Teleskipass? Sembra fantastico o sbaglio?

zobo

Well-known member
Ho scoperto in vda questa cosa favolosa: skipass collegato alla carta di credito e quando passi al primo tornello ti viene scalata senza bisogno di ricarica.
A me sembra eccezionale

Come mai il DSS ancora non l ha adottato? Bisognerebbe cambiare i tornelli?
 
Ho scoperto in vda questa cosa favolosa: skipass collegato alla carta di credito e quando passi al primo tornello ti viene scalata senza bisogno di ricarica.
A me sembra eccezionale

Come mai il DSS ancora non l ha adottato? Bisognerebbe cambiare i tornelli?

Il DSS ce l'ha da anni, io lo uso con molta soddisfazione. Si chiama Direct to Lift, lo fai a inizio stagione pagando una cauzione di 5 euro per la tessera, che ha su la tua foto tipo stagionale. La cosa bella è che ti dà anche uno sconto (o almeno te lo dava fino all'anno scorso) - se non sbaglio 5% per le prime 5 uscite e 10% per ogni uscita successiva. Inoltre non hai il problema di dover decidere a inizio giornata se fare il giornaliero di valle o il superski, perchè ti fa pagare in base a quello che usi.

E' senz'altro l'alternativa migliore allo stagionale se non pensi di ammortizzarlo.
 
In DSS c'è da anni. Ti fanno anche il 5% di sconto sul giornaliero e automaticamente ti addebita il giornaliero di valle. Appena sconfini dalla valle passa alla tariffa superski.
 
La parte più bella è che rileva prima salita e ultima x cui ti addebita quanto scii , che sia mezza , intera o solo tre ore (come nel caso di Courmayeur)
 
OT
Per spellarti soldi e\o fidelizzarti e\o importi certe scelte e\o stupirti come un bambino fesso (utilizzate i termini nei contesti più appropriati)....ops volevo dire per agevolarti le trovano tutte, ormai sono anche arrivati al Cell che con sistema nfc ti apre la portiera dell'auto, lo avvicini alla maniglia e tlac....sei il suo proprietario.
A volte certe cose tornano utili a volte se le piantassero nel......bisogna scegliere con attenzione e leggere bene i contratti specialmente delle c. Di credito
 
Ne approfitto, in quanto ho un dubbio. Sono possessore di Teleskipass.

Il software del teleskipass cerca SEMPRE la tariffa migliore in base agli impianti usufruiti?

Faccio un esempio, Champoluc:
Salita e discesa al Crest ed utilizzo del solo tapis-roulant, orario 10.30-14.30. MI viene addebitato il giornaliero oppure la sola tariffa "prinicpiante"?
 
Quando l'avevo fatto io ti sparava automaticamente un giornaliero intero al primo passaggio su qualsiasi impianto (mezzo giornaliero se dopo le 12:15 o l'orario che è per i pomeridianisti).
Ma parlo di anni fa... magari si sono evoluti.

L'anno dopo mi han detto che no, non potevano rinnovarmi il TSP sulla mia vecchia tessera ma dovevo per forza comprarne una nuova, 5 euri di tessera + 5 di contributo attivazione... e quindi che si appendano alla porta del bagno.
 
A quanto so io, ti addebita la tariffa migliore. E si autorinnova ad inizio stagione. Sono tre anni che lo uso senza alcun problema.
 
Top