Mostra risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Wow Corto/Medio

Predefinito Wow Corto/Medio

Ciao, video odierno, ore 9.00 del mattino, neve molto "compatta" (misto naturale/artificiale)
    Sci Head Pro 180 cm raggio 18
    Pista media

2. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Predefinito

Scia meglio Hirscher,smettila e datti all'ippica

4. Lo skifoso luca63 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Scia meglio Hirscher,smettila e datti all'ippica
    Sono troppo "pesante" per fare il fantino ...
    ma mi rimane il ping pong, le bocce, il tamburello ...

Predefinito

Allora bocce,senza dubbio( doppiosenso)

8. Skife per luca63:

wow

Predefinito

Bella sciata in generale, però sforbici spesso....alla radice c'è sempre la frettolosa entrata d'anca.... Qual è l'analisi della maestra per curiosità ?

10. Lo skifoso apo ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Bella sciata in generale, però sforbici spesso....alla radice c'è sempre la frettolosa entrata d'anca.... Qual è l'analisi della maestra per curiosità ?
    Anche io la penso come Apo, e mi sembra che lo stesso difetto ci sia anche nella foto avatar.

12. Lo skifoso cristiano'73 ha 2 Skife:

Predefinito

Questo è il primo video della giornata e della lezione ... la sua analisi è, in linea di massima, concordante con la tua sopratutto nella curva verso dx ...e sopratutto
    nel corto raggio
    La più grossa "sorpresa" è stata, a fine lezione (3 ore) il mio livello di stanchezza fisica per "adeguarmi" alla sue richieste,
    in questo momento (sul letto di casa ) ho i quadricipiti, obliqui e glutei ancora "indolenziti" (eufemismo...)

14. Skife per wow:

apo

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Gli ultimi 2 secondi del video sono i più belli...

17. Lo skifoso emi70 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Ciao, video odierno, ore 9.00 del mattino, neve molto "compatta" (misto naturale/artificiale)
    Sci Head Pro 180 cm raggio 18
    Pista media

Per me sei sceso bene, se poi consideriamo gli sci che hai sotto i piedi (sono tosti su quel tipo di curva), sei sceso due volte bene. Per altro fai una curva quella verso la tua sinistra meglio dell'alltra poi in fondo mi è piaciuto anche il cambio nella conduzione a fine muro. La fase di cambio a fine muro dove li metti maggiormente in conduzione per farli scorrere e le primissime curve in alto sul muro sono le cose piu' belle.

Ripeto e sottolineo mi è piaciuto molto come hai cambiato il modo di sciare a fine muro avvicinandoti al piano in maniera naturale e progressiva li sei stato a mio modesto parere per quello che puo' contare ottimo.

A livello di correzioni tecniche focalizzerei l'attenzione su come ti cade il peso sullo sci a monte e sull'ingresso curva. Partiamo dall'ingresso curva va bene cercare agnolazione va bene l'addominale chiuso senza cedere come fai tu ma in curva entra un attimo prima col piede e non col bacino, questo ti fa cadere col busto di qualche centimentro un po' sullo sci interno, fai iniziare la curva al piede/caviglia poi focalizza l'attenzione sulla tua spalla interna mentre ti riguardi il video, prima di iniziare l'altra curva quando sei ancora sui vecchi spigoli pensa a sollevarla e quindi a livello motorio a portarla verso la massima pendenza cioè verso il vuoto verso la paura per capirci, questo ripeto prima di iniziare la nuova curva quando ancora sei sutli spigoli vecchi (un attimo prima dell'appiattimento).
    Tornando all'inizio curva ci sono esercizi da fare per restare piu' allineati ti fai qualche pista piatta con le mani sui fianchi e fai girare gli sci in conduzione tenendo ghiusi addominali e angoli di caviglia, ti accorgerai se entri prima con l'anca rispetto al piede perchè le senti avendoci sopra le mani.
    Secondo me con un buon maestro di potresti divertire molto molto perchè hai del manico e della sensibilità dal basso all'alto, ti ripeto hai sciato bene.
    ciao
    P.s. un filo ancora piu' di caviglia su queste nevi

20. Lo skifoso Manawa ha 3 Skife:

Predefinito

Grazie Manawa,
    preciso e conciso () ... tornando seri,
    stavo sciando con un Istruttore Nazionale e anche lei, riguardando il video
    ha sottolineato le cose positive che hai detto anche tu, prime curve buone,
    buon raccordo tra corto e medio, buona gestione del medio, ottima fase
    di "puntamento" dei bastoni
    cose da migliorare e correggere: curva verso dx dove, a volte, entro con angolazione sbagliata,
    tendenza (a volte) a "scappare" un po troppo presto dall'esterno .

Oggi ho le gambe (e gli obliqui) a pezzi nonostante, ieri, abbia sciato un buon 30% in meno delle
    ultime uscite ...
    Ps ancora Grazie a nostro Poeta dello Sci !!!

22. Skife per wow:

24. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

E l'avanzamento ?
    Dimenticavo l'avanzamento ... non ricordo se mi ha detto se è causa o effetto ...

26. Skife per wow:

-

Segnalibri

Segnalibri