Richiesta consiglio su acquisto sci Volkl

ioki

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi presento:
ho 40 anni, scio da quando ne ho 7, ho una buona tecnica e sono livello argento avanzato, non faccio fuori pista e scio ovunque in qualunque condizione. Sono alto cm176 e peso 80kg, ho una buona preparazione atletica (gioco a tennis regolarmente tutto l'anno).
Utilizzo da 9 anni ormai , degli ATOMIC GS9 cm170 e tendenzialmente mi trovo bene. L'unico nota che mi trovo da fare a questo sci è che lo sento un po' "leggerino" in velocità.
Vorrei cambiarlo un po' per sfizio e un po' per passare a qualcosa di più evoluto e un amico maestro di sci mi ha proposto dei VOLKL Tiger Motion cm175 (di 3/4 stagioni fa) mai utilizzati. Parto dal presupposto che non sono un esperto di tutti gli sci in commercio. Non cerco uno sci da gara, ma versatile per un po' tutte le condizioni, buono e non estremamente impegnativo.
Mi date un parere su questi sci VOLKL? Non vorrei trovarmi con degli sci con caratteristiche uguali o inferiori, sia in termini di qualità e/o prestazionali.

Grazie mille a tutti

Ultima modifica:
Ciao. Il Tiger motion era uno sci entry level o poco più, vecchi di almeno cinque o sei anni minimo. Se trovi i tuoi "leggerini"...

Una domanda: ma il tuo "amico" maestro vorrebbe pure dei soldi?

Ciao. Il Tiger motion era uno sci entry level o poco più, vecchi di almeno cinque o sei anni minimo. Se trovi i tuoi "leggerini"...

Una domanda: ma il tuo "amico" maestro vorrebbe pure dei soldi?

Grazie per la risposta.
no, niente soldi.....una birretta....:BB
Avevo questo dubbio. Vediamo se trovo qualcosa a breve