Giacca sintetica calda: Dynafit AEON PRIMALOFT?

Nik85+

Dolomitiano
Sto cercando una giacca calda da sostituire al mio vecchio piumino dynaft che ormai ha perso metà delle piume. Sono capitato sulla AEON PRIMALOFT Dynafit.

Non riesco a capire se è una giacca calda o se è più un softshell. Qualcuno la conosce?

Grazie

182575-bd7fd86b-4d72-4611-95b7-39c55d02fd61.png
 
Neanche sulla review c'è scritto.. ma ad occhio sembra 400 gr.. sicuramente più pesante e calda di quella che vuoi comprare ora.. quella che vuoi prendere però sembra migliore come trasportabilità..
 
Il vecchiu piumino era 490g leggo su internet. La giacca nuova invece 564g, però i materiali sono diversi. 564g con PRIMA LOFT sono equivalenti a 490g di piuma?
 

.

Attenzione che il peso complessivo è diverso dalla imbottitura. Il peso complessivo serve per farsi un'idea di quanto pesa se lo si mette nello zaino, la imbotittura, attenzione che è una mia supposizione indica la quantità di imbottitura per TOT di superficie.
Spero qualcuno più esperto spieghi meglio ma l'idea è questa: se in un metro quadro di tessuto ho 100 g di primaloft, ho una imbotittura meno calda dello stesso metro quadro avente 400 g di tessuto. Mi ricordo che spesso viene fornito anche un valore che ha questo significato all'incirca.
 
Attenzione che il peso complessivo è diverso dalla imbottitura. Il peso complessivo serve per farsi un'idea di quanto pesa se lo si mette nello zaino, la imbotittura, attenzione che è una mia supposizione indica la quantità di imbottitura per TOT di superficie.
Spero qualcuno più esperto spieghi meglio ma l'idea è questa: se in un metro quadro di tessuto ho 100 g di primaloft, ho una imbotittura meno calda dello stesso metro quadro avente 400 g di tessuto. Mi ricordo che spesso viene fornito anche un valore che ha questo significato all'incirca.
È quello che ho appena spiegato..
 
se la vuoi calda resta sulla piuma e non sul sintetico, a mio parere, almeno a me la sensazione addosso è che sia più calda e chiusa è più compatta da mettere nello zaino
 
il primaloft ti fa caldo solo se tu fai caldo, la piuma fa caldo di suo, anche se piu che caldo...termoregola la tua temperatura in base a quella che c'è fuori

chiaramente nello zaino ci sta molto meglio un primaloft che un piumino, e puoi lavarlo piu in sicoltezza, sempre che non abbia trattamento superficiale antivento
ora trovi un sacco di giacche a buon prezzo, es. la patagonia fa un piumino molto fino
 
Ero indirizzato sul primaloft perchè sembra ingombrare meno addosso. Però deve tenere anche caldo, altrimenti non va bene. Mi serve qualcosa che mi faccia stare bene anche durante le soste mentre attendo il tramonto. Esigenze da fotografo :fotografo:
 
Ero indirizzato sul primaloft perchè sembra ingombrare meno addosso. Però deve tenere anche caldo, altrimenti non va bene. Mi serve qualcosa che mi faccia stare bene anche durante le soste mentre attendo il tramonto. Esigenze da fotografo :fotografo:

Ne ho una e la trovo molto calda ma un poco più ingombrante rispetto al Patagonia down sweater hoody.
Come calore siamo allo stesso livello.

con patagonia cadi bene, su bergzeit li hanno con un po' di sconto.
in caso, attento che vestono un po' grande, quindi provalo prima
 
Top