Svizzera ski low cost

enricobok

Active member
HELP!!!...con la bresaola a 12 euro/etto (verificato COOP a Oerlikon) potrebbe essere una impresa DISPERATA!
Ho notato però che il mondo svizzero SEMBRA pieno di sconti/tessere ferroviarie/ostelli etc.
Complice una borsa di studio ANNUALE a UZH (Zurigo).....scarsina ahimè, vorrei approfittare PROX ANNO e sciare in qualche luogo . Pensavo di muovermi con il treno (Andermatt, Wengen, Muerren, Zermatt, Engelberg, Saas, ETC....).
Ad esempio per gli studenti UZH pubblicizzano 2 gg a Davos (skipass+Hostel a 75 CHF). QuaLche dritta? si paga per gli sci in treno? Grazie a tutti!!

Ultima modifica:
Spero che ti diano un aiuto,siamo al 24 dicembre.Evidenzia la tua richiesta dopo le feste,sicuramente avrai più risposte,purtroppo io non posso darti una mano

Ho paura che svizzera e lowcost siano due concetti non compatibili. Può darsi che per gli studenti ci siano agevolazioni per i trasporti e per gli impianti (carissimi entrambi). Quello che posso suggerire è tenersi lontano dalle grosse località famose (zermatt, st.moritz,wengen) e rivolgersi verso località più piccole. Per la zona che frequento io, il cantone Vaud, ad esempio c'è Villars sur Ollon e Leysin, molto belli e più alla portata di noi poveri italiani. Da Zurigo non saprei.

Io conosco Airolo e Aletsch Arena.
La Svizzera è il low son su due versi opposti si.
Ma è pieno di agevolazioni, convenzioni, mezzi di trasporto ridotti, ecc...
Basta restringerti il tuo campo di ricerca a due o tre luoghi e studiarti tutto nel dettaglio