Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Ritorno di Bormio in Coppa del Mondo?

Predefinito

si, se avessero voluto, anche con il caldo di questi anni qualcosa sulla stelvio si poteva fare. Il vero problema non è tanto pagare per far andare i cannoni, ma la materia prima: l'acqua. Bormio purtroppo non ha colto l'occasione di fare un bacino artificiale e l'acqua negli ultimi anni non era tanta. Ancora peggio non è stata gestita alla grande, a inizio stagione hanno paura di usarne tanta per poi vedersi sparire la neve per il caldo. Finisce come quest'anno che a fine marzo la sera sparavano al ciuk, tanto di acqua ne avanza....
    Poi ci sono i problemi di albergatori e clienti, che sono abbastanza confusi. Prima volgiono togliere una cosa poi appena tolta la rivogliono.
    Mentre dal punto di vista "atletico" è una gara di cui si sente la mancanza. Come si fa a non fare la discesa che gente come Daron Rahlves chiamano "la pista piu difficile"!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

A loro discolpa c'è da dire che organizzare una gara da discesa costa di più di uno slalom e un gigante, inoltre più di uno studio ha provato che una sola gara (per di più veloce) non copre le spese che invece si pareggiano con 2 giorni di gare.
    Adesso dallo scorso anno c'è anche la combinata quindi economicamente è più vantaggioso.

Per il bacino io ricordo che la regione, nell'anno della rinuncia alla CdM, aveva detto che era disposta a finanziare la gara e i lavori necessari, a Bormio potevano utilizzare la gara come pretesto per farsi finanziare la costruzione del bacino.

Predefinito

Ho letto (ma non mi sembravano fonti troppo affidabili) discesa confermata il 29 e combinata il 30 sulla stelvio

Predefinito

E stamattina voci di paese dicevano che l'accordo è stato fatto da fis e comune senza portare al tavolo la sib.....bah

Predefinito

Bormio: dietrofront sulla coppa del mondo
    05/07/2017 - Quasi certa la rinuncia della località della Valtellina alle gare di fine dicembre, rimane la speranza per Santa Caterina

Dopo la conferma del ritorno di Bormio nel calendario di Coppa del Mondo di Sci Alpino a partire dalla prossima stagione arriva una doccia fredda per la...

Continua a Leggere...

http://www.skiforum.it/skinews/361-b...del-mondo.html

Predefinito

non ho parole. a questo punto fossi io la FIS (ma anche la Fisi) metterei una croce sulla Valtellina e porterei le gare a Saalbach, visto che si erano proposti come rimpiazzo paventando addirittura il progetto di illuminare a giorno la pista da discesa libera per disputare la gara in notturna. E poi sarebbe già la seconda volta (in 3 anni!!) che Bormio dice no alla Coppa del mondo. mi spiace ma continuare a proporre Bormio non mi sembra equo e corretto nei confronti di altre località che scalpitano per entrare nel giro o per rimanerci..

9. Skife per simon70:

Predefinito

Speriamo le portino entrambe a La Thuile, dove hanno già fatto la cdm femminile alla grande nel 2016 con 2 discese e 1 SG, la pista è favolosa e ci sarebbe da divertirsi.
    E' ora di portare la CDM in Valle Visto che spesso si vedono gare su improbabili lingue di neve in località sperdute dell'europa o dell'asia.

11. Lo skifoso robertoginesi ha 4 Skife:

13. Skife per pat:

Predefinito

Bormio: partiti i lavori sulla Stelvio, la discesa è salva
    09/09/2017 - L'ad della SIB rassicura gli organizzatori della gara sull'inizio dei lavori sulla pista

Nuova svolta riguardo le gare di Coppa del Mondo di fine anno in programma a Bormio dopo due anni di assenza. Dopo le voci circolate a inizio luglio sulla rinuncia da parte del...

Continua a Leggere...

http://www.skiforum.it/skinews/386-b...del-mondo.html

Predefinito

Saranno mai in grado di aprire la Stelvio il Ponte dell'8 ??? A detto loro si, ma economicamente quanto costerà la cosa ???

17. Skife per simon70:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da simon70 Vedi messaggio
    aggiornamento sulla telenovela: la posizione di Santa Caterina

http://www.laprovinciadisondrio.it/s...um_1254372_11/
    Mi sembra una posizione più che sensata ed oltrtutto espressa con i giusti tempi e modi.
    Forse un po' di chiarezza in più da parte dei vari enti ed istituzioni non guasterebbe.

Predefinito

anche perchè è una balla che i lavori sono iniziati!
    Però anche Bellotti si è rotto le scatole di come lavorano certi personaggi

Predefinito

Hanno scomodato anche la FISI per fare il comunicato stampa.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo