Pagina 1 di 7 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: Info su Additivo e/o Diesel Alpino

Predefinito Info su Additivo e/o Diesel Alpino

Ciao a tutti,
    a Gennaio, dal 14 al 21, mi recherò in Alta Badia per 7 giorni noleggiando un auto diesel da Bergamo.
    Leggendo in rete ho visto che è consigliabile prendere delle precauzioni per quanto riguarda il diesel.

Il consiglio che vi chiedo è questo, io partirò con il pieno da Bergamo quindi arriverò a destinazione con circa mezzo pieno.

Cosa mi conviene fare:
    • Mettere l'additivo appena prendo l'auto e fare il pieno con diesel alpino appena giunto a destinazione o qualche km prima?
    • Qualche km prima di arrivare a destinazione fare il pieno con diesel alpino ed aggiungere l'additivo?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Fai il pieno quando arrivi e stai sereno

4. Skife per marco8:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Head Challenger 120 - sci Blizzard RC Ti 2017 178cm - Rossignol Soul7 188cm

Predefinito Info su Additivo e/o Diesel Alpino

Se persistono queste temperature... Non hai di che preoccuparti in ogni caso

6. Skife per Lord 24:

Predefinito

Il diesel normalmente venduto in italia in inverno è' sicuro fino a -12.
    Sulle alpi vendono quello fino a -20.
    Per cui parti tranquillo da Bergamo e poi fai il pieno qualche decina di km prima di arrivare a destinazione. Così il diesel artico ha il tempo per arrivare fino al motore

8. Skife per gigiotto98:

Predefinito

puoi scegliere tra diesel normale (che al nord è additivato per il freddo ) o addirittura l'ARTICO.
    Unica precauzione: farei pieno in autostrada/grosse stazioni ed eviterei piccole stazioncine.......a me capitò un po' di fondo paraffinoso......
    Ultima modifica di enricobok; 30-12-2016 alle 08:56 PM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Tanto se l'auto é progettata male o il filtro gasolio l'hanno cambiato i flintstones ti si pianta lo stesso. Non puoi prenderti un'auto a benzina ⛽?

11. Skife per lukkinenski:

Predefinito

Io l'additivo lo metto già quando parto , + di 500km prima , poi gasolio invernale + additivo, ma per partire sempre tanta , troppa fatica 😒

Predefinito

Occhio, che con queste temperature io penserei anche a mettere una coperta di lana intorno al serbatoio, come fanno i siberiani con le mammelle delle loro vacche... buona fortuna!!

14. Skife per Ema93:

Predefinito

Ovviamente si parla di temperature invernali non delle attuali vagamente preautunnali 😉

17. Skife per brigas pride:

Predefinito

Sulle grosse stazioni di servizio...

Occhio a questa sul Brennero che in passato ha riservato brutte soprese a più di uno: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=57120

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Fai il pieno quando arrivi e stai sereno
    Posso avere problemi di congelamento con metà serbatoio di diesel "normale" e metà con diesel "alpino"?

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Tanto se l'auto é progettata male o il filtro gasolio l'hanno cambiato i flintstones ti si pianta lo stesso. Non puoi prenderti un'auto a benzina ⛽?
    Mi danno un macchina con le gomme invernali ma purtroppo la motorizzazione non è sicuro che sia a benzina.

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Sulle grosse stazioni di servizio...

Occhio a questa sul Brennero che in passato ha riservato brutte soprese a più di uno: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=57120
    Fortunatamente avevo letto già letto questo topic e stavo quindi pensando di fare diesel a La Villa

20. Skife per mcfede88:

Predefinito

Comunque per esperienza personale, pur avendo fatto benzina a La Villa poi il momento di tornare la macchina non ha sentito maschere e non è partita....Si dice che il problema grosso è nel filtro del gasolio... Quest'anno proverò a cambiare anche quello

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ogni tanto avere il benzina ha i suoi vantaggi!!
    Comunque mia madre, che ha la C3 Picasso 1600 cc gasolio, fa cambiare il filtro ogni 2 anni (non fa moltissimi km), l'ha lasciata qui nel parcheggio a Foppolo, a volte per una settimana intera, se c'era molto freddo salendo mettevamo l'additivo, o facevamo il pieno in loco, ed è sempre ripartita al primo colpo. Probabilmente è vero anche che dipende da come è stato progettato il motore.

Predefinito

Eh si.. il filtro gasolio è tutto.. è lì che si raccoglie l'acqua e poi ghiaccia..
    altra cosa da tenere sotto controllo però sono le 4 candelette di riscaldamento.. se sono bruciate è dura partire con il freddo..

Pagina 1 di 7 1234567 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri