Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 99

Discussione: Info su Additivo e/o Diesel Alpino

Predefinito

Peggio, si grippa la pompa del common rail.

Predefinito

ok... ma sempre o solo in casi di freddo estremo....???
    Ultima modifica di fiocca82; 04-01-2017 alle 08:51 AM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

L'additivo serviva ventanni fa, quando i tubi carburante non erano coibentati e le temperature scendevano spesso a -20...
    Adesso con il gasolio invernale, che si trova normalmente in tutte le stazioni in inverno, almeno nel nord italia, vai benone, e non gela.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fiocca82 Vedi messaggio
    ok... ma sempre o solo in casi di freddo estremo....???
    No, l'acqua nel gasolio ti rovina il motore a prescindere.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

ci sono 2 punti dove sta ipotetica acqua (che a me sembra più leggenda metropolitana che altro) si ferma prima di arrivare al motore, il fondo del serbatoio dell'auto ed il fondo dell'alloggiamento del filtro carburante. difficilissimo che arrivi al motore per 3 colli di bottiglia reali: fondo della cisterna del distributore dove le pompe non pescano, e fondi di cui sopra dove non viene tirato su nulla. buone leggende!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Io l'additivo lo metto già quando parto , + di 500km prima , poi gasolio invernale + additivo, ma per partire sempre tanta , troppa fatica 😒
    okkio alla batteria.............più che altro....
    anche un altro utente di skiforum i genitori hanno il freelander..e a cervinia fa sempre fatica a partire...
    cosa mai successa a me...con -7-8-10...
    ovvio...con gasolio normale l auto parte sempre...ma a orecchio su da me a 1600m fa più fatica...con questo gasolio "artico"o l additivo messo da me...parte moooolto meglio!!!!!!!!
    questa è la mia esperienza.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    okkio alla batteria.............più che altro....

anche un altro utente di skiforum i genitori hanno il freelander..e a cervinia fa sempre fatica a partire...

cosa mai successa a me...con -7-8-10...

ovvio...
    .

La batteria girava sempre bene ma il motore aveva scoppi irregolari e difficoltosi spengendosi ripetutamente
    Sa col fl2 sia col vecchio gran vitara , entrambi con gasolio artico ed additivo 😒
    Senza contare che quasi tutti i gg della settimana bianca li prendevo x un giretto giusto x far scaldare bene tutto

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    ci sono 2 punti dove sta ipotetica acqua (che a me sembra più leggenda metropolitana che altro) si ferma prima di arrivare al motore, il fondo del serbatoio dell'auto ed il fondo dell'alloggiamento del filtro carburante. difficilissimo che arrivi al motore per 3 colli di bottiglia reali: fondo della cisterna del distributore dove le pompe non pescano, e fondi di cui sopra dove non viene tirato su nulla. buone leggende!
    Ma che succede una volta che il filtro del gasolio e' colmo?

Predefinito

A leggere queste discussione dico: W la Benza e il GPL!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Ma che succede una volta che il filtro del gasolio e' colmo?
    scusa delucida meglio la tua domanda se vuoi una risposta sensata!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    La batteria girava sempre bene ma il motore aveva scoppi irregolari e difficoltosi spengendosi ripetutamente
    Sa col fl2 sia col vecchio gran vitara , entrambi con gasolio artico ed additivo 😒
    Senza contare che quasi tutti i gg della settimana bianca li prendevo x un giretto giusto x far scaldare bene tutto
    Fai vedere gli iniettori o la pompa di iniezione..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    A leggere queste discussione dico: W la Benza e il GPL!
    il gpl in montagna come va...
    ho tanti che sui motori medio piccoli il gpl da noie...
    solo sui grossi V8 americani danno poche noie....in quota.
    okkio!

Predefinito

Ah non lo so. Io ho solo benza. Mio padre aveva la Zafira GPL. Sempre andata.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Ah non lo so. Io ho solo benza. Mio padre aveva la Zafira GPL. Sempre andata.
    io parlo over 1500m.........................

Predefinito

d'accordo con briga se la vettura è anomala in fase di riscaldamento ,pompa e iniettori da controllare, ma se il vizio si presenta i primi 30/45 secondi in avviamento con fumo azzurrognolo io darei un'occhiata alle candelette ,per il momento solo ford l'ho visto in recovery con spia accesa per candelette bruciate.

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri