Rossignol 2017: sono cambiati?

ping

New member
Ciao a tutti!
Dopo una prolungata assenza causa cambiamenti di vita (e dopo, purtroppo, pochissime sciate), torno con un quesito.
Un amico vorrebbe acquistare i Rossi Lt-ti. Per risparmiare qualcosina era orientato sui modelli di 1/2 anni fa.
Non avendo provato i nuovi, vi chiedo: ci sono differenze sostanziali tra i 2017 e i 2015/2016 (che se non ricordo male era quasi identici)?

ps: dato il successo che hanno avuto, secondo me non ne trova. Ma ormai è venuta curiosità anche a me di saperlo! Anche se ovviamente spero di provarli presto!

Mi intrometto, cambia molto lo sci con attacco dell'anno scorso Axium e quello di quest'anno nx12(?). Ho provato solo il 2017.

Secondo me no, ma sicuramente troverai chi ti dirà che sono due sci completamente diversi, come sempre in questi casi. [emoji4]

Di sicuro il più bello era quello con la piastra gara (non mi ricordo il nome, mi sembra R20) che montava la prima versione in alternativa a quella standard negozio. La stessa in pratica che montava il Master.

Secondo me no, ma sicuramente troverai chi ti dirà che sono due sci completamente diversi, come sempre in questi casi. [emoji4]

Di sicuro il più bello era quello con la piastra gara (non mi ricordo il nome, mi sembra R20) che montava la prima versione in alternativa a quella standard negozio. La stessa in pratica che montava il Master.

Si era l'R20. Bello bello!
Non c'è più questa opzione?

.

No, solo sulla prima edizione e solo su pochi pezzi. Si andava a sovrapporre un po' troppo al Master, probabilmente.

Quindi con i saldi si va tranquillamente su quelli dell'anno scorso e si risparmiano 100€ [emoji106]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

D'accordo con renn... non ho provato il nuovo sistema konect, ma sono pronto a scommettere che rispetto al vecchio tpx non cambia pressoché nulla...

Per dire, secondo me è molto meglio un modello 15-16 con attacco axial piuttosto di uno 16-17 ma con attacco nx...

D'accordo con renn... non ho provato il nuovo sistema konect, ma sono pronto a scommettere che rispetto al vecchio tpx non cambia pressoché nulla...

Per dire, secondo me è molto meglio un modello 15-16 con attacco axial piuttosto di uno 16-17 ma con attacco nx...

L'NX dovrebbe essere l'attacco di categoria inferiore quindi? Quello che se non sbaglio fino all'anno scorso chiamavano "axium"?

Buongiorno, mi aggancio a questa discussione per porvi una domanda: il MASTER e l'HERO (Ti) al di là che hanno un attacco diverso e magari ci sono alcune minime differenze nei raggi di curva, ma struttura e la costruzione dello sci è identica?...

No, sono differenti, l'Hero è il classico GS negozio, il Master è derivato dai FIS, ma con misure da campo libero.