icona Skitags: Situazione meteo - neve - impianti - piste [100] Carona - Foppolo - San Simone - Val Brembana [16]

Pagina 47 di 50 PrimoPrimo ... 3738394041424344454647484950 UltimoUltimo
Mostra risultati da 691 a 705 di 748

Discussione: Bremboski - situazione piste, strade, neve, impianti

Predefinito

Tutte le montagne a nord di Treviglio e a un'ora e mezza da casa mia sono tecnicamente Orobie, comprese quelle strane colline a est dell'Oglio!

Se non hai visto il film "Il Dittatore" non puoi apprezzare quanto scritto sopra...

:-))

2. Skife per pat:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Dalla webcam sembra che la pista Quarta Baita sia larga come uno stradello. Se fosse così sarebbe simile alla stagione 16/17, quando le piste erano tutte a larghezza ridotta.
    Spero di no, perché la Quarta Baita piena di principianti, larga come uno stradello sarebbe un macello pericoloso.

Va bene il risparmio, ma fino a un certo punto.
    Spero che sia un'impressione della webcam o che allarghino nei prossimi giorni.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Dalla webcam sembra che la pista Quarta Baita sia larga come uno stradello. Se fosse così sarebbe simile alla stagione 16/17, quando le piste erano tutte a larghezza ridotta.
    Spero di no, perché la Quarta Baita piena di principianti, larga come uno stradello sarebbe un macello pericoloso.

Va bene il risparmio, ma fino a un certo punto.
    Spero che sia un'impressione della webcam o che allarghino nei prossimi giorni.
    Non è un'impressione.

Tuttavia con l'innalzamento delle temperature degli ultimi giorni era difficile far di più.

Anzi, credo sia stata sfruttata al massimo la finestra di freddo, consentendo settimana prossima di aprire anche Valgussera e Conca Nevosa.

Predefinito

Il mio timore è che le tengano così tutto l'inverno come due anni fa. Speriamo di no.

Predefinito

Così difficile capire che l'area sciabile è dedicata allo sci da discesa e che la risalita con pelli e ciaspole sulle piste da sci non è ammessa?
    Poi con il buon senso certo che si fa tutto, ma salire dai piazzali alla IV Baita per la pista il weekend della Immacolata con solo neve sparata e pista larga 8 metri...

Mi lascia perplesso la posizione delle persone indicate nell'articolo. Molto...

Dall'Eco
    ---------------
    Centinaia di sciatori ma anche una manciata di scialpinisti, tra cui anche l’atleta della Nazionale italiana, il brembano William Boffelli. E con lui il vice presidente del Cai Alta Valle Brembana Andrea Carminati.

Entrambi, con altri amici, sono stati fermati dai carabinieri mentre risalivano i tracciati con le pelli di foca. Da quest’anno, per scialpinisti e ciaspolatori, è infatti previsto un giro di vite anche a Foppolo e Carona. Così come era successo quattro anni fa per chi tentata di risalire i tracciati da Valtorta ai Piani di Bobbio.

«Per ora siamo stati solo informati e avvertiti - dice Carminati - poi, ci è stato detto, si passerà alle sanzioni. A questo punto, però, vorremo sapere quali percorsi dobbiamo utilizzare per evitare di attraversare le piste. Si potrebbe salire dalla località Foppelle, zona K2, ma arrivati al passo della Croce, e dovendo raggiungere il Montebello, inevitabilmente si dovrà fare un breve tratto di pista. Se non si avranno un po’ di buon senso e tolleranza per Foppolo potrebbe essere un autogol».
    ------------

8. Skife per Bepiiii:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bepiiii Vedi messaggio

«Per ora siamo stati solo informati e avvertiti - dice Carminati - poi, ci è stato detto, si passerà alle sanzioni. A questo punto, però, vorremo sapere quali percorsi dobbiamo utilizzare per evitare di attraversare le piste. Si potrebbe salire dalla località Foppelle, zona K2, ma arrivati al passo della Croce, e dovendo raggiungere il Montebello, inevitabilmente si dovrà fare un breve tratto di pista. Se non si avranno un po’ di buon senso e tolleranza per Foppolo potrebbe essere un autogol».
    ------------
    Che poi fare scialpinismo quando non c'e` neve e` un po` come fare surf quando non ci sono onde, per non fare esempi piu` spinti

De gustibus

10. Skife per sigigno7:

Predefinito

Aspettano che nevichi e poi vanno a San Simone... o al Passo San Marco usando la strada.

Predefinito

Parlo da utente medio che sabato si e' recato a Foppolo per fare la seconda sciata della sua stagione (la prima ai Piani di Bobbio) e che dire... imbarazzante.. la peggior sciata della mia vita... alle 11.15 ho smesso di sciare, ed ero arrivato alle 9!! mai sciato cosi poco.. Posso capire tutti i problemi che questo comprensorio ha vissuto negli ultimi anni ma ha veramente senso aprire le piste cosi far sciare tutti in una pista larga si e no 5-6 metri? non vi dico quanto e' stato alto il rischio di farsi male, rischio che poi mi ha fatto decidere che fosse meglio smettere dopo quello che mi e' successo.. un principiante mi e' caduto davanti, non potevo stargli troppo distante perche' spazio per stargli alla larga non c'era e grazie a dio che nell'evitarlo passando alla sua sinistra nessuno si trovava troppo vicino a me senno' avremmo fatto una bella frittata.. per di piu' qualcuno si e' pure fatto male visto l'elicottero che alle 10 e' atterrato fra le seggiovie di Foppolo, non vi dico quanto e' stato frustrante fermarsi ogni 10-15 metri per aspettare che i bambini che sciavano dietro il maestro di sci si fermassero per far passare gli altri, mi sembrava di essere in coda sulla Briantea quando mi ritrovo davanti il vecchietto con il cappello che va a 40km/h...
    Mi domando veramente se abbia senso.. se alla fine non e' un boomerang che ti colpisce alle spalle.. una giornata cosi secondo me fa perdere clienti, io sicuramente finche' non arrivera' una nevicata degna di nota non ci mettero' piede a Foppolo se questa e' la situazione.. a meta' mattinata sulla seggiovia mi sono trovato con 2 ragazzi di Milano anche loro delusi dalla situazione, e mi hanno chiesto consigli su dove andare a sciare nel prossimo weekend.. sicuramente non torneranno a Foppolo tanto facilmente... ma la cosa che piu' mi lascia davvero perplesso e anche abbastanza incazzato, visto che i miei 22€ se li sono presi, sono stati i titoloni sui giornali e su altri forum che parlavano di inizio di stagione spettacolare con tantissima gente, senza provare nemmeno un po' di vergogna per la situazione e il rischio che hanno creato.. l'unica nota positiva della giornata e' che sono riuscito a rivendere il mo skipass a 15€ a un ragazzo in coda.. prima volta che lo faccio in vita mia e non me ne sono vergognato.. scusate lo sfogo ma mi girano ancora da sabato..

- - - Updated - - -

Parlo da utente medio che sabato si è recato a Foppolo per fare la seconda sciata della sua stagione (la prima ai Piani di Bobbio) e che dire... imbarazzante.. la peggior sciata della mia vita... alle 11.15 ho smesso di sciare, ed ero arrivato alle 9!! mai sciato così poco.. Posso capire tutti i problemi che questo comprensorio ha vissuto negli ultimi anni ma ha veramente senso aprire le piste così? far sciare tutti in una pista larga sì e no 5-6 metri? non vi dico quanto è stato alto il rischio di farsi male, rischio che poi mi ha fatto decidere che fosse meglio smettere dopo quello che mi è successo.. un principiante mi è caduto davanti, non potevo stargli troppo distante perché spazio per stargli alla larga non c'era e grazie a dio che nell'evitarlo passando alla sua sinistra nessuno si trovava troppo vicino a me sennò avremmo fatto una bella frittata.. per di più qualcuno si è pure fatto male visto l'elicottero che alle 10 è atterrato fra le seggiovie di Foppolo, non vi dico quanto è stato frustrante fermarsi ogni 10-15 metri per aspettare che i bambini che sciavano dietro il maestro di sci si fermassero per far passare gli altri, mi sembrava di essere in coda sulla Briantea quando mi ritrovo davanti il vecchietto con il cappello che va a 40km/h...
    Mi domando veramente se abbia senso.. se alla fine non è un boomerang che ti colpisce alle spalle.. una giornata così secondo me fa perdere clienti, io sicuramente finché non arriverà una nevicata degna di nota non ci metterò piede a Foppolo se questa è la situazione.. a metà mattinata sulla seggiovia mi sono trovato con 2 ragazzi di Milano anche loro delusi dalla situazione, e mi hanno chiesto consigli su dove andare a sciare nel prossimo weekend.. sicuramente non torneranno a Foppolo tanto facilmente... ma la cosa che più mi lascia davvero perplesso e anche abbastanza incazzato, visto che i miei 22€ se li sono presi, sono stati i titoloni sui giornali e su altri forum che parlavano di inizio di stagione spettacolare con tantissima gente, senza provare nemmeno un po' di vergogna per la situazione e il rischio che hanno creato.. l'unica nota positiva della giornata è che sono riuscito a rivendere il mo skipass a 15€ a un ragazzo in coda.. prima volta che lo faccio in vita mia e non me ne sono vergognato.. scusate lo sfogo ma mi girano ancora da sabato..

Predefinito

Sono d'accordo. Per avere gli stradelli al posto delle piste, potevano lasciare chiuso. Sciare a Foppolo non è un dovere civico. Quindi simpatici Salusso e curatori fallimentari, se non ci si può permettere piste da sci, larghe come piste da sci, nessuno vi obbliga ad aprire anzitempo.

Citazione Originariamente scritto da Bepiiii Vedi messaggio
    Così difficile capire che l'area sciabile è dedicata allo sci da discesa e che la risalita con pelli e ciaspole sulle piste da sci non è ammessa?
    Poi con il buon senso certo che si fa tutto, ma salire dai piazzali alla IV Baita per la pista il weekend della Immacolata con solo neve sparata e pista larga 8 metri...

Mi lascia perplesso la posizione delle persone indicate nell'articolo. Molto...

Dall'Eco
    ---------------
    Centinaia di sciatori ma anche una manciata di scialpinisti, tra cui anche l’atleta della Nazionale italiana, il brembano William Boffelli. E con lui il vice presidente del Cai Alta Valle Brembana Andrea Carminati.

Entrambi, con altri amici, sono stati fermati dai carabinieri mentre risalivano i tracciati con le pelli di foca. Da quest’anno, per scialpinisti e ciaspolatori, è infatti previsto un giro di vite anche a Foppolo e Carona. Così come era successo quattro anni fa per chi tentata di risalire i tracciati da Valtorta ai Piani di Bobbio.

------------
    Già le piste non sono piste ma stradelli. Ci vuole coraggio a risalire pretendendo pure di avere ragione.
    Se non c'è neve, che scialpinismo vuoi fare? Bah

14. Skife per Ema93:

Predefinito

No, perché non sono ancora andato quest'anno.

Comunque dalle webcam si vede che stanno sparando in tutto il comprensorio e anche la Quarta Baita sembra sia un po' più larga.
    Speriamo bene!!!

Predefinito

Vedo che alla fine hanno aperto anche Conca Nevosa e Valgussera. Con la sola artificiale non avevano mai aperto tante piste. Questo è positivo.
    Speriamo che da qui al 27 dicembre arrivi un po' di neve vera!!
    Anche perché i paesaggi orobici in inverno, senza neve, sono terribili. Troppo marrone.

18. Skife per Ema93:

Predefinito

info urgentissima

domani ho promesso ad un assoluto neofita una sciata di prova. Il campo scuola di Foppolo e` aperto? se no che alternative ci sono? Piani di bobbio salendo da Barzio temo sia un put****

Predefinito

Oggi mi sono affacciato da sotto (Carona) e mi è venuta una grande tristezza.
    Su sicuramente sarà meglio... ma da sotto sembra estate!

22. Skife per Bepiiii:

Pagina 47 di 50 PrimoPrimo ... 3738394041424344454647484950 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri