consiglio prossimo sci

Tulkas

New member
salve a tutti, mi sono da poco iscritto al forum e già ho bisogno dei vostri consigli :).
scio ormai da molti anni ed è arrivato il momento di prendere uno sci più performante. al momento uso fischer s move 2.2. stavo pensado di prendere dei k2 konic 76 da 170 (sono alto 1.80m e peso 70kg) anche per via del prezzo visto che li ho trovato a 350 euro. se no avevo visto anche Head WC Rebels iRace solo che già si arriva intorno ai 550 euro.
considerando che come livello dovrei essere sull'argento avanzato, secondo voi su cosa dovrei puntare?
 
Ultima modifica:
Faccio un discorso generico senza scendere, per il momento, nei dettagli di modelli di sci precisi.

Innanzitutto tra il K2 Konic 70 e sci come Head WCR I.Race c'è una bella differenza, in termini di prezzo e in termini di utilizzo dell'attrezzo stesso. Quindi, la domanda sorge spontanea, che tipo di sci vuoi?

Oltre a darci i dettagli del tuo livello tecnico, se ci dai altezza e peso riusciamo ad essere più precisi nel consigliarti uno sci, il peso è un fattore determinante per valutare sci più o meno strutturati.
 
Sono alto 1.80m e peso 70kg. Cerco uno sci stabile (scendo abbastanza velocemente) ma che non bisogna essere dei mostri in tecnica per usarlo.
Leggendo qui sul forum quelli più appropriati secondo me dovrebbero essere gli all around top level ma sinceramente non conosco tutti i modelli e non saprei quale può essere quello più adatto alle mie esigenze ^^
 
Sono alto 1.80m e peso 70kg. Cerco uno sci stabile (scendo abbastanza velocemente) ma che non bisogna essere dei mostri in tecnica per usarlo.
Leggendo qui sul forum quelli più appropriati secondo me dovrebbero essere gli all around top level ma sinceramente non conosco tutti i modelli e non saprei quale può essere quello più adatto alle mie esigenze ^^

Gli AllRound Top sono sempre i soliti,
Salomon XMax X-12
Atomic Redster Xti
Head SuperShape Speed

Questi sono i più famosi, ma ce ne sono altri.

Io ho provato solo il Salomon, é un ottimo sci e ti dico con certezza che rispecchia a pieno le tue esigenze.

Gli altri te li posso consigliare solo sulla carta perché non ho ancora avuto modo di provarli.
 
Aggiungerei alla lista anche: Dynastar Course Pro TI R21, Elan Amphibio 14 e 16, Head i.Supershape Magnum, Stoekli Laser SC.
 
leggo qualcosa anche su questi allora :D. tanto devo andare in settimana bianca a fine mese, ho ancora un po' di tempo per decidere xD.
grazie ancora per i consigli :)
 
Se ti piace wc rebels i.race, sono ottimi ma secondo me devi essere tendente all'oro. Li hai provati? Io si e mi sono piaciuti tantissimo. Secondo me se la tua intenzione è progredire molto, potrebbero andare bene. Devi avere però già una grande padronanza della conduzione e "gamba", perché struttura ne hanno. Se hai occasione prova quelli che ti ha consigliato renn. Io dal mio canto, ti consiglio blizzard rc ti (io ho preso quelli) e anche volkl racetiger rc
 
Non ho avuto modo di provarli.
Si comunque preferirei uno sci che mi permetta anche di progredire.
Visto che durante la settimana bianca prendo il maestro tutti e 7 i giorni per perfezionare, forse è meglio se mi porto i miei sci attuali e provo a vedere se riesco a noleggiare qualche sci che mi avete consigliato. Magari provo a chiedere consiglio anche al maestro xD
 
Top