Corvara

Predefinito

da Trevigiano acquisito appassionato di strade da motociclista stracciagomme ti posso consigliare:
    1 evita la feltrina via Montebelluna nonostante sia la più corta in quanto l'orario tuo di partenza coinciderebbe col solito traffico di routine e faresti 20km in 45min.
    2 Corvara la raggiungi o dal Campolongo via Arabba o da La Villa via Falzarego (dal Gardena non è da considerare) quindi considerando che un passo dovrai pur buscartelo tu direi di fare la Valzoldana perché via autostrada raggiungi in poco il Bellunese e pochi km imbocchi la strada (meravigliosa di curve motociclistiche) tortuosa ma senza traffico sali lo Staulanza e da li sei già in quota scendi un pochino e sei a quota Arabba. Per l'agordina decisamente più scorrevole hai l'obbligo di passare Belluno o bypassarla via Sedico allungando il percorso cosa che potrebbe anche incasinarti (non è difficile) io da non autoctono preferirei non aver intoppi.
    3 i km sono relativi non cambiano poi tantissimo il problema è solo il meteo e le condizioni delle strade. Se non nevica ne piove vai per Zoldo se il meteo è a rischio vai per l'agordina e sali con la strada di Caprile che è solo 2km più lunga della Digonera ma più larga e con asfalto migliore. Il Passo Campolongo devi pippartelo ma è tranquillo ed è corto.

2. Skife per Gisnjk:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gisnjk Vedi messaggio
    da Trevigiano acquisito appassionato di strade da motociclista stracciagomme ti posso consigliare:
    1 evita la feltrina via Montebelluna nonostante sia la più corta in quanto l'orario tuo di partenza coinciderebbe col solito traffico di routine e faresti 20km in 45min.
    2 Corvara la raggiungi o dal Campolongo via Arabba o da La Villa via Falzarego (dal Gardena non è da considerare) quindi considerando che un passo dovrai pur buscartelo tu direi di fare la Valzoldana perché via autostrada raggiungi in poco il Bellunese e pochi km imbocchi la strada (meravigliosa di curve motociclistiche) tortuosa ma senza traffico sali lo Staulanza e da li sei già in quota scendi un pochino e sei a quota Arabba. Per l'agordina decisamente più scorrevole hai l'obbligo di passare Belluno o bypassarla via Sedico allungando il percorso cosa che potrebbe anche incasinarti (non è difficile) io da non autoctono preferirei non aver intoppi.
    3 i km sono relativi non cambiano poi tantissimo il problema è solo il meteo e le condizioni delle strade. Se non nevica ne piove vai per Zoldo se il meteo è a rischio vai per l'agordina e sali con la strada di Caprile che è solo 2km più lunga della Digonera ma più larga e con asfalto migliore. Il Passo Campolongo devi pippartelo ma è tranquillo ed è corto.
    Direi che approvo, soprattutto per il discorso dell'orario di imbocco della feltrina che a Treviso potrebbe causare casini. Si forse meglio zoldo anche se così fai staulanza+campolongo. In ogni caso più veloce del falzarego/valparola

4. Skife per mauropd:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io sono anche motociclista comunque. Mi sa che mi regolo con la meteo come hai suggerito tu. Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da honua Vedi messaggio
    Si ma io arrivo il 17 febbraio...magari ci sono 2 metri di neve!
    non ci saranno 2 metri....ma almeno siamo sulla buona strada....mi sa tanto che porti bene

8. Skife per apemaia:

Cool

Citazione Originariamente scritto da apemaia Vedi messaggio
    non ci saranno 2 metri....ma almeno siamo sulla buona strada....mi sa tanto che porti bene
    Se volete salvare la stagione l'anno prossimo mi potete pagare un paio di settimane ad inizio dicembre...

10. Skife per honua:

Predefinito

se ti può interessare il 18 con il mio gruppo da Arabba facciamo il sellaronda orario, il 19 il giro dell'alta Badia e il 20 da decidere

Predefinito

se ti può interessare il 18 con il mio gruppo da Arabba facciamo il sellaronda orario, il 19 il giro dell'alta Badia e il 20 da decidere
    Io il 18 vorrei fare un Sellaronda "allargato" infilando dentro le piste più interessanti (tipo Vallon, Diego, Sasslong, Cir, Stella Alpina) partendo da Corvara, poi il giorno dopo salire in Marmolada e dedicarmi al versante di Arabba Porta Vescovo, che mi sembra interessante (o il giorno dopo ancora, dipende dal tempo), poi non so, credo anch'io di perlustrare per bene l'Alta Badia.
    P.S.: io sono con lo snowboard

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

io sono con la mia gang... sabato sellaronda moooolto lento e quindi lascia perdere ma domenica e lunedì si viaggia a velocità decente. Nessun problema per lo snowboard figurati 😉

Predefinito

considera che se fai la val zoldana puoi anche fermarti a sciare subito in notturna
    puoi prendere sci a noleggio lì e riportarli la domenica

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kazen Vedi messaggio
    considera che se fai la val zoldana puoi anche fermarti a sciare subito in notturna
    puoi prendere sci a noleggio lì e riportarli la domenica
    In notturna dove? 21 caratteri

Predefinito

Da Pecol (versante di Zoldo)parte la cabinovia Pian del Crep che serve due piste,la Foppe nera e la Cristelin rossa

Predefinito

Comunque...per chiudere...sinceramente farti fare in macchina i tornanti di Zoldo e il Passo Staulanza, per arrivare poi ad Arabba e infine fare il passo Campolongo...beh, visto che dovrai fare tutto nel tardo pomeriggio non so quanto comodo sia sinceramente...km o non km di differenza

Io ti dico: arriva a Belluno, prendi per Agordo, dopo Agordo segui per Alleghe (tutta strada larga e senza tornanti), prosegui e arrivato a Caprile prendi a destra per Arabba...poi da Arabba il passo Campolongo lo devi fare comunque, ma almeno ti risparmi i tornanti di Zoldo e il passo Staulanza

Predefinito

Ok, deciso. All'andata Agordo, al ritorno Zoldo, di giorno, così vedo altri panorami.

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
-

Segnalibri

Segnalibri