calze da sci

freddy445

New member
ciao atutti posso chiedervi ke tipo di calze utilizzate per lo scarpone da sci. normali ? perke' io dopo ke sciavo per un paio di ore sentivo un fastidio agli stinki come se mi strappassero via i peli .come posso risolvere questo problema?grazie in anticipo per le risposte

E' una catena di negozi francese che ha aperto diversi punti vendita, soprattutto al nord.

Usa calze specifiche per lo sci, io uso le Thorlo, sono ottime....

Mi piacerebbe vedere le fanciulle con questi capi tecnici :D :D :D

Allegati

• 10_21_581.jpg
    10_21_581.jpg
    5 KB · Visualizzazioni: 733
io ho preso delle calze tecniche della MICO (il modello che usa Giorgio Rocca...) e sono uno spettacolo: comode e calde, consigliatissime.
Mi sembra di averle pagate sui 25euro, soldi ottimamente spesi.

Francamente se metto calze troppo spesse scio male, ultimamente vado direttamente con i calzini di cotono e scio alla grande...
Cmq in generale non sopporto avere i piedi costretti, metto i fantasmini anche d'inverno.......e credo di aver detto tutto....

Io userò calze della MIZUNO linea BRETH TERMO spero di trovarmi bene, sono calze che hanno la proproetà principale di generare calore ed espellere il sudore. Spero di provarle presto intanto attendo la neve!!!!!!!!!!!!!!

GABELOUGAN ha detto:
Francamente se metto calze troppo spesse scio male, ultimamente vado direttamente con i calzini di cotono e scio alla grande...
Cmq in generale non sopporto avere i piedi costretti, metto i fantasmini anche d'inverno.......e credo di aver detto tutto....

Quoto solo la prima frase che hai detto... per una sciata tecnica non si devono indossare calze troppo spesse che inficiano la trasmissione degli impulsi.

Per il resto non sono d'accordo. Esistono ottime calze ad hoc che sono sottilissime. Io uso una calza di medio spessore, ma voglio provare quelle sottili, non avendo avuto particolari problemi di freddo ai piedi.

PS: 25 € per le Thorlo sono troppi. Io avrò speso 18 € (con lo sconto sciclub).

pick-up ha detto:
Io userò calze della MIZUNO linea BRETH TERMO spero di trovarmi bene, sono calze che hanno la proproetà principale di generare calore ed espellere il sudore. Spero di provarle presto intanto attendo la neve!!!!!!!!!!!!!!

dopo che le provi facci sapere come vanno :D

Allora, oggi ho provato le MIZUNO per andare a correre. la temperatura era di 7°C e le scarpe forate. devo dire che dopo un paio di Km i piedi erano caldissimi arrivato a casa le ho tolte e il piede era asciutto. La prossima volta proverò le SALOMON in polipropilene e POLARTEC sono più sottili (sembra una calza di cotone) ma è rinforzata sulla tibia, caviglia e dita. Certo provarle per correre non è il massimo e non si può fare il paragone come se si stesse sciando. Per i prezzi la MIZUNO costa 23€ e la SALOMON 18€.