Dalbello Lupo SP ID

ICEMAN_DD

New member
Buongiorno, sapreste indicarmi dove comprare una scarpetta Dalbello IF Sport?da mettere sui miei Lupo SP al posto della ID?
La ID mi stritola il polpaccio, vorrei tornare alla scarpetta classica
Visto che ora le fanno con i 2 sistemi ID + IF
Grazie
0c6baabac3dc27d06bf091bab6086690.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prova da un qualsiasi rivenditore Dalbello. L'ho presa anch'io qualche anno fa perchè le ID mi fanno c.....e. In pratica è la scarpetta del krypton pro non ID.
 
Prova da un qualsiasi rivenditore Dalbello. L'ho presa anch'io qualche anno fa perchè le ID mi fanno c.....e. In pratica è la scarpetta del krypton pro non ID.

Con le ID non mi ci sto trovando bene affatto.
Il piede è bello bloccato gli spazi sono pochissimi, con temperature di -2 il piede comunque mi si raffredda quindi non ho sentito tutta sta differenza che dicono ci sia in temperatura
Poi mi fa male di bestia esternamente all'altezza del terzo gancio
Sto dando la colpa alla scarpetta ID
Mio fratello ha lo stesso scarpone ed ha lo stesso mio problema
Li ha mollati in cantina ha preso i suoi Garmont Mystic con 4 ganci flex 130 scarpetta tradizionale e il dolore laterale è sparito
Quindi prima di cacciare via lo scarpone volevo provare un altro tipo di scarpetta appunto la IF con linguetta
Il modello Sport magari risolvo il mio problema
Qualche esperienza come la mia? Qualche consiglio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Con le ID non mi ci sto trovando bene affatto.
Il piede è bello bloccato gli spazi sono pochissimi, con temperature di -2 il piede comunque mi si raffredda quindi non ho sentito tutta sta differenza che dicono ci sia in temperatura
Poi mi fa male di bestia esternamente all'altezza del terzo gancio
Sto dando la colpa alla scarpetta ID
Mio fratello ha lo stesso scarpone ed ha lo stesso mio problema
Li ha mollati in cantina ha preso i suoi Garmont Mystic con 4 ganci flex 130 scarpetta tradizionale e il dolore laterale è sparito
Quindi prima di cacciare via lo scarpone volevo provare un altro tipo di scarpetta appunto la IF con linguetta
Il modello Sport magari risolvo il mio problema
Qualche esperienza come la mia? Qualche consiglio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sostituiti con dei fantastici Lange XT freetour che mi hanno regalato il piacere di sciare [emoji12][emoji12]e di pellare.
Dalbello?? Per quanto mi riguarda brutta esperienza ed eviterò nel futuro come la peste bubbonica
Sconsigliatissimo a chi non ha le gambe esili con caviglie da fatina.
Sconsigliatissimo perché ha le scarpette fredde al contrario di quello che si dice
Sconsigliatissimo per il suo peso
Sconsigliatissimo per chi ha problemi di malleoli






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
guarda che di dalbello non ne esiste solo un modello

e se per skialper di quest'anno sono gli scarponi dell'anno nel freeride forse ci sarà un motivo (e forse i tester ne capiscono un pò piu' di te visto che sono atleti e istruttori nazionali...ma magari sei bravissimo).

sul fatto che le scarpette ID siano calde ci sono dati pubblicati su riviste scientifiche. Il freddo di uno scarpone è dovuto piu' alla compressione dovuta alla taglia sbagliata che all'isolamento della scarpetta (anche questi dati pubblicati su riviste scientifiche) se lo scarpone lo hai scelto troppo stretto non è colpa della scarpetta che non isola...sei tu che hai sbagliato taglia

ti sei trovato meglio con i lange perchè per il tuo piede sono meglio e questo ci sta, ma se mi vieni a dire che pellare con il freetour o con i nuovi lupo è la stessa cosa forse facciamo degli sport diversi

e comunque sparare merda non è mai un modo positivo di vivere il freeride









Sostituiti con dei fantastici Lange XT freetour che mi hanno regalato il piacere di sciare [emoji12][emoji12]e di pellare.
Dalbello?? Per quanto mi riguarda brutta esperienza ed eviterò nel futuro come la peste bubbonica
Sconsigliatissimo a chi non ha le gambe esili con caviglie da fatina.
Sconsigliatissimo perché ha le scarpette fredde al contrario di quello che si dice
Sconsigliatissimo per il suo peso
Sconsigliatissimo per chi ha problemi di malleoli






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.

guarda che di dalbello non ne esiste solo un modello

e se per skialper di quest'anno sono gli scarponi dell'anno nel freeride forse ci sarà un motivo (e forse i tester ne capiscono un pò piu' di te visto che sono atleti e istruttori nazionali...ma magari sei bravissimo).

sul fatto che le scarpette ID siano calde ci sono dati pubblicati su riviste scientifiche. Il freddo di uno scarpone è dovuto piu' alla compressione dovuta alla taglia sbagliata che all'isolamento della scarpetta (anche questi dati pubblicati su riviste scientifiche) se lo scarpone lo hai scelto troppo stretto non è colpa della scarpetta che non isola...sei tu che hai sbagliato taglia

ti sei trovato meglio con i lange perchè per il tuo piede sono meglio e questo ci sta, ma se mi vieni a dire che pellare con il freetour o con i nuovi lupo è la stessa cosa forse facciamo degli sport diversi

e comunque sparare merda non è mai un modo positivo di vivere il freeride

Non ho provato i nuovi Dalbello e manco ci tengo so già che per il mio piede è uno scafo ceffato sopratutto il gambetto.
Mi fido poco di istruttori e tester vanno a braccetto con le aziende non tutti per carità e non metto in dubbio la loro bravura, ma dove giro c’è sempre un parere diverso.
Si ci hai azzeccato sono bravo [emoji12]
Fare pellate che intendi? Perché per fare 300 mt di dislivello come faccio io, va bene anche un free tour o un Dalbello per altre pellate serie si prende altro.
E comunque il mio punto di vista resta che il Dalbello mi ha deluso parecchio, mi sono aspettato troppo e mi ha dato ben poco solo fastidi.
Di scarpette ne ho provate di 2 tipo, l’originale ID una ciofeca meglio non commentare, quella del carbon meglio ma entrambe mi facevano raffreddare le punte del piede senza compressioni strane
Per la scelta della taglia ho lo scanner dei mie piedi, difficilmente sbaglio a meno che Dalbello ha sbagliato le taglie nel mio caso 🤣🤣🤣
Mi spiace se te la sei presa ma in giro c’è di meglio per i miei piedi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
non me la sono presa

mi da solo fastidio quando uno spara cazzate dicendo che la sua opinione è l'unica....se lo scarpone non è perfetto per il suo piede è una merda

come hai detto adesso non è lo scarpone per il tuo piede. Ma tra questo e dire che è una merda ce ne passa.

le scarpette ID che per te sono una ciofeca sono le piu' vendute in america non solo da dalbello ma anche dalle altre marche. Se ti leggi le recensioni di powder criticano il nuovo lupo 130 proprio perchè non ha la scarpetta ID. Ma so già che dirai che tanto sono dei marchettari

hai lo scanner dei tuoi piedi e lo abbini con quello della forma interna degli scarponi? sei un vero mago! mandami le forme interne che così non me le devo scannerizzare

ma dai torna ben con lo snowboard che gli scarponi sono molto piu' comodi e caldi














Non ho provato i nuovi Dalbello e manco ci tengo so già che per il mio piede è uno scafo ceffato sopratutto il gambetto.
Mi fido poco di istruttori e tester vanno a braccetto con le aziende non tutti per carità e non metto in dubbio la loro bravura, ma dove giro c’è sempre un parere diverso.
Si ci hai azzeccato sono bravo [emoji12]
Fare pellate che intendi? Perché per fare 300 mt di dislivello come faccio io, va bene anche un free tour o un Dalbello per altre pellate serie si prende altro.
E comunque il mio punto di vista resta che il Dalbello mi ha deluso parecchio, mi sono aspettato troppo e mi ha dato ben poco solo fastidi.
Di scarpette ne ho provate di 2 tipo, l’originale ID una ciofeca meglio non commentare, quella del carbon meglio ma entrambe mi facevano raffreddare le punte del piede senza compressioni strane
Per la scelta della taglia ho lo scanner dei mie piedi, difficilmente sbaglio a meno che Dalbello ha sbagliato le taglie nel mio caso 🤣🤣🤣
Mi spiace se te la sei presa ma in giro c’è di meglio per i miei piedi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi fido poco di istruttori e tester vanno a braccetto con le aziende non tutti per carità e non metto in dubbio la loro bravura, ma dove giro c’è sempre un parere diverso.

Solo un piccolo appunto a riguardo, non generalizzo perché so benissimo che molte recensioni/blog sono sponsorizzate dagli sponsor per cui bisogna prenderle con le pinze, ma le recensioni di skialper sono "vere" e fatte da professionisti veri per cui se una scarpa vince un loro segmento stai tranquillo che non è una ciofeca ovviamente anche la scarpa migliore del mercato se non si sposa con le caratteristiche del tuo piede o se non asseconda il tuo stile diventa la peggiore.
Trovo però sbagliato sconsigliare un prodotto perché non si adatta a noi, tanto è chiaro che se un prodotto nel 2017 è molto performante sarà anche da valutare e fittare con attenzione, e se il fitting non basta significa che dobbiamo virare su altro, ovvio, ma non che la dobbiamo sconsigliare.

Sennò a quel punto io potrei sconsigliare il backland carbon due ganci perché con il mio piede non va proprio d'accordo ma così facendo allontanerei qualcuno da quella che è una delle migliori scarpe al mondo nel suo segmento solo perché io non me la posso permettere come morfologia e questo lo trovo scorretto.

Parere mio ovvio. ;)
 
Sconsigliatissimo per chi ha problemi di malleoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


sul resto nn mi esprimo, ma sui malleoli mi fa strano, anni fa (mi sa 10 almeno) avevo iniziato a far telemark propio per il male ai malleoli che mi era venuto fuori con scarponi tradizionali (crossmax salomon non roba da decathlon), finche nn mi hanno consigliato scarponi cabrio (ai tempi c'era solo dalbello) che non ho più mollato (prima moro poi rampage che ho stra-stra usato sia in discesa che in salita e adesso lupo 130C da 2 mesi) e non ho mai più avuto alcun fastidio ai malleoli.
 
sul resto nn mi esprimo, ma sui malleoli mi fa strano, anni fa (mi sa 10 almeno) avevo iniziato a far telemark propio per il male ai malleoli che mi era venuto fuori con scarponi tradizionali (crossmax salomon non roba da decathlon), finche nn mi hanno consigliato scarponi cabrio (ai tempi c'era solo dalbello) che non ho più mollato (prima moro poi rampage che ho stra-stra usato sia in discesa che in salita e adesso lupo 130C da 2 mesi) e non ho mai più avuto alcun fastidio ai malleoli.

Avevo provato anche a mettere gli spessori adatti sui malleoli che mi facevano male in fase di termoformatura, ciò nonostante nelle giornate intere passate in fuoripista non hanno mai smesso di darmi fastidio.
Direi che le ho provate tutte per farmi piacere il cabrio e adattarlo a me ma non ci sono riuscito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
non me la sono presa

mi da solo fastidio quando uno spara cazzate dicendo che la sua opinione è l'unica....se lo scarpone non è perfetto per il suo piede è una merda

come hai detto adesso non è lo scarpone per il tuo piede. Ma tra questo e dire che è una merda ce ne passa.

le scarpette ID che per te sono una ciofeca sono le piu' vendute in america non solo da dalbello ma anche dalle altre marche. Se ti leggi le recensioni di powder criticano il nuovo lupo 130 proprio perchè non ha la scarpetta ID. Ma so già che dirai che tanto sono dei marchettari

hai lo scanner dei tuoi piedi e lo abbini con quello della forma interna degli scarponi? sei un vero mago! mandami le forme interne che così non me le devo scannerizzare

ma dai torna ben con lo snowboard che gli scarponi sono molto piu' comodi e caldi

Hehehe te la sei presa.
Be caro ragazzo ho lo scanner della mia pianta 24.9 il sinistro 25.1 il destro ho una sporgenza lieve sul quinto metatarso su ambe due i piedi il collo alto, tutta roba adattabile su qualsiasi scafo.
Ma quel gambetto del lupo con il terzo gancio che fa leva proprio sul mio muscolo soleo proprio non ci sta per questo ho provato a passare da una ID con le due padelle ad una scarpetta IF con padella classica
Cio’ nonostante non ho risolto il problema.
Quel terzo gancio e il modo in cui chiude per me per la mia morfologia e’ sbagliato mi stritola un muscolo fa troppo leva e deforma la plastica in chiusura.
Purtroppo ho gambe belle prestanti e muscoli che escono ovunque [emoji15]
Per questo consiglio il gambetto a gambe con polpaccini esili perché non avranno mai problemi.
Secondo non ho bisogno di passare allo snowboard mi è bastato buttare il Dalbello e prendermi un Lange
E comunque ho una quindicina di anni sullo snowboard e circa 30 di sci
Non prendertela se non mi piacciono più i Dalbello [emoji51][emoji23][emoji1531]
Infatti lo sconsiglio nei 4 punti elencati e non dico che è una merda



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Top