Altra giornata di reiss pista su reiss neve allo reiss SCL - 10 dic 16

Fabio

Member
Staff Forum
Ieri altra giornata reiss su neve reiss nella reiss località di Obereggen - Pampeago e Predazzo.
Neve che per le prime 3 ore della giornata ti portava ad un livello di estasi totale: il nirvana del mazzinga. Dopo mezzogiorno la situazione cambia e dove il sole non riesce a smollare affiorano le lastre di ghiaccio tanto amate dagli atleti di coppa del mondo quando odiate dagli sciatori normali :D


Prime Oberholz su neve, dura compatta ma "silenziosa", non so se avete presente cosa intendo. E' quella neve che ti fa sentire un campione.

181287-skicenterlatemar-001.jpg



Situazione gente accettabile: di certo non ci si sente mai solo ma per essere il primo we "hot" della stagione si è sciato più che bene.

181288-skicenterlatemar-002.jpg



Le prime piste da sole sono valse tutta la giornata!

181289-skicenterlatemar-003.jpg



Spino e Dema: finalmente outfit ai massimi livelli! Colore della sfera ultravioletto per Spino, mise che naviga nell'infrarosso per Dema.

181290-skicenterlatemar-004.jpg



Questa è la neve silenziosa di cui parlavo prima. Non importa avere le lamine arrotondate, non importa non darci dentro con l'avanti-interno, con questa neve tutti sciano bene e con il massimo divertimento. Peccato la pacchia finisca :D

181291-skicenterlatemar-005.jpg


181292-skicenterlatemar-006.jpg



Panorami ancora da mese di ottobre :(

181293-skicenterlatemar-007.jpg



Pista Cinque Nazioni con neve smollata ma ancora sufficientemente compatta.

181294-skicenterlatemar-008.jpg


181295-skicenterlatemar-009.jpg


181296-skicenterlatemar-010.jpg



Pala di Santa Aperta: attenzione che sulla sinistra, scendendo, in alcuni punti escono dei sassi.
Sullo sfondo le piste del Corno del Renon, in primo piano un amico skialper (velocità di risalita: 4 m/s come una buona Leitner, rimozione pelli e messa dello sci sullo zaino 11,583 secondi :shock: )

181297-skicenterlatemar-011.jpg



I panorami sono sempre magnifici, ancora migliori se non si pensa al calendario.

181298-skicenterlatemar-012.jpg


181299-skicenterlatemar-013.jpg



Nuovo Telemix Laner a pieno regine: la pista da slittino era aperta e c'erano davvero tante famiglie e bambini che passavano sotto la seggio-cabinovia. Non avrei mai immaginato che lo slittino fosse così praticato :D

181300-skicenterlatemar-014.jpg



Rifugio Oberholz gonfio a dismisura :shock: Abbiamo optato per la malga Mayerl Alm.

181301-skicenterlatemar-015.jpg


181302-skicenterlatemar-016.jpg



Da notare l'acqua!
Alte, altissime prestazioni richiedono una dieta adeguata. HIHIHI

181303-skicenterlatemar-017.jpg



Cercando la giusta inquadratura è possibile comporre foto invernali.

181304-skicenterlatemar-018.jpg



Tramonto sempre tra i migliori!

181305-skicenterlatemar-019.jpg


181306-skicenterlatemar-020.jpg


181307-skicenterlatemar-021.jpg



Da mazzingone inizio però a sentire il bisogno di qualche sciata in polvere, inizio a sentire la voglia di una passeggiata per boschi innevati. Vigghe fai nevicare al più presto o "uscimme pazz" :D
Un saluto ai mitici :ad: CaioeManu e al piccolo futuro mazzinga DOC!
 
Sì piste eccezionali al mattino e quelle al sole anche al pomeriggio, però serve neve naturale!

Il rifugio è molto bello e curato, non c'è musica tunztunz ed è più per famiglia. Lo vedo giusot per una mangiata buona in compagnia piuttosto che per una bevuta devasto. L'apres ski meglio farlo al ganischeralm o alla tenda degli indiani.
 

.

Zupper Latemar sempre in condizione...:D
In questi giorni ho personalmente trovato migliore il Cermis
forse per l'esposizione e i passaggi minori!!

Comunque bello il report ... per essere fine ottobre condizione TOP!!
:DRUNK
 
Comunque guardando le foto si conferma che per l'immacolata, costi quel che costi, la gente vuole andare a sciare...a fine marzo magari è pieno di neve e non trovi un'anima.
 
Anch'io in questo ponte ho provato Latemar e Cermis e se mi limito ad un giudizio di sciabilità vince il Cermis, che ha meno passaggi e migliore esposizione...certo il Latemar è più vario, ha più zone soleggiate, infine ora che solo il primo tratto dell'Olimpia è aperto, il Latemar è anche più ricco di piste "sfidanti"..

In fin dei conti, un buon testa a testa.

Non ho invece provato ancora quest'anno, nonostante ci fossero i bambini con noi, il Lusia e Bellamonte. Metà piste aperte e sinceramente ho fatto abbastanza metti e togli già con la notturna sull'Ochsenweide...
 
aaahh....questa si che è vita ragazzi ! neve bella polverosa e molte per essere solo artificiale , muretti perfetti e non ghiacciati come da noi succede spesso :PPINK
Bellissimo Comprensorio e ancora una volta Complimenti !
 
Top