Ho finito il Rossignol Master M18

Manawa

Well-known member
Ho finito l'M18 sono finite tristemente le lamine e nonostante tutto sul duro ghiacciato va ancora a bestia. La mia allenatrice mi ha urlato per telfono dicendomi "hai capito è finito! finito!" e io le ho risposto ma va ancora bene!
A parte gli scherzi un po' mi dispiace ci sono anche affezionato ora mi chiedevo in un futuro che faccio? Premesso che ho ancora l'M21 in perfette condizioni pero' ogni tanto il raggio 18 in mezzo alla gente aiuta a divertirsi.
Le opzioni che mi do sono due, lo riprendo in un futuro oppure me ne frego e vado solo di M21 cosa che faccio da da un paio di mesi. Ricordo ancora il primo giorno in cui sono salito ad uno ski test sul master M18 è stato amore e passione subito a pelle HIHIHI mi mancherà. :checepossofa::ABB::ABB::ABB:

Io non mi capacito di come tu possa aver finito le lamine di uno sci commerciale in due stagioni... li prepari con la smerigliatrice?! [emoji15][emoji848]

Ad ogni modo sono d'accordo con renn, prenditi un bel SL e dacci dentro... e te lo dice un felice possessore di M18...

.

Manawa io sapevo di esser cazzaro ma tu mi superi....da chi porti a fare gli sci, da un saldatore ?😀😀😀😀

Io li butterei tutte e due sia l' m18 che l' m21 e andrei sul nuovo Blizzard WRC Racing WC piston in misura 182 e raggio 20. Vedrai che ti dimentichi in fretta dei Rossignol!

L'anno prossimo uscirà con una piastra leggermente diversa che lo rende ancor più bello ed aggressivo

Se me li dà per poco o per niente li prendo io. Penso che abbiamo un concetto un po diverso di sci finito[emoji28] .

Oppure realmente ci ha fatto 100gg sopra passandoli in macchina ogni 3 per 2...
Beato te in ogni caso ad avere sti problemi.

Minchia Manawa, a farti le lamine è passato da te mio nonno con il flessibile? HIHIHIHIHIHI
L'altro giorno ho visto uno slalom montato telemark e un pensierino ai miei vecchi slalom per fargli passare una bella vecchiaia l'ho fatto :TTTT

Ho finito l'M18 sono finite tristemente le lamine e nonostante tutto sul duro ghiacciato va ancora a bestia. La mia allenatrice mi ha urlato per telfono dicendomi "hai capito è finito! finito!" e io le ho risposto ma va ancora bene! A parte gli scherzi un po' mi dispiace ci sono anche affezionato ora mi chiedevo in un futuro che faccio? Premesso che ho ancora l'M21 in perfette condizioni pero' ogni tanto il raggio 18 in mezzo alla gente aiuta a divertirsi. Le opzioni che mi do sono due, lo riprendo in un futuro oppure me ne frego e vado solo di M21 cosa che faccio da da un paio di mesi. Ricordo ancora il primo giorno in cui sono salito ad uno ski test sul master M18 è stato amore e passione subito a pelle HIHIHI mi mancherà. :checepossofa::ABB::ABB::ABB:
Il concetto di sci finito è relativo solo a sci che non hanno struttura,se la struttura è fatta con buoni materiali lo sci ha una durata lunghissima,finchè la lamina c'è per tutta la lunghezza lo sci è usabile,io ho ancora e continuo ad usare con soddisfazione sci del 2003, 2006, 2007 (vecchi GS Fis R>21),eppure ripasso le lamine ca. ogni 2 giorni si sci (dipende dalla neve che trovo), con lima finissima o pietra grossina, quindi anche in modo aggressivo, il diamante lo uso (usavo) solo per gli sci da gara,più un passaggio a macchina ogni 30gg ca. di sci, ma mi durano una vita.Secondo me vanno ancora bene.

Ti sembra che vadano ancora bene perché usandoli in continuazione non ti accorgi del degrado lento che hanno

me ne sono reso conto qualche anno fa quando ho provato un iSpeed nuovo di pacca e rimesso il mio (con le lamine appena fatte) mi sembrava che andasse dove voleva..

Poi che se uno sci ha struttura lo puoi usare lo stesso con soddisfazione è vero, che vada ancora bene come un nuovo ho i miei dubbi

Ti sembra che vadano ancora bene perché usandoli in continuazione non ti accorgi del degrado lento che hanno

me ne sono reso conto qualche anno fa quando ho provato un iSpeed nuovo di pacca e rimesso il mio (con le lamine appena fatte) mi sembrava che andasse dove voleva..

Poi che se uno sci ha struttura lo puoi usare lo stesso con soddisfazione è vero, che vada ancora bene come un nuovo ho i miei dubbi

Lo sci nuovo non fa testo,
uno sci nuovo subisce una trasformazione nel primo periodo di uso
(da 1 settimana a 3 settimane di uso e può essere più o meno marcata, tutti in funzione dello sci specifico, ad esempio Atomic è uno di quelli che si modifica meno, Fischer uno di quelli che si modifica più velocemente, ecc., basta anche appoggiarli su un tavolo e osservarli di profilo, lo sci usato tende ad essere meno arcuato e più dritto),
dopo di che si stabilizza per parecchio tempo e degrada lentamente.
Gli sci andrebbero provati sempre dopo un mesetto di uso, mai nuovi :evil:.

Mi fa piacere leggere... io ho più di uno sci che mi sembra vada meglio adesso che da nuovo (parlo di pista) - pensavo di essermi abituato io HIHIHI
O in alcuni momenti di essere diventato più figo... tipo coi sultan che scio con gli zzeus e prima faticavo a fletterli, ora li deformo come voglio :CICCIO non sono io che ho imparato è lo sci che è spanato!:MUCCAHIHIHI Comunque a me piace molle :TTTT