Splugen

herzoa

New member
Domenica vorrei andare a sciare con famiglia a Splugen.
Piste blu TAMBO ALP aperte (sono con i bimbi)
Volevo un parere su questa località inoltre è soleggiata?
 
é una stazione dove puoi trovare di tutto. Per i bimbi puo anche andare bene; c'é un piccolo skilift in alto e una seggiovia a 3 su pendii facili. Pero bisogna vedere cosa hanno battuto e cosa é aperto.

Però ho un pochino il dente avvelenato con Spluegen visto che venerdì scorso quando siamo arrivati con Gigio gli impianti non funzionavano a causa di un problema tecnico alle gondole.... e siamo tornati mestamente a casina.
 
é una stazione dove puoi trovare di tutto. Per i bimbi puo anche andare bene; c'é un piccolo skilift in alto e una seggiovia a 3 su pendii facili. Pero bisogna vedere cosa hanno battuto e cosa é aperto.

Però ho un pochino il dente avvelenato con Spluegen visto che venerdì scorso quando siamo arrivati con Gigio gli impianti non funzionavano a causa di un problema tecnico alle gondole.... e siamo tornati mestamente a casina.


Oggi ho chiesto e mi hanno detto che le piste blu sopra sono aperte, ho visto che ci sono 60 cm di neve, è soleggiato come posto?
 
Oggi ho chiesto e mi hanno detto che le piste blu sopra sono aperte, ho visto che ci sono 60 cm di neve, è soleggiato come posto?

Si la parte alta, quella dove ci sono le blu è soleggiata e con un bel paesaggio con in faccia i quasi 3300m del Pizzo Tambo, ora che ormai è fine gennaio dovresti avere sole fin dopo le 15,00/15,30, poi la parte bassa della seggiovia a 6 va un poco in ombra, ho visto che l'hanno aperta da poco perchè se manca quella è un po' limitato , comunque anche se c'è poca neve in genere è una delle località piccole che ha fatto comunque il salto di qualità nella cura delle piste, una volta ci andavo spesso in Svizzera, ma ora credo che a livello qualità prezzo sia troppo distante dall'offerta di equilocalità italiane..

qui trovi l'attuale situazione e devo dire che rispetto a qualche settimana fa è molto migliorata, almeno sul web

http://sdds4.intermaps.com/spluegen/web_spluegen.asp?language=de
 
Ultima modifica:
Si scusa ero andato, molto bello e niente vento pero al parcheggio la macchina segnava -16....

Normale amministrazione allo Splügen, fa sempre freddo alla partenza degli impianti, sopratutto la mattina fino alle 9 quando è in ombra per fortuna le piste sono tutte al sole fino alle 15,30 per cui non lo senti troppo..
Come ti sei trovato dal punto di vista dei costi/cibo?? (Te lo chiedo per capire come lo percepisce chi viene dall'Italia)

186301-20170121101027.jpg
 
La stazione sciistica di Splugen, in gravi difficoltà finanziarie, cambia filosofia.
Oltre ad aver cambiato tutto il consiglio d'amministrazione, la stazione propone una nuova strategia, orientandosi esplicitamente verso le famiglie con agevolazioni sulle giornaliere e stagionali. I ragazzi fino ai 12 anni scieranno gratis.
 
Bene! Son mica tutti Paperoni in Svizzera. E per gli Italiani-Paperoga e' prevista la stessa agevolazione?
 
C'e' anche lo skipass "maltempo" ben scontato (la dichiarazione di "maltempo" e' oggettiva... presente sul sito di Splugen).
 
C'e' anche lo skipass "maltempo" ben scontato (la dichiarazione di "maltempo" e' oggettiva... presente sul sito di Splugen).

immagino...passaggio di uragani e simili... nevicate di 2mt che sono sempre più frequenti...saranno le solite condizioni capestro...
 
Se vogliono attirare gente anche quando molti starebbero a casa non saranno tanto pignoli... sarebbe contro i loro interessi limitare il caso di evento "maltempo" a casi estremi e rarissimi.
 
Se vogliono attirare gente anche quando molti starebbero a casa non saranno tanto pignoli... sarebbe contro i loro interessi limitare il caso di evento "maltempo" a casi estremi e rarissimi.

io ho presente quelle formule che devi prendere tot giorni brutti su tot giorni...
 
Top