Consigli sciata per uno stortone

frankbio

New member
Ciao ragazzi, dopo decenni di sci allo sbaraglio, è un po' di anni che che vorrei migliorare la mia tecnica sciistica, oltre alle classiche lezioni che si prendono da bambini sono praticamente un autodidatta (quando ho deciso di iniziare a sciare con un po' di cognizione di causa sulla tecnica l'ho da solo) con tutti gli inconvenienti che ne conseguono... so che il mio punto debole è la coordinazione soprattutto delle braccia... se qualcuno se la sente di guardare il video e darmi qualche consiglio ben venga..
con l'intento di imparare a sciare stecnicamente bene di solito in pista uso un GS rossignol r23 x175cm, nel video invece ho uno sci da scialpinismo 169x95 r 17
è un video fatto da un mio amico la parte migliore dove si vede che scio è al minuto 1:00.
Grazie a chi mi aiuterà..
https://www.youtube.com/watch?v=T2vk_TuKgk0
 
Ullapeppa un R23 per sciare in pista? Forse per il momento è un po' sovradimensionato. Frank, siamo franki, si vede che ti diverti e la velocità la sai controllare, quindi per me può andar bene anche così, ma se vuoi migliorare temo che urga un maestro. Ci sono veramente tante cose da mettere a posto, dalla posizione a tutta la catena dei movimenti: giri con tutto il corpo invece di far curvare gli sci, che hanno una sciancratura fatta apposta. Devi lavorare sui fondamentali, e per questo occorre qualcuno che ti spieghi e ti corregga in pista. Il potenziale c'è.
 
hehhe lo so lo so... so qui a posta .. si gli sci mi rendo conto ma erano nuovi e me li hanno tirati dietro (meno di 100 euro)... in conduzione credo di andare un po meglio ma purtroppo non ho video da mostrare ..
 
Dal video, si vede che ti diverti ma mancano i fondamentali; Lo sci curva perché è sciancrato ma va messo sullo spigolo e deformato. Tu invece butti a destra e sinistra le code.