Slalom Speciale: figure verticali

madflyhalf

Skifoso assolato che fa l'aperitivo
Le figure sono date dalle porte verticali (almeno 2 in sequenza per fare una figura).

Se prendi l'immagine sotto (perdona la rozzezza ma non ho avuto tempo di farlo in scala, solo di dipingerla HIHIHI)
In rosso e in blu vedi le porte, con in verde la linea che le valida: devi passarci in mezzo. Quando arrivi alle verticali, di fatto hai 2 possibilità di validarle, le vedi indicati dalla linea nera (A) e dalla variante viola (B).

Come farle? Tutto dipende dalle linee di tracciatura, da come ci arrivi e dove andrai, ma anche dalle pendenze etc...

Le più belle figure verticali (tracciature perverse) le faceva Kostelic padre, infilava sempre almeno 3-4 porte verticali sempre splendide!

attachment.php
 

Allegati

  • Slalom.jpg
    Slalom.jpg
    17.3 KB · Visualizzazioni: 2,171
Ultima modifica da un moderatore:
Mi ero perso questo interessante post di mad sulla discussione della coppa del mondo 2015-16

L'ho copiato in una discussione dedicata, per non perderlo.


Da quest'anno, rispetto al tuo schema, c'è il palo singolo? a livello di regolamento non dovrebbe cambiare nulla?
 
Mi ero perso questo interessante post di mad sulla discussione della coppa del mondo 2015-16

L'ho copiato in una discussione dedicata, per non perderlo.


Da quest'anno, rispetto al tuo schema, c'è il palo singolo? a livello di regolamento non dovrebbe cambiare nulla?

Il palo singolo è solo nelle porte singole, nelle figure verticali rimane il doppio palo :HIP

Ilm
 
Il palo singolo è solo nelle porte singole, nelle figure verticali rimane il doppio palo :HIP

Ilm

Esattamente... se non erro il doppio palo è rimasto nella prima e ultima porta per dare "un senso unico" al tracciato.. ma non ci metterei la mano sul fuoco HIHIHI
 
Top