Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Consigli Sciata - Prender˛ maestro appena posso

Predefinito Consigli Sciata - Prender˛ maestro appena posso

Salve a tutti son qua in cerca di consigli, scio da quando ho 5 anni ma a 15 ho lasciato la casa in montagna e da allora ho sempre fatto molto sporadicamente uno due massimo tre giorni in montagna l'anno (anno passato neanche uno per dire). (Eccezione due anni fa in cui durante l'anno di studi a Grenoble ho passato diverse giornate tra les 7 laux e les 2 alpes)

Non ho purtrppo la possibilitÓ di seguire un corso regolarmente nel weekend nonostante abiti a un'ora e qualcosa da diverse localitÓ (seppur piccole come Cerreto Laghi, Zeri e Prato Spilla) ma mi son imposto di andare pi¨ spesso in infrasettimanale (sono uno studente magistrale in fisica e gli orari son molto random). Per questo motivo cercher˛ qualche volta di prendere un maestr per un'oretta ma dovr˛ coordinare il tutto con molto lavoro da solo.

Non ho molti video dove scio, il pi¨ sensato, per quanto vecchio di due anni e successivo ad un problemino alla gamba sinistra, Ŕ questo https://www.youtube.com/watch?v=2yW4...ature=youtu.be.
    Un altro video, per lo pi¨ spezzoni e solo nella prima metÓ in prima persona, Ŕ questo relativo alla mini-capatina a s martino di castrozza di questo capodanno:

Cosa devo migliorare principalmente? Come farlo? Se dovessi prendere un maestro indicativamente che livello sarei ad oggi? (ultima volta che presi con scuola sci ero oro qualcosa ma poi ho passato letteralmente 3-4 anni senza sciare e con diversi problemi alle ginocchia)

Scusate per il post ultra lungo e la mia imbarazzante capacitÓ sciatoria :)
    Non ho problemi a scendere su nessuna pista ma vorrei iniziare a sciare e non semplicemente arrivare in fondo.