icona Skitags: Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Carona - Foppolo - San Simone - Val Brembana [17]

Pagina 36 di 55 PrimoPrimo ... 262728293031323334353637383940414243444546 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 526 a 540 di 818

Discussione: Bremboski - situazione piste, strade, neve, impianti

Predefinito

Mangiato pesante?
    Che reazione inconsulta...

Nervi tesi in alta valle.

Ciao. Ci vediamo a Foppolo a breve. Il clan mi aspetta.

Hepi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bepiiii Vedi messaggio
    Mangiato pesante?
    Che reazione inconsulta...

Nervi tesi in alta valle.

Ciao. Ci vediamo a Foppolo a breve. Il clan mi aspetta.

Hepi

hahaha Ti assicuro che Io mangio sempre bene.........
    salutami Totò Riina e Provenzano............

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Oggi sciato a Foppolo. Piste belle, neve naturale morbida molto bella. Pochi sassi SOLO sulle due piste del Giretta, che dopo 3 anni, sono finalmente riaperte. Sulle altre nessun sasso. Per adesso il Montebello è ancora a mezza larghezza, ma stanno preparando anche l'altra metà. Complessivamente mi sono divertito, neve bella, e comprensorio quasi completo.
    Ma qua veniamo alle note di demerito: c'è neve come non ce n'era da 3 anni, siamo in altissima stagione, 31 dicembre, domenica: possibile che il muro del Valgussera non sia battuto?? È la pista ammiraglia del comprensorio, ed è praticabile solo come fuori pista...

Altra piccola osservazione, rispetto alle battiture ottime degli anni scorsi, quest'anno ci sono diversi gradini tra una striscia del gatto e l'altra.

Nel dettaglio: Quarta Baita e variante perfette
    Montebello e canalino perfette
    Valgussera bella, ma manca il muro battuto
    Terre Rosse e Vago avevano un po' di scalini tra le strisce di battitura. La variante del Conca Nevosa ottima, Conca Nevosa chiusa per allenamenti (il 31 dicembre, con già una zona riservata sul Montebello), o almeno credo, dato che era chiusa da una rete azzurra.
    Giretta avrebbe bisogno di altra neve, ma i sassi sono pochi, si vedono e sono evitabili (io non ne ho preso neanche uno).
    Voto complessivo 8,75 a causa di mancato muro del Valgussera, e la battitura potenzialmente migliorabile in alcuni punti.
    Ultima modifica di Ema93; 31-12-2017 alle 02:19 PM.

Predefinito

Ema. Leggendo il tuo report direi 10 e lode, viste le premesse di questa estate!!!

Buon ultimo a tutti

Predefinito

Forse sono stato avaro, ho alzato il voto, ma mi è dispiaciuto per il muro del Valgussera. Non solo è perfettamente innevato (infatti si poteva scendere tranquillamente), ma c'è pure un bel cumulone di neve sparata alla base, pronto da stendere. Spero che nei prossimi giorni lo battano! Anche perché coi miei sci stretti, andare nella neve non battuta non è proprio uno spasso (almeno, io non mi diverto).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Voto complessivo 8,75 a causa di mancato muro del Valgussera, e la battitura potenzialmente migliorabile in alcuni punti.
    La battitura era un punto di forza di Foppolo, puo` essere che a Carona non abbiano gli stessi gatti? o che si debbano arrangiare in qualche modo?

Predefinito

Comunico che la ciclabile della Valle Brembana è chiusa in vari tratti. I comuni che la gestiscono non spalano la neve.

Evito commenti.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito Bremboski - situazione piste, strade, neve, impianti

Marco!!
    Eh eh!
    Quali erano le altre due?

Una cambiare le lampadine?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sigigno7 Vedi messaggio
    La battitura era un punto di forza di Foppolo, puo` essere che a Carona non abbiano gli stessi gatti? o che si debbano arrangiare in qualche modo?
    Boh, magari è perché la neve caduta è tuttora molto morbida, e si fa fatica a lavorarla. Nei prossimi giorni cercherò di farmi una idea complessiva. Comunque i dislivelli c'erano sul muretto del Vago, nel primo sottoseggiovia della quarta baita, ma non a lato della seggiovia, dove scendono quasi tutti, sul muro sotto seggiovia e in pochi altri punti. Non dappertutto. Per questo voglio vedere nei prossimi giorni se è stato un caso.
    Ma le piste aperte comunque mi hanno molto soddisfatto. L'amarezza, deriva dalla mancanza della "ammiraglia"... che spero di vedere battuto quanto prima!

Zero gradi al piazzale alberghi giornata uggiosa.

Fa comunque strana foppolo con la neve dopo anni di siccità a Natale.

Ottimo

15. Skife per Bepiiii:

pat

Predefinito

Oggi, piste molto belle, ricoperte da un cm di neve fresca. Io vento ha purtroppo spazzolato in alcuni punti facendo uscire qualche sassolino. Il famoso muro del valgussera mi sembrava cingolato oggi, quindi dovrebbe essere in preparazione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da VIGGHE Vedi messaggio
    Ragazzi scusate ma non ho capito una cosa...
    Attorno a capodanno sarò in Valle , se decidessi di salire a Foppolo su quali piste potrei sciare ?
    Grazie
    Dato che hai la cartella MP piena ricambio qui gli auguri di buon 2018!

Foppolo da delirio oggi (positivo!)

Auto ovunque, affluenza al piazzale come a CoVtina durante le Olimpiadi invernali, materi con codazzo di sciatori in erba ovunque.

E bei sorrisi nei bar, compresa la lieta sorpresa del nuovo bar di Ezio e Carola (sotto la scala a chiocciola).
    Insomma, vento nuovo.

Piste non so, mi sono limitato a una pellatina al Montebello.

Ottimo. Anche meno cento del previsto e no freddo.

Bepi

19. Lo skifoso Bepiiii ha 3 Skife:

Pagina 36 di 55 PrimoPrimo ... 262728293031323334353637383940414243444546 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri