Ritorno di Bormio in Coppa del Mondo?

Spero che, oltre alla discesa, ritorni il gigante sulla Stelvio.
Credo che tutto dipenda dal periodo di assegnazione, durante Natale i bormini non vogliono gare.
 
Io invece spero di no. Con il rifiuto della gara per non disturbare i turisti, Bormio non merita più gare, per almeno 10 anni. Santa Caterina è una degna discesa, e non ha la puzza sotto il naso di Bormio.
 

.

anche io penso che dopo la porta in faccia alla Fis Bormio non meriti il rientro, se non altro per correttezza (sia da parte di Fis che di Fisi) nei confronti di altri posti che da anni ambiscono ad entrare nel circuito o che magari sono stati esclusi per motivi assai meno seri. Però la Stelvio è spettacolare, e il comitato organizzatore in pratica è lo stesso sia per Santa Caterina che per Bormio. Se non fosse per i meriti, la stima guadagnata con grande professionalità da Gandolfi & Co. (e aggiungiamoci pure il peso politico della regione Lombardia) col cavolo che la coppa nel 2014 sarebbe restata in valtellina.
La SIB avrà avuto tutte le sue sacrosante ragioni per "riprendersi" la Stelvio nel periodo di maggiore affluenza ma ribadisco il mio sentore: rivedremo le gare sulla Stelvio molto presto. Anzi per me faranno anche la "piega" di accettarle fra natale e capodanno. scommettiamo? ;)
 
Non c'è altra data, se ricordate nell'anno della rinuncia la FIS provò a contattare altre località ma nessuna volevo ospitare gare sotto il periodo natalizio...
 
EDIT: siamo in un forum di DISCUSSIONE, proviamo a dare un commento quasi sempre.
[h=1]Sci alpino, la discesa libera di Coppa ritorna a Bormio
[/h] Si attende solo la ratifica da parte del consiglio della Federazione internazionale per inserire la prova sulla pista Stelvio nuovamente nel calendario del Circo bianco



«La settimana prossima, a partire da mercoledì, nella Conferenza per il calendario Fis che si svolgerà a Portoroz (Slovenia) sarà ufficializzato che la discesa di fine anno è stata assegnata all’Italia e a Bormio – afferma l’organizzatore Maurizio Gandolfi –.
Yeeeeeeeeeeeee

http://www.laprovinciadisondrio.it/...-libera-di-coppa-ritorna-a-bormio_1237297_11/

speriamo, speriamo
 
Spostato il msg qui.

La notizia era già nell'aria ma la conferma ufficiale si avrà fra qualche giorno al FIS Calendar Conference (24-27 maggio)
 
indubbiamente. però il rientro così senza quasi pagare pegno mi sembra un po' politically INcorrect ...
Alla fine nessuno vuole la gara prima di capodanno...

A Bormio si saranno fatti due conti, da quando hanno rinunciato alla gara non hanno più aperto la Stelvio per capodanno, prima gli pagavano l'innevamento e quindi si sparava a prescindere da inizio dicembre, adesso invece saranno più attenti alle spese per l'innevamento (immagino che non si buttano più a capofitto ad innevate la Stelvio da inizio dicembre ma speriamo nella neve naturale ma se non arriva non riescono ad aprire )
 
Top