Atomic XT.... dubbio

canna1988

New member
Ciao a tutti,

Da un po' che non scrivo ma oggi ne approfitto per chiedere info riguardo al prossimo sci.

Attualmente scio con un atomic redster doubledeck 3.0 183 r24 2016/2017.
Sci che mi sta dando tante soddisfazioni e che trovo semplicissimo e fruibile anche in campo libero nonostante sia un FIS Master.

Ora vorrei affiancargli un secondo paio di lame visto che vorrei provare la selezione ed
ero quindi orientato sul XT, così da potermici allenare bene per tutto l anno.

Ma ora mi sorge un grande dubbio... la misura.
So che la cosa migliore sarebbe provarli, ma a disposizione ho avuto solo il 175, che mi é piaciuto molto. Ma mi attira molto anche il 182.... come lo vedete?

Fisicamente sono ben allenato, 89KG x 180cm.

Infine ultima domanda... stupida ma ve la devo fare.
Atomic a listino ha diverse proposte... i GS da negozio sono facilmente riconoscibili (nomi, raggi e sciancrature a parte) dalla punta con il bordino in ferro, cosa che invece non è presente sui FIS.
È la stessa cosa anche per gli XT? O meglio, quelli con la punta in ferro hanno una struttura diversa dagli altri? So che vi sembrerà stupida come domanda, ma sono andato in loop potente quando entrando in un negozio mi è stato offerto un xt (bordino della punta in ferro) montato con x16 a 690 euro.... e poi cambiando negozio lo stesso sci (senza bordino però) montato sempre con x16 mi viene dato a 800 euro...
È il negoziante che nel primo caso mi ha fatto un prezzo migliore o c è qualcosa sotto?

Grazie e scusate.

Ciauuu

Inviato dal mio Huawei P9 Plus utilizzando Tapatalk

Da quello che so io l'Xt senza bordino in ferro era il modello 2016 che ho anche io in misura 175. Quello col bordino e' il modello 2017. Se fosse così ti lascio le conclusioni sull'etica dei negozianti...

Ciao a tutti,

Da un po' che non scrivo ma oggi ne approfitto per chiedere info riguardo al prossimo sci.

Attualmente scio con un atomic redster doubledeck 3.0 183 r24 2016/2017.
Sci che mi sta dando tante soddisfazioni e che trovo semplicissimo e fruibile anche in campo libero nonostante sia un FIS Master.

Ora vorrei affiancargli un secondo paio di lame visto che vorrei provare la selezione ed
ero quindi orientato sul XT, così da potermici allenare bene per tutto l anno.

Ma ora mi sorge un grande dubbio... la misura.
So che la cosa migliore sarebbe provarli, ma a disposizione ho avuto solo il 175, che mi é piaciuto molto. Ma mi attira molto anche il 182.... come lo vedete?

Fisicamente sono ben allenato, 89KG x 180cm.

Infine ultima domanda... stupida ma ve la devo fare.
Atomic a listino ha diverse proposte... i GS da negozio sono facilmente riconoscibili (nomi, raggi e sciancrature a parte) dalla punta con il bordino in ferro, cosa che invece non è presente sui FIS.
È la stessa cosa anche per gli XT? O meglio, quelli con la punta in ferro hanno una struttura diversa dagli altri? So che vi sembrerà stupida come domanda, ma sono andato in loop potente quando entrando in un negozio mi è stato offerto un xt (bordino della punta in ferro) montato con x16 a 690 euro.... e poi cambiando negozio lo stesso sci (senza bordino però) montato sempre con x16 mi viene dato a 800 euro...
È il negoziante che nel primo caso mi ha fatto un prezzo migliore o c è qualcosa sotto?

Grazie e scusate.

Ciauuu

Sul bordino non so nulla.

Sulla lunghezza, giacchè tu hai un GS, ti consiglio il 175, e ogni tanto usare il GS per riassettarti.
Ottima coppia.

Per bordino intende il paracolpi sulla spatola.
Presente solo sul modello attuale 2016/2017, non sugli altri.
E' come dice eatwood, se entrambi hanno il bordino si tratta solamente di politica di prezzi del negoziante, perché è lo stesso sci.
Consiglio anch'io 175, il 182 è per quelli più alti di 1.90 o per chi vuole proprio qualcosa di diverso.

Grazie per le risposte. In effetti il primo prezzo me lo ha fatto il negozio di fiducia dove ho sempre preso gli sci, anche quando facevo gare.
Il secondo invece ci sono capitato davanti.....

Insomma il secondo mi stava tirando il pacco :(

.

Grazie per le risposte. In effetti il primo prezzo me lo ha fatto il negozio di fiducia dove ho sempre preso gli sci, anche quando facevo gare.
Il secondo invece ci sono capitato davanti.....

Insomma il secondo mi stava tirando il pacco :(

Non so se ti possa interessare, ma nel caso tu ne abbia la possibilità prova l'XT del 2013. A detta di tutti molto più cattivo e più prestazionale dei modelli degli ultimi due/tre anni, che si sono gradualmente addolciti. In ogni caso misura 175.

Non so se ti possa interessare, ma nel caso tu ne abbia la possibilità prova l'XT del 2013. A detta di tutti molto più cattivo e più prestazionale dei modelli degli ultimi due/tre anni, che si sono gradualmente addolciti. In ogni caso misura 175.
Grazie. Purtroppo non ho modo di provare un 2013 :(
Peccato, perché lo sci "ignorante" lo sempre preferito

Scelta fatta... si andrà di XT 175. Grazie a todooooos

Grazie. Purtroppo non ho modo di provare un 2013 :(
Peccato, perché lo sci "ignorante" lo sempre preferito

Il 2013 è un gradino sopra, quel tanto che basta ad identificarlo come uno sci con vera struttura da gara,
io infatti ne ho fatto scorta, ma è ben godibile anche la produzione successiva se non si chiede troppo.