icona Skitags: Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Carona - Foppolo - San Simone - Val Brembana [17]

Pagina 51 di 55 PrimoPrimo ... 414243444546474849505152535455 UltimoUltimo
Mostra risultati da 751 a 765 di 818

Discussione: Bremboski - situazione piste, strade, neve, impianti

Predefinito

https://www.ecodibergamo.it/stories/...ra_1334199_11/

Buoni numeri per l'inizio di stagione.

Predefinito

A poco servono 10 giorni di record se ne seguono 100 in cui nella stazione sono più gli addetti degli sciatori.

3. Skife per ste1258:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    https://www.ecodibergamo.it/stories/...ra_1334199_11/

Buoni numeri per l'inizio di stagione.
    Numeri buoni per Foppolo.
    Ma neanche la metà di Valtorta e meno del Pora, che, sciisticamente parlando, sono ben meno attrezzati.
    C'è tanto lavoro da fare e un discreto margine di crescita.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

ciao ragazzi.
    Non sono mai stato a Foppolo, avrei voglia di provarlo, cosa mi consigliate? Aspettare nuova neve o la situazione è accettabile? E' aperto tutto? immagino che questo weekend non dovrebbe esserci troppa folla entrando in periodo di bassa stagione...che dite?

grazie a chi risponderà!

Predefinito

Ciao, è tutto aperto tranne il Toro (che ormai, senza pesanti interventi di ripristino, è da considerarsi definitivamente dismesso), e la variante nera sulla cartina indicata come "Muro del Giretta".
    Le condizioni sono buone, la battitura è fatta abbastanza bene e quindi le piste sono ben sciabili per tutta la prima parte della giornata. Al pomeriggio su alcune piste (parte finale del Giretta, Valgussera, Quarta Baita) esce fuori lo strato duro. Ma se uno ha buone lamine e scia con sicurezza, tiene (non è ghiaccio verde).
    Lo strato di neve sulle piste è all'incirca un metro di neve compatta e praticamente tutta naturale.
    I km di piste aperte sono circa 16, comprese le varianti.

Se vuoi provare il comprensorio andrei ora, la neve è ancora più che sufficiente, e non ci sono garanzie che col tempo migliori.

8. Skife per Ema93:

sci

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ciao, è tutto aperto tranne il Toro (che ormai, senza pesanti interventi di ripristino, è da considerarsi definitivamente dismesso), e la variante nera sulla cartina indicata come "Muro del Giretta".
    Le condizioni sono buone, la battitura è fatta abbastanza bene e quindi le piste sono ben sciabili per tutta la prima parte della giornata. Al pomeriggio su alcune piste (parte finale del Giretta, Valgussera, Quarta Baita) esce fuori lo strato duro. Ma se uno ha buone lamine e scia con sicurezza, tiene (non è ghiaccio verde).
    Lo strato di neve sulle piste è all'incirca un metro di neve compatta e praticamente tutta naturale.
    I km di piste aperte sono circa 16, comprese le varianti.

Se vuoi provare il comprensorio andrei ora, la neve è ancora più che sufficiente, e non ci sono garanzie che col tempo migliori.
    Grazie mille! Sei stato utilissimo

Predefinito

Io salgo spesso da Carona (se sciate tutti). Accorci di qualche km la strada e trovi più parcheggio

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Esatto, salendo in giornata conviene salire da Carona. Tenendo presente però che la seggiovia apre alle 9, mentre gli impianti a Foppolo aprono già alle 8 nei giorni festivi e prefestivi (8:30 in settimana).
    Se sali domenica, e c'è bel tempo, consiglio fortemente di scendere dopo cena, e comunque non prima delle ore 20.
    Anche se è bassa stagione, la gente sale la domenica per sciare, passeggiare, usare le ciaspole, pranzare al rifugio con la neve. E poi si ritrovano tutti sulla strada di fondovalle al rientro

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Esatto, salendo in giornata conviene salire da Carona. Tenendo presente però che la seggiovia apre alle 9, mentre gli impianti a Foppolo aprono già alle 8 nei giorni festivi e prefestivi (8:30 in settimana).
    Se sali domenica, e c'è bel tempo, consiglio fortemente di scendere dopo cena, e comunque non prima delle ore 20.
    Anche se è bassa stagione, la gente sale la domenica per sciare, passeggiare, usare le ciaspole, pranzare al rifugio con la neve. E poi si ritrovano tutti sulla strada di fondovalle al rientro
    io pensavo di salire sabato! peccato aprano alle 9 perchè in effetti Carona è decisamente più comoda.

Predefinito

Sabato puoi tentare il rientro a chiusura impianti. Considerando comunque tempi di rientro dilatati di almeno mezz'ora (nella migliore delle ipotesi).
    La coda a Zogno è certa, ma magari riesci a evitare quella nelle gallerie di San Pellegrino.
    A Villa d'Almè al sabato non penso ci si perda più di qualche minuto.
    Purtroppo la viabilità brembana è difficile.

Predefinito

Domattina qualcuno su? Vorrei provare un po' di polverella orobica... Sembra stia buttando bene!

Sono in tuta tutta blu puffo

Predefinito

Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire com'è la situazione neve? Sto pensando di fare un salto domani per un mattiniero da Milano, ma se mi dite che le piste sono in cattive condizioni, valuto se andare a Pila e fare l'intera giornata, dato che lì ha nevicato questa settimana.

Predefinito

Ciao, io ho sciato domenica (e quindi non ho potuto risponderti prima), e devo dire che la neve c'è ancora sia dentro che fuori (dove chiaramente non è Powder). In pista è lavorata bene e si scia bene.
    Ieri nel pomeriggio a causa del calore era neve di marzo (marsa), e oggi farà ancora più caldo, quindi va beh, non è un toccasana per il manto. Speriamo che arrivi un po'di neve dal cielo.

Per adesso comunque si scia bene su tutte le piste.

Esce un po'il fondo duro sulla Quarta Baita a causa dei numerosi passaggi.

Pagina 51 di 55 PrimoPrimo ... 414243444546474849505152535455 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri