Montaggio ATK su fori dynamite​ vecchia serie. Boccole o piastre?

clemmy

New member
Ciao,

Avrò bisogno di spostare un ATK RT periodicamente tra due sci, quindi dovrò piastrare o boccolare... Sono un po' in dubbio tra le 2 possibilità.

Uno dei due sci è già forato per questo attacco, mentre l'altro sci adesso monta un vecchissimo TLT Speed (quello col puntale a 5 fori).

* Per il puntale
Pensavo di usare le boccole, sia solo sci già forato ATK (e qui non ci sono problemi), sia solo sci forato dynafit (e qui bisogna stare più attenti).

Secondo gli schemi che ho trovato in rete, le distanze tra i fori del dynafit sarebbero 26,5 x 30 mm; per ATK sarebbero 27 x 30 mm.

Quindi come larghezza sono uguali, mentre c'è una piccola differenza nella distanza tra i fori anteriori e quelli posteriori. Per montare le boccole devo allegare i fori, e nel farlo posso recuperare quel 0,5 che mi mancano.

In alternativa potrei chiudere i vecchi fori, e prendere delle piastre per forare più largo..

Voi cosa consigliate?



* Per la talloniera

Qui userò le piastre ATK perché comunque voglio tenermi aperta la possibilità di cambiare scarpone a fine stagione e regolare un pochino la lunghezza.

Sono ancora in dubbio se prendere due coppie di piastre, fissandole ognuna al suo sci con viti normali, o se prendere una sola coppia di piastre e boccolare..

Per lo sci da riforare non penso ci saranno problemi.. Non ho ancora controllato se i fori ATK e dynafit sono uguali, simili, o completamente diversi.. ma spostandomi un po' più avanti/indietro una soluzione la dovrei trovare.
 
Ultima modifica:
Top