Primo sci All Mountain - Consigli

TLaurini

New member
Salve a tutti, mi chiamo Tudor, ho 19 anni e bene o male scio regolarmente da ormai una decade.
Quest'anno per il fatto che mi sono trasferito da Roma a Milano ho decido di salire più spesso in montagna e mi piacerebbe cominciare a fare anche qualche escursione.
Per questo motivo ho deciso di prendere un paio di sci all mountain per provare e riuscire a fare un pò tutto.
Per quanto riguarda scarponi, ho deciso di prendere degli Dalbello Panterra 120, misura 30. Ho optato per questo modello in particolare anche perchè voglio fare ogni tanto qualche salita.
Per quanto riguarda sci mi sono state fatte delle varie offerte da siti/negozi. L'idea mia era di spendere in totale massimo 1.000 euro, quindi togliendo già i 300 degli scarponi e gli ipotetici 100 per le pelli mi rimangono all'incirca 600 euro per Sci e Attacco.

In un negozio romagnolo ho trovato dei "Salomon Q 105" da 181 della scorsa stagione a quasi 300 Euro.
In alternativa avevo visto dei "Atomic Vantage 95 C", prezzo e misura identica.

Per caso tra i due quali mi consigliate? L'idea mia era di fare un 40% Pista , 40% Fuori, 10% Salite e restante 10% Parco, quindi mi servirebbe proprio una cosa versatile.
Per quanto riguarda la salita non deve essere un vincolo, non mi servono degli scarponi più leggeri o cose simili, dovrei salire veramente poco e se sono pesanti è anche meglio così aumento la resistenza muscolare.
Conoscete qualche altra alternativa che sia su quel prezzo e con quelle performance?

Per quanto riguarda attacchi avevo visto sia dei Salomon Guardian (13 o 16 da 110M a 130M, in caso quali sono le differenze tra 13 e 16 e in caso che misura si prende considerando che ho uno scarpone da 30?) o in alternativa dei Marker Duke.
Ho preso in considerazione questi modelli esclusivamente perchè visti sul forum, ma come sempre se avete qualche alternativa fatemelo sapere.

Grazie mille
 
ho deciso di prendere degli Dalbello Panterra 120, misura 30. Ho optato per questo modello in particolare anche perchè voglio fare ogni tanto qualche salita.

Grazie mille

30?? ammazza che fette...quanto sei alto e quanto pesi?

cmq un 105/110 potrebbe essere ok per le ambizioni che hai.....lungo almeno come te(a meno che non sei alto 2m), di struttura medio-rigida, se pesi un quintale ha senso un attacco come guardia 16, altrimenti mi orienterei verso un adrenalin di tyrolia.

Il Q105 non lo conosco ma il vantage 95 direi che non fa per te.
 
Ciao a tutti,
Mi chiedono consiglio per acquisto del solito bla bla bla... sci da fresca che va bene anche in pista (solita solfa)...
Non volevo consigliate il solito bonafide che secondo me è troppo tradizionale pista oriented
Dal corrado vedo che il line supernatural 100 17/18 è scontatissimo e ci sono anche più lunghezze...
Mi chiedevo perché.
È uno sci che non ha avuto successo? E stato criticato?
Grazie se volete dare anche consigli di altra roba waist 100 molto scontata! :HIP
 
Top