bc camox freebird 178 vs salomon mtn explorer 95 177

livio71

undue re
ciao a tutti ,sono indeciso tra questi due sci potreste dirmi le vostre impressioni ,pregi, defetti .
sono 175cm x 70 kg non mi piace fare il missile anzi preferisco uno sci agile che pero vada bene su crosta e ventata ,si sa che sul firm e polvere vanno bene un po tutti:MONKEY:MONKEY
grazie
 
Stesso quesito... io ho scelto il Salomon.

Se non altro per il rapporto qualità/prezzo. BC è da gioielleria. Poi pesa un pelo meno e in quota non guasta.
 
ciao a tutti ,sono indeciso tra questi due sci potreste dirmi le vostre impressioni ,pregi, defetti .
sono 175cm x 70 kg non mi piace fare il missile anzi preferisco uno sci agile che pero vada bene su crosta e ventata ,si sa che sul firm e polvere vanno bene un po tutti:MONKEY:MONKEY
grazie

Forse il black crows è un filo più robusto, ma per tutto il resto, dinero compreso, sceglierei il S. MTN 95

Con che scarponi/attacchi li userai? (pura curiosità...)
 
Ciao io ti rispondo da possessore e amante dei camox freebird MY 2014/15. È un gran sci. Non sono l'unico a dirlo. Non va mai in crisi se non su polvere molto pesante. Ho tanti sci ma l'unico che uso con costanza è lui.

Pregi: non è uno sci difficile, in polvere va molto bene ( non affonda e la spatola lo fa volare ) e ovviamente anche sul firn. È leggero se lo monti ovviamente attacchino. Lo si porta su tranquillamente e lo si spalla volentieri. È abbastanza agile, per come lo scio io secondo me predilige curve medie. Ovviamente non è uno sci da ripido però qualcosina lo si può fare comunque. Poca roba. In salita le inversioni non sono un problema, l'unica difficoltà e che ha appunto la spatola morbida, tende a perdere un po' se usato solo di spatolone in salita. In pista va bene. Sul ghiaccio ovviamente bisogna sciare in modo vellutato perché se forzi un pelo secondo me ti lascia a terra. Su piste dure comunque va benissimo e ti dirò puoi anche carvare discretamente.


Difetti: su neve difficile non aiuta, soprattutto nello stretto. Deve piacere come costruzione e idea di sci. Tanti non lo apprezzano.


Detto questo secondo me è un buon tuttofare.

Poi è BC.

Per quanto riguarda il salomon: l'ho provato, in pista e su firn. Le impressioni sono ottime. In salita secondo me è più comodo da portare e in discesa non si sente la leggerezza. Magari un polverone è meglio il camox.


Il salomon costa meno ed è più facile da trovare. Però l altro è BC. Devi scegliere tu il prezzo che vuoi pagare!

- - - Updated - - -

Su ventata col camox scendi ma non ti aspettare che vada benissimo. Su crosta va bene. Purtrpppo non posso farti il paragone a parità di neve col salomon
 

.

a bene quindi sono validi entrambi .si casomai pensavo di montarli ATK Raider 12 e uso la sportiva specktre 2.0 , il fatto è che qui dalle mie parti i camox si trovano per i salomon dovrei ordinarli online senza prenderli in mano e tastarli un po
 
a bene quindi sono validi entrambi .si casomai pensavo di montarli ATK Raider 12 e uso la sportiva specktre 2.0 , il fatto è che qui dalle mie parti i camox si trovano per i salomon dovrei ordinarli online senza prenderli in mano e tastarli un po

Beh, valuta anche Backland 95 173, che forse risparmi ancora di più, meno giocoso e più impegnativo però del Salomon e con meno rocker (quasi nulla).
Non ho mai sciato il Camox e lo trovo bellissimo, però secondo me non vale quello che costa. Ciò non toglie che se trovi un bello sconto è comunque un buon sci...
 
a bene quindi sono validi entrambi .si casomai pensavo di montarli ATK Raider 12 e uso la sportiva specktre 2.0 , il fatto è che qui dalle mie parti i camox si trovano per i salomon dovrei ordinarli online senza prenderli in mano e tastarli un po

sono buoni sci entrambi, si! :D
montati col raider 12 va giusto bene, anche se l'abbinamento cromatico non sarà top HIHIHI
 
qualcuno a acquistato qualcosa da sportokay ?

oltre la conferma qui sopra, essendo tedesco ed avendo negozi fisici, e potendo pagare con paypal vai sul sicuro

basta cmq che cerchi reviews su google :)

unica cosa per gli acquisti di sci online, non mi farei montare gli attacchi da loro, ma lo farei fare ad un laboratorio vicino casa...
 
Ma secondo voi per uno sci di questo tipo , e io non faccio saltoni, montare un atk freeraider 14 ne vale la pena ? O è più che sufficiente un raider 12
 
Top