E ora dove vado a sciare?????

kiara82

New member
Help me .... sono disperata!!! Mi hanno assunto a progetto per un lavoro. Prima lavoravo in privato e potevo fare come mi pareva. Ora non più. Una settimana di ferie in inverno, due in estate....non posso credere di poter fare una sola settimana bianca, mi prende malissimo .... chi vive vicino alle alpi può scappare anche solo per il weekend, ma io che vivo relegata nel sud della toscana??? E lavoro anche il sabato mattina ç___ç ... come faccio a sciare anche solo la domenica da qualche parte che non sia solo l'abetone (dove non sempre ahimè c'è neve). Posti consigliati? Quanti km di macchina è fattibile che io possa farmi per un olo giorno di sci (ovvero la domenica)? Non ditemi RINUNCIACI perchè mi sparo ç___ç
 
Se proprio non vuoi andare all'Abetone c'è sempre l'Amiata, con 8 impianti ed oltre 10 km di piste è il comprensorio più grande ed all'avanguardia di tutta la Val d'Orcia. Mica discorsi! :MULLET
 
Scusa ma i contratti a progetto non sarebbero senza vincolo di orario? [emoji6]

Lo fanno passare come tale ma non lo è. In realtà ho solo quei GG di ferie. Sono disperata :'(

- - - Updated - - -

Se proprio non vuoi andare all'Abetone c'è sempre l'Amiata, con 8 impianti ed oltre 10 km di piste è il comprensorio più grande ed all'avanguardia di tutta la Val d'Orcia. Mica discorsi! :MULLET

Sciare all'amata è una barzelletta. Vorrei qualcosa che assomigli vagamente a un comprensorio serio
 
Scusa ma i contratti a progetto non sarebbero senza vincolo di orario? [emoji6]

no ......sono solo una grossa inculxata per evadere la fiscalità da parte di aziende di cacca, di fatto lavori come dipendente senza i benefici del caso e con i loro orari e turni. Anche il progetto spesso è fittizio, e potresti fare ben altro.....benvenuto in Itaglia 😀

- - - Updated - - -

Lo fanno passare come tale ma non lo è. In realtà ho solo quei GG di ferie. Sono disperata :'(

- - - Updated - - -



Sciare all'amata è una barzelletta. Vorrei qualcosa che assomigli vagamente a un comprensorio serio

vai a Bardonecchia, è dignitosamente a portata di mano, se parti alle 6 am, potresti esserci per le 9, in serata ritorni. Oppure cambia lavoro e tiragli quel finto contratto in faccia 😎
 

.

vai a Bardonecchia, è dignitosamente a portata di mano, se parti alle 6 am, potresti esserci per le 9, in serata ritorni. Oppure cambia lavoro e tiragli quel finto contratto in faccia 😎

Mah, io non so da dove parta, ma ha detto di essere relegata nella 'bassa toscana', e per Bardonecchia ci sono già 432 chilometri da Livorno, che non è proprio nella 'bassa toscana'... è quindi presumibile che lei abbia almeno 500 chilometri, ovvero 1.000 chilometri a/r... 'in giornata' si può anche fare, ma mi sembra un po' eccessivo... e poi, a parità di distanza, io andrei a Valtournenche (416 chilometri da Livorno), con un comprensorio molto più bello e vasto e la certezza di trovare sempre la neve.

Mettendo il compasso su Livorno, forse il comprensorio dignitoso geograficamente più vicino è il MondolèSki (Prato Nevoso/Artesina/Frabosa), che è più vicino di circa 130 chilometri (ovvero di 260 a/r), anche se in questo caso non sono di sola autostrada.

Altrimenti mi sembra che le rimangano solo 3 opzioni:
a) smettere di andare a sciare (gioverebbe alla sua salute perché non avrebbe più ansie meteo da neve, anche se il nostro Forum perderebbe un simpatico avventore);
b) rifiutare l'offerta di lavoro e rimanere nel privato, perchè forse è meglio avere la certezza di restare precari oggi che rischiare di diventare servi tutta la vita;
c) cercare di impalmare una guardia forestale valdostana o un finanziere altoatesino, per trasferire la sua residenza in una zona logisticamente più favorevole alla pratica dello sci alpino.
 
Oh Kiara,un ti disperà,e ci fai r callo
Parliamo seriamente,in giornata se escludi Amiata ti resta Abetone e allungando di 30 minuti arrivi alle Polle e ti allacci al comprensorio del Cimone
Allungando come ti è già stato detto ci sono Limone Piemonte e Prato Nevoso.
Se decidi di andare un giorno in uno dei comprensori piemontesi fai un fischio e si dividono le spese
 
Ciao Kiara82
se dici di non lavorare più nel privato mi significa che sei assunta nel pubblico?!
beh poi così male non ti è andata dai; io lavoro nel privato e le ferie le accumulo si però poi per beneficiarne quando vorrei è totalmente un altro discorso.
Anche se hai un contratto a progetto non penso tu abbia diritto a meno di 2,7 giorni di ferie al mese più una decina di ore di permessi mensili; quindi facendo i conti della serva (se davvero ti hanno proposto solo 3 settimane di ferie totali in un anno) ti avanzano almeno una quindicina di giorni (tra ferie e permessi) che sarai libera di gestirti , o sbaglio?!
Su, forza, non la vedrei così negativa fossi in te.
 
Google maps mi dà Grosseto Abetone circa 3 ore.
Con un'ora in più circa c'è il Cimone... Non ci ho mai sciato, ma mi dicono sia un signor comprensorio.

Edit: vedo ora che Luca è stato più preciso...ancora meglio se risparmi mezz'ora
 
Google maps mi dà Grosseto Abetone circa 3 ore.
Con un'ora in più circa c'è il Cimone... Non ci ho mai sciato, ma mi dicono sia un signor comprensorio.

Edit: vedo ora che Luca è stato più preciso...ancora meglio se risparmi mezz'ora

Salve Giulio,per noi toscani quando siamo all'Abetone conviene scendere a Pievepelago e da li alle Polle ti colleghi con il resto del comprensorio

Strano che tu non abbia mai sciato al Cimone
 
15 giorni di ferie all anno :shock:

ma quante ore lavori a settimana ???

comunque non so quanto stai in "basso" xche' anche il cimone non è male...
 
Mah, io non so da dove parta, ma ha detto di essere relegata nella 'bassa toscana', e per Bardonecchia ci sono già 432 chilometri da Livorno, che non è proprio nella 'bassa toscana'... è quindi presumibile che lei abbia almeno 500 chilometri, ovvero 1.000 chilometri a/r... 'in giornata' si può anche fare, ma mi sembra un po' eccessivo... e poi, a parità di distanza, io andrei a Valtournenche (416 chilometri da Livorno), con un comprensorio molto più bello e vasto e la certezza di trovare sempre la neve.

Mettendo il compasso su Livorno, forse il comprensorio dignitoso geograficamente più vicino è il MondolèSki (Prato Nevoso/Artesina/Frabosa), che è più vicino di circa 130 chilometri (ovvero di 260 a/r), anche se in questo caso non sono di sola autostrada.

Altrimenti mi sembra che le rimangano solo 3 opzioni:
a) smettere di andare a sciare (gioverebbe alla sua salute perché non avrebbe più ansie meteo da neve, anche se il nostro Forum perderebbe un simpatico avventore);
b) rifiutare l'offerta di lavoro e rimanere nel privato, perchè forse è meglio avere la certezza di restare precari oggi che rischiare di diventare servi tutta la vita;
c) cercare di impalmare una guardia forestale valdostana o un finanziere altoatesino, per trasferire la sua residenza in una zona logisticamente più favorevole alla pratica dello sci alpino.

Sto a Grosseto…fuori dal mondo da qualunque cosa possa chiamarsi montagna sciabile ç___ç

- - - Updated - - -

Concordo con Raffaele, per variare puoi provare Campo Felice e Ovindoli, per una giornata sono perfetti

Interessante, non avevo mai valutato questi due luoghi...certo non sono le dolomiti ç__ç ... ma sbaglio o ovindoli è piena di piste nere....

- - - Updated - - -

15 giorni di ferie all anno :shock:

ma quante ore lavori a settimana ???

comunque non so quanto stai in "basso" xche' anche il cimone non è male...


sto a Grosseto…in realtà ne ho tre, ma una la devo tenere per andare col consorte anche dove vuole lui, non solo dove pare a me ç__ç

- - - Updated - - -

Ma Roccaraso a sud e Andalo a nord? troppo lontane partendo il sabato alle 13 e tornando la domenica per cena?
 
- - - Updated - - -

Ma Roccaraso a sud e Andalo a nord? troppo lontane partendo il sabato alle 13 e tornando la domenica per cena?

Prova, sicuramente Rocca é il comprensorio migliore del Centro Italia. Da Roma sono 2 ore di strada ottima (tutta dritta) e ti conviene salire dal Pratello.
Ora é strapieno di neve e la varietà di piste é assimilabile ad un buon comprensorio alpino (si superano i 100 Km di piste sciabili).
Se ami le nere ce ne sono alcune bellissime, più la favolosa Direttissima (quando é aperta....).
Andalo non é nemmeno minimamente comparabile a Roccaraso quindi se devi scegliere vai tranquilla a Rocca.
 
Top