Materiale THE NORTH FACE

danicomix

New member
Buongiorno a tutti... ci riprovo!!
dato che devo cambiare la mia giacca da sci volevo sapere le vostre opinioni sul giubbotto descendit THE NORTH FACE.
Grazie mille Daniele


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Togli la firma del telefono e metti un link dove si vedono le specifiche della giacca. Avrai risposte.
 
salve a voi.credo che questo marchio non abbia bisogno di presentazioni.come tutti ha prodotti consumer e prodotti di livello evoluto.nella fattispecie non leggo le colonne d'acqua dichiarate e questo non mi piace.ad ogni modo il prezzo non credo sia spropositato visto il marchio.saluti
 
Una giacca di livello medio, ce ne sono di migliori (e più costose) di tnf. Sull'impermeabilità cmq nessun problema
 

.

Io di quella linea (o cmq simile di north face) ho il pantalone...10000 colonne d'acqua e 5000 di traspirabilità
Tengono enormemente caldo.
 
Ho appena preso la giacca in questione, 2 sole uscite ma sono decisamente soddisfatto. Ho beccato giornate molto fredde, e sono stato bene, anche se il merito è più dello strato termico (pile) ovviamente. Molto molto comoda per i movimenti e tasche ampie il giusto. Impressione ottima per quello che riguarda le cerniere.
Per quello che l'ho pagata (175 in saldo) una bomba.

Se cerchi materiali più tecnici c'è sicuramente di meglio, ma come qualità-prezzo è al top sul mercato. E' sempre stata una delle giacche North Face più apprezzata come volumi di vendita e soddisfazione clienti.
 
Ho una giacca north face in goretex con piumino interno estraibile, comodissimo perché quando non fa freddo lo tolgo e uso soltanto il guscio.

Tecnicamente non è specifica da snow però va alla grande.

North face è una di quei brand che ti fa pagare la qualità dei materiali, non il marchio come tante altre :D
 
Grazie a tutti x le risposte!!!! Immaginavo che fosse un prodotto "buono" e me lo avete confermato!! Adesso mi sono ingarellato con sportpursuit e con il materiale della "sweet protection"!!!!!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Si dice che a pensare male si fa peccato.. però..... spesso ci si indovina.
Ti chiami tnfguy, primo messaggio per lodare tnf..... magari mi sbaglio ma.......
Comunque mi unisco anche io a coloro che hanno parlato bene dei prodotti tnf, ne ho avuti e ne ho parecchi mi sono sempre trovato molto bene, devi solo stare attento ad acquistare un capo destinato all' uso che vuoi farne, distinguendo fra capi più " cittadini " ed altri più " montanari ", una volta trovata la linea di prodotti adeguata alle tue necessità compra tranquillamente.
 
Mah.
Io onestamente ormai trovo TNF inevitabilmente scaduta.
Gli unici capi acquistabili, per me, sono quelli della Summit Series, che comunque costano un occhio della testa, e con ben poca varietà (anche di colori).
Sono stato un fanboy TNF, adesso per me solo Arcteryx o Haglofs
 
Tnf fa di tutto, anche roba molto economica che vale per quel poco che l'hai pagata, e questo non le giova all'immagine.
I brand da te citati invece fanno sono capi di alto livello, e insomma, fanno più figo. Ma ti fanno pagare anche questo aspetto, costano mediamente un 20% in più delle equivalenti serie top di gamma di Tnf.

Che non è solo Summit (peraltro non concepita e non adatta allo sci), ma anche Steep Series, questa sì pensata per lo sci, e devo dire con un buon rapporto qualità/prezzo. Forse si trova anche di meglio in giro, ma a prezzi decisamente superiori.
 
Tnf fa di tutto, anche roba molto economica che vale per quel poco che l'hai pagata, e questo non le giova all'immagine.
I brand da te citati invece fanno sono capi di alto livello, e insomma, fanno più figo. Ma ti fanno pagare anche questo aspetto, costano mediamente un 20% in più delle equivalenti serie top di gamma di Tnf.

Che non è solo Summit (peraltro non concepita e non adatta allo sci), ma anche Steep Series, questa sì pensata per lo sci, e devo dire con un buon rapporto qualità/prezzo. Forse si trova anche di meglio in giro, ma a prezzi decisamente superiori.

Onestamente, non trovo che la roba da alpinismo non sia adatta allo sci: scio abitualmente (anche in pista...) con una Alpha AR di Arcteryx (giacca da alpinismo...) e mi ci trovo un gran bene.
 
Onestamente, non trovo che la roba da alpinismo non sia adatta allo sci: scio abitualmente (anche in pista...) con una Alpha AR di Arcteryx (giacca da alpinismo...) e mi ci trovo un gran bene.

Io negli anni Ottanta sciavo con i jeans, il maglione con le renne e la calzamaglia superpippo, e trovavo questo insieme funzionale. Poi il mondo è cambiato.
Non so come sia la tua giacca, ma la serie Summit Tnf è molto attillata, senza le tasche interne, né quella per lo skipass, e senza la gonna paraneve, perché deve essere leggera per le ascensioni. Una giacca per lo sci, tutte queste cose invece deve averle. E i confronti tra i vari brand andrebbero fatti a parità di impiego. Poi, ripeto, nulla impedisce di sciare bardati come meglio ci aggrada.
 
Top