Ventasso Laghi - Situazione neve, impianti e piste

Miri

Well-known member
Da Novembre 2016 è cambiata la gestione della stazione di Ventasso Laghi e sembrano esserci finalmente qualche info anche in rete:
Supporterei sul Forum, concentrando su questo topic le info relative a Ventasso Laghi.

Ricordo ski map e post già presenti :

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=865

Ventasso Laghi 10 km di piste
185408-ventasso-laghi-10-km.jpg
 
Ultima modifica:
Ho parlato oggi con il gentilissimo propriertario dell'Hotel Calamone, impianti purtroppo ancora chiusi, la nuova gestione non ha potuto sparare per ragioni economiche, puntavano tutto sulla naturale ma a terra ci sono 10 cm e quindi sono in attesa di una nevicata più consistente.

Naturalmente l'ho sentito deluso comunque sperano ancora in una seconda parte della stagione invernale, almeno in grado di farli aprire per mantenere vivo l'interesse degli affezionati del luogo e dei proprietari delle seconde case.

:evil:

https://locandacalamone.wordpress.com/

:D
 
C'è anche questa ski map di Ventasso Laghi

Ski Map Ventasso Laghi
185742-ski-map-ventasso-laghi-10-km-da-dove-sciare....jpg


Scegli la migliore o se vogliamo, la meno peggio.

:D
 
Continuano ad essere poche le notizie su questa stazione.
Comunque in Maggio il Comune ha fatto l'atto di concessione delle due sciovie verso la ditta Ventasso Impianti.
Si presuppone quindi che l'intenzione sia quella di aprire anche il prossimo inverno, neve permettendo!
 
Grazie Orson per la notizia.

Sulla pagina facebook qualche segno di vita c'è, anche se trattasi di foto amarcord e foto della situzione del Lago Calamone in secca quest'estate tuttavia si risponde ad un commento dicendo "vienici a trovare", speriamo sia di buon auspicio...

Io una controllatina ogni tanto ce la dò perchè se quest'inverno nevicasse, visto che non hanno impianti di innevamento artificiale o quantomeno dubito abbiano le risorse per attivarlo, da Cerreto Laghi a Ventasso Laghi impiego una mezz'oretta o poco di più, in pratica qui troverei i campi scuola per moglie e figlia che aimè mancano proprio a Cerreto Laghi.

In fondo poi scierei sempre nel solito comune...

http://www.comune.ventasso.re.it/

:D
 

.

Ultima modifica:
Nel frattempo hanno anche caricato il video, quindi si sente bene Massimo Riccò del Ventasso che dice che aprono
 
Il posto dove ho imparato a sciare... forza Ventasso! L'anno scorso 0 giornate di sci in quelle lande.
Quest'anno a parte la settimana bianca a febbraio in Dolomiti, mi dedicherò al mio caro Appennino neve permettendo...
Le mie fanciulle troppo ben abituate alle piste autostradali e agli impianti super moderni alpini devono imparare a prendere lo skilift e affrontare le piste ondulate e strette dell'appennino.

- - - Updated - - -

203552-16032014004.jpg

Pista centrale

203553-16032014007.jpg

Pista del bosco

203554-16032014014.jpg

Pista del lago

203555-16032014019.jpg

Il lag
 
non capisco come sia possibile che una stazione sciistica possa pretendere di far del turismo senza un briciolo di comunicazione.
già devono lottare col fatto di essere una stazione rimasta ferma agli anni 70, se poi non investi due secondi di tempo su una pagina facebook con degli aggiornamenti ti tiri decisamente la zappa sui piedi.
 
Ma...domanda stupida... Ventasso Laghi e Cerreto Laghi son due posti diversi o modi diversi di chiamare lo stesso posto?
 
Ebbene si, oggi si sciava anche a Ventasso Laghi...

:D

19-11-2017 Ventasso Laghi
203639-19-11-2017-ventasso-laghi.jpg


Il bello di queste località molto "Local" è che non fai mai la coda agli impianti...

:D

Ora dopo la recente fusione di 4 Comuni ovvero Collagna - Ramiseto - Ligonchio e Busana nel cosiddetto Comune di Ventasso, le stazioni sciistiche di Ventasso Laghi e Cerreto Laghi sono in pratica 2 frazioni dello stesso Comune, non penso siano molti i Comuni in Italia a poter vantare 2 stazioni sciistiche distinte...e distanti circa 40 minuti d'auto l'una dall'altra.

Qui Ventasso molto Local...

In foto di spalle, con la maglia rossa, mia moglie che impara da un maestro, nel campo scuola a Ventasso Laghi, nel 2009...

Qui Cerreto Laghi senz'altro più frequentata e conosciuta nonchè molto attrezzata con una decina di Alberghi e un Palaghiaccio da far invidia ad alcuni di quelli alpini.

La domenica, con caos a Cerreto Laghi, se c'è neve io "scappo" a Ventasso Laghi...

:D
 
Top