Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Come si passa da old style a carving style?

Predefinito Come si passa da old style a carving style?

Oggi abbiamo portato a sciare mia cugina.... Fresca fresca dopo 25 anni che nn metteva gli sci....
    https://youtu.be/u22OHBYn_3I

https://youtu.be/XB4CIsDDv7M

da dove si comincia?

..... In rosso abbiamo Vince720 ... Aggiornamento tecnico sulla sua sciata ( anche se è su neve ghiacciata coi fattoni)

un grazie speciale a Pasqui, il figlio di Vince che si vede nel salto iniziale, x il bel video e ad entrambi x la pazienza

Predefinito

Io mi son sempre chiesto una cosa: perchè quelli del fuoripista fanno quella mossa col braccetto (2.05).

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Non sono un esperto ma visto che mi trovo qui dico la mia.. se sbaglio sarò sicuramente bacchettato..
    vedendo il video di tua cugggina.. ora non vorrei essere frainteso.. mi rendo che sia poco elegante come espressione.. ma vedendo il filmato, per ripondere al questione che hai posto nel titolo del thread.. credo che debba iniziare ad aprire di più le gambe.. ovvero tenere gli sci più distanziati..

ps
    complimenti per la scelta di "sail".. colonna portentosa..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Io mi son sempre chiesto una cosa: perchè quelli del fuoripista fanno quella mossa col braccetto (2.05).
    Solo i freerider?
    nn lo avevo mai notato.
    curioso.... Ci faró caso

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da briga's pride Vedi messaggio
    Non sono un esperto ma visto che mi trovo qui dico la mia.. se sbaglio sarò sicuramente bacchettato..
    vedendo il video di tua cugggina.. ora non vorrei essere frainteso.. mi rendo che sia poco elegante come espressione.. ma vedendo il filmato, per ripondere al questione che hai posto nel titolo del thread.. credo che debba iniziare ad aprire di più le gambe.. ovvero tenere gli sci più distanziati..

ps
    complimenti per la scelta di "sail".. colonna portentosa..
    Ottima osservazione sulle gambe, grazie

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Da semi-ignorante (anch'io in fase di conversione da old style)

a) confermo quello che dice briga, deve tenere gli sci un po più distanziati

b) deve prendere confidenza con la presa di spigolo: se vedi nel secondo video, quando è ripresa da dietro, spesso non usa gli spigoli e gira con i piedi ... in particolare con l'interno ... spesso avvicinando troppo le code fino a farle toccare.

In sostanza: come tutti, deve sobbarcarsi qualche ora con un maestro.

7. Skife per MAXINMARE:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da suxsusy Vedi messaggio
    Oggi abbiamo portato a sciare mia cugina.... Fresca fresca dopo 25 anni che nn metteva gli sci....
    https://youtu.be/u22OHBYn_3I

https://youtu.be/XB4CIsDDv7M

da dove si comincia?

..... In rosso abbiamo Vince720 ... Aggiornamento tecnico sulla sua sciata ( anche se è su neve ghiacciata coi fattoni)

un grazie speciale a Pasqui, il figlio di Vince che si vede nel salto iniziale, x il bel video e ad entrambi x la pazienza
    Si comincia dal fatto che gli sci vanno messi sullo spigolo, solo così si fa lavorare la sciancratura di cui sono dotati e solo così si generano delle forze che lo deformano.

9. Skife per cristiano'73:

11. Lo skifoso ski_max ha 3 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito la cuggina

Eccomi, sono la cuggina old style! grazie dei feedback.
    Mettermi gli sci dopo 25 anni è stato divertente ma anche faticoso.
    non riesco a sentirmi a mio agio con questi sci, non li controllo, mi sembra di pattinare.
    Ho capito che devo spigolare, tenerli più larghi ma davvero non capisco come curvare senza sentirei perdere il terreno...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sab_ Vedi messaggio
    Eccomi, sono la cuggina old style! grazie dei feedback.
    Mettermi gli sci dopo 25 anni è stato divertente ma anche faticoso.
    non riesco a sentirmi a mio agio con questi sci, non li controllo, mi sembra di pattinare.
    Ho capito che devo spigolare, tenerli più larghi ma davvero non capisco come curvare senza sentirei perdere il terreno...
    Pista azzura, velocità medio bassa, (non pensare ai piedi larghi stretti, se fai un salto mica pensi a quanto larghe devi tenere le gambe) concentrati solo sui piedi, metti lo sci sullo spigolo vedrai che non pattinerai più. ( rimangono inalterati tutti i concetti fondamentali dello sci dalla centralità al carico sullo sci esterno)

15. Skife per cristiano'73:

Lightbulb oook

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    Pista azzura, velocità medio bassa, (non pensare ai piedi larghi stretti, se fai un salto mica pensi a quanto larghe devi tenere le gambe) concentrati solo sui piedi, metti lo sci sullo spigolo vedrai che non pattinerai più. ( rimangono inalterati tutti i concetti fondamentali dello sci dalla centralità al carico sullo sci esterno)

Ok grazie mille! proverò piste più semplici e a concentrarmi sulla posizione degli sci... Magari qualche oretta di maestro...?

17. Skife per sab_:

Predefinito

Ok grazie mille! proverò piste più semplici e a concentrarmi sulla posizione degli sci... Magari qualche oretta di maestro...?
    ...........togli il magari, non fare come Susy

19. Lo skifoso ski_max ha 3 Skife:

21. Skife per cristiano'73:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    Si comincia dal fatto che gli sci vanno messi sullo spigolo, solo così si fa lavorare la sciancratura di cui sono dotati e solo così si generano delle forze che lo deformano.
    Questo che ha detto Cristiano è il punto di partenza, tutto quello che ci sta in mezzo è solo miglioramento per arrivarci.

Se ti concentri sulla posizione o distanza degli sci, perdi di vista il tuo obbiettivo.
    Tra l'altro la posizione degli sci nel video va abbastanza bene, li avvicini troppo solo al cambio di curva.
    Sei abbastanza centrale e questo gioca a tuo favore.

Per arrivare ad una sciata moderna a partire del tuo livello ci vuole un maestro, possibilmente aggiornato, stop.

23. Skife per |DOM|:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ski_max Vedi messaggio
    La diagonale, la diagonale..........................+21 caratteri di diagonali
    Ahahahah
    che cos'è sta diagonale????

Predefinito

Chi non ha dimestichezza con gli sci sciancrati, non riesce a rendersi conto di dove ha il peso e quindi finisce sull'interno quando fa la diagonale,
    per questo la diagonale è il secondo esercizio da fare, il primo sono gli slittamenti attivi,
    curando la posizione del corpo e dei pesi, e quindi sotto la supervisione di chi sa correggerti (maestro ....).

Se non passi per questi 2 esercizi, con pazienza e dedizione, ci metti molto di più ad imparare l'uso di questi attrezzi.

Buon lavoro e buone sciate.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri