Gennaio 2017 - Dove mettere le pelli in questo periodo a portata di "Pian. Padana"

Fabio

Member
Staff Forum
Gennaio 2017 - Dove mettere le pelli in questo periodo a portata di "Pian. Padana"

Giusto per far uscire le vesciche prima di qualcosa di più interessante, ci sono dei monti, versanti, o altro in cui si riesce a fare una facile pellatina in questo periodo? Posti a portata di pianura padana, no lombardia, piemonte o valle d'aosta.
Oppure quale è la località che ti lascia salire di notte sulle piste senza fare storie?

La Marmolada la fanno in molti ma i crepacci sulla Lydia mi mettono ansia. Salire per la pista penso non sia affatto ben visto.
Baita Segantini penso ancora no.
Asiago Cima Larici?

Altro?

Grazie.
 
Giusto per far uscire le vesciche prima di qualcosa di più interessante, ci sono dei monti, versanti, o altro in cui si riesce a fare una facile pellatina in questo periodo? Posti a portata di pianura padana, no lombardia, piemonte o valle d'aosta.
Oppure quale è la località che ti lascia salire di notte sulle piste senza fare storie?

La Marmolada la fanno in molti ma i crepacci sulla Lydia mi mettono ansia. Salire per la pista penso non sia affatto ben visto.
Baita Segantini penso ancora no.
Asiago Cima Larici?

Altro?

Grazie.

Baita Segantini lascia perdere.. sembra (anzi è) in condizioni praticamente autunnali..
Per quanto riguarda le salire in notturna c'è qualcosa in Paganella e in Alto Adige (che però non ricordo la località)

se invece vuoi fare qualcosa in fresca, devi spostarti in Austria appena oltre il confine.. Nivistal e Oberbergtal sono relativamente "vicine" e di neve ne ha fatta tanta..
 
Anche io sto cercando qualche gita da fare .. so che in zona Brennero alcune sono fattibili.
Qualcuno conosce la Morgenkogel? Vicino a Matrei.

Ps. Fabio se ti va possiamo farci una pellata insieme ! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.

fabio la pianura padana la abbiamo anche in lombardia e in piemonte
forse meglio scrivere a portata di auto senza troppi sbattimenti dal veneto
il titolo è fuorviante ;)
va da sè che partendo da piacenza andare al tonale o al gran san bernardo ci metti lo stesso tempo, partendo da padova no ;) ma è sempre pianura padana
 
Casualmente notavo - vedendo dell'incidente a Nadia Franchini - che nella media e alta Austria ce ne è di più di neve, e forse anche pellabile. Mi riferisco ad Altenmarkt im Pongau dove è accaduto il fatto. E semrpe ipotizzando di andarci che non è neppure distantissimo come posto, da Venezia poco più di tre ore quasi tutte in autostrada via Tarvisio
 
Io ho trovato ottime condizioni (aka polvere) appena passato il Brennero....in Italia c'è la maledizione, ma dalla cresta di confine in su si va da dio. Certo...io abito a 40 minuti dal Brennero, ma con una levataccia te la fai qualche bella pellata.
 
Per risalite notturne lungo le piste si fa anche in Bondone. Di solito il giovedì, e tengono aperto fino a tardi anche il rifugio in cima. Quest'anno non so se è ancora lo stesso, ma penso di si.
 
Io ho trovato ottime condizioni (aka polvere) appena passato il Brennero....in Italia c'è la maledizione, ma dalla cresta di confine in su si va da dio. Certo...io abito a 40 minuti dal Brennero, ma con una levataccia te la fai qualche bella pellata.

concordo!

come ho scritto sopra, nella Oberbergtal o Navistal si scia di brutto!
 
Ecco ...

Tra thetop.it , fb e i social Tirolesi questa sarà la decima volta che leggo "Navistal"

Preparatevi il week end prossimo a vedere i pullman partire da tutto il nord est.


È rimasto inascoltato il consiglio più prezioso: scappare al confine tra Salisburghese e Carinzia via Tarvisio. Condizioni migliori a bassa quota e meno pericolose.

Qua al Brennero il LWD Tirol continua a dire di NON sciare i pendii ripidi in pieno nord causa neve "vecchia" (=brina di fondo). Ma siccome tutte le discese goduriose sicure sono ormai tracciate e ravanate, hanno già iniziato ad andar a rompere le b... ai pendii non proprio tranquilli...
 
Qua al Brennero il LWD Tirol continua a dire di NON sciare i pendii ripidi in pieno nord causa neve "vecchia" (=brina di fondo). Ma siccome tutte le discese goduriose sicure sono ormai tracciate e ravanate, hanno già iniziato ad andar a rompere le b... ai pendii non proprio tranquilli...

Eh dio...quasi zero neve fino a dicembre, freddo, brina, e poi spolverate con vento e basse temperature, mi pare che ci siano tutti gli ingredienti migliori.
 
Top