Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Caricamento sci: accoppiati o singoli ?

Post Caricamento sci: accoppiati o singoli ?

Ciao
    Sto per partire per la neve e per la prima volta trasporterò gli sci da casa.
    Dovrò percorrere circa 600 Km e ho le barre su tetto con portasci diciamo classico (Thule Xtender per la precisione).
    Non è la prima volta che carico gli sci su tetto, ma fino ad oggi li prendevo a noleggio direttamente in montagna e quindi li trasportavo per brevi tratte.

Il portasci è molto largo e io invece dovrò trasportare solamente un paio di sci ed i relativi 2 bastoncini.
    Mi chiedevo se sia meglio carircarli accoppiati, con il classico metodo delle solette appoggiate l'una all'altra... oppure, visto che ho posto in abbondanza, caricarli separati.
    Nel caso del carico 'separato', la soletta andrà ovviamente a contatto con la gomma del portasci... e mi è venuto il dubbi che possa rovinarsi.

Ho provato a cercare ma non trovo domande simili
    Spero che qualcuno possa chiarirmi il dubbio
    Vi ringrazio per l'attenzione e spero in una risposta

Ciao!

Predefinito

Io credo che non ci siano problemi di alcun genere
    Puoi caricarli come meglio credi...solo una cosa
    Se hai sci tradizionali no doppie punte, ...le punte mettile rivolte verso il baule

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pizz Vedi messaggio
    Io credo che non ci siano problemi di alcun genere
    Puoi caricarli come meglio credi...solo una cosa
    Se hai sci tradizionali no doppie punte, ...le punte mettile rivolte verso il baule
    Grazie per la risposta Pizz

Le punte sempre dalla parte del baule sì.... questo l'ho letto

Ma visto che siamo a parlarne, che si fa coi bastoncini ?
    Le manopole verso il baule o viceversa ?

Predefinito

Ciao non penso che mettendo lo sci singolarmente sul porta sci tu possa rovinare la soletta, l'ho fatto varie volte pure io e non è mai successo nulla... se la gomma dove si appoggia lo sci fosse dannosa per la soletta chi ha lo snow come fa?
    Semmai fissa bene i laccetti delle bacchette se le vuoi mettere sopra altrimenti fare 600 km con il ticchettio fisso sul tetto è alquanto snervante
    Buona sciata

Predefinito

Per i bastoncini, un'idea io ce l'avrei...

7. Skife per Childerique:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlessandroSki Vedi messaggio
    Ciao non penso che mettendo lo sci singolarmente sul porta sci tu possa rovinare la soletta, l'ho fatto varie volte pure io e non è mai successo nulla... se la gomma dove si appoggia lo sci fosse dannosa per la soletta chi ha lo snow come fa?
    Semmai fissa bene i laccetti delle bacchette se le vuoi mettere sopra altrimenti fare 600 km con il ticchettio fisso sul tetto è alquanto snervante
    Buona sciata
    Grazie per la risposta
    Effettivamente il ragionamento dello snowboard fila.... non ci avevo pensato !

Per il laccetti delle bacchette no-problem, sono delle Leki col sistema di aggancio rapido, quindi li tolgo proprio

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Per i bastoncini, un'idea io ce l'avrei...

Sì... me li metto in... ...auto ovviamente !

9. Skife per Schnee75:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ma

per un singolo paio di sci ti conviene montare il porta sci?

Non so le dimensioni della macchina e in quanto viaggiate, ma forse sarebbe meglio metterli in una sacca e caricarli in macchina

Predefinito

Gli sci accoppiano sempre! Così alla fine del viaggio da parte ci trovi degli sciettini per bambini

Le punte in avanti, sennò dopo poche curve vomitano

14. Skife per ami:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Gli sci accoppiano sempre! Così alla fine del viaggio da parte ci trovi degli sciettini per bambini

Le punte in avanti, sennò dopo poche curve vomitano
    ...no.... gli sci per bambini mai !!!!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ski_max Vedi messaggio
    Ma

per un singolo paio di sci ti conviene montare il porta sci?

Non so le dimensioni della macchina e in quanto viaggiate, ma forse sarebbe meglio metterli in una sacca e caricarli in macchina
    Guarda, in effetti ci avevo pensato... la sacca ce l'avrei anche.
    Se non altro per fare il viaggio di trasferimento, poi lassù utilizzo il portasci per alcuni spostamenti giornalieri che vorrei fare extra ski-bus.
    In auto mi ci entrano, partendo dal baule inseriti fra i trasportini dei cani, fino quasi al bracciolo.... a diritto, senza dover inclinare.
    Farò delle prove.... che però dovranno passare l'esame di valutazione della moglie.... per cui la considerazione "mettili sul tetto. C'è il portasci apposta!", potrei definirla quasi certa !

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Schnee75 Vedi messaggio
    ...no.... gli sci per bambini mai !!!!

- - - Updated - - -

Guarda, in effetti ci avevo pensato... la sacca ce l'avrei anche.
    Se non altro per fare il viaggio di trasferimento, poi lassù utilizzo il portasci per alcuni spostamenti giornalieri che vorrei fare extra ski-bus.
    In auto mi ci entrano, partendo dal baule inseriti fra i trasportini dei cani, fino quasi al bracciolo.... a diritto, senza dover inclinare.
    Farò delle prove.... che però dovranno passare l'esame di valutazione della moglie.... per cui la considerazione "mettili sul tetto. C'è il portasci apposta!", potrei definirla quasi certa !
    Perché tu hai imparato da grande?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Perché tu hai imparato da grande?
    ...io sì... i miei hanno sempre odiato il freddo e la neve.
    Ho fatto il passo in modo autonomo

Predefinito

Ah ecco... in genere conviene cominciare da bambino.. le mamme spiegano alle figlie come va la prima notte di nozze, i padri come mettere gli sci sul portasci

19. Skife per ami:

pat

Predefinito

Ad ogni modo... messi nella sacca per lungo ci entrano bene e stanno anche distanti dal bracciolo. Spero di poter viaggiare così... mi evito pure i fischi dal tetto e immagino sia meglio anche per gli sci stessi.

Grazie a tutti per i consigli!!

Predefinito

Più che altro consumi meno.
    Pensare di rovinare gli sci sul tetto della macchina, mah...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri