Da Milano in giornata

ssraaxx

Member
Ciao a tutti,
per uscite in giornata in solitaria da Milano (per la precisione Cologno Monzese) cosa consigliate? Considerate che le sciate "serie" le faccio quando vado con gli amici, cerco più qualcosa di relativamente facile da raggiungere con piste decenti. Conosco qualche località ma sono tutti posti dove nel week end c'è l'esodo dei milanesi, e siccome cerco qualcosa di "easy", farmi code sia in pista che -soprattutto- in strada non mi va.
 
Il più vicino è Piani di Bobbio, ma nei weekend te lo sconsiglio, mentre è consigliato in infrasettimanale (magari quando ci sarà più neve). Altrimenti nel giro di due ore ci sono Macugnaga, San Domenico, Madesimo, Bremboski, Monte Pora. Spero che tu non abbia intenzione di andare a breve, perché adesso c'è poca neve. Comunque non sono informato sulla situazione attuale delle località sopra citate (ma per adesso escludi le bergamasche che sono ancora mezze chiuse).
 
Per ora ho in programma di andare il 19 e il 20, ho due giorni di ferie forzate e mi roderebbe stare a casa senza far niente. Cmq il consiglio era in generale, sto pregando perché la settimana prossima arrivi la neve come si deve....

Perché è problematico? Per la strada?
 
Alquanto problematico... non sarebbe il primo posto che consiglierei...

Per ora ho in programma di andare il 19 e il 20, ho due giorni di ferie forzate e mi roderebbe stare a casa senza far niente. Cmq il consiglio era in generale, sto pregando perché la settimana prossima arrivi la neve come si deve....

Perché è problematico? Per la strada?

Beh adesso è completamente senza neve, ma è comunque da considerare anche più in generale: è sicuramente uno dei posti più vicini a Milano, è vero è limitato ma in compenso non dovrebbe mai esserci gente...
 
Al momento San Domenico di Varzo ha ik 75% del comprensorio aperto e uno skipass infrasettimanale conveniente. Io ci farei un pensiero per il 19/20
 
Certo che ragazzi, che sfiga... Sono vissuto per una vita a bari, pregando i genitori per andare a Roccaraso qualche volta con la speranza che ci fosse la neve e puntualmente mio padre che diceva "non c'è neve" (vai a vedere poi se era vero..)... ed io invidiavo chi viveva al nord pensando "che fortunati che sono, lì fa freddo le montagne sono sempre innevate"... Ora che sono qui, dov'è tutta sta neve?? Eh?!? 😣
 
Ecco, allora sei stato te che hai portato la caldazza!!!
Vade retro!!
In compenso il 19 e il 20, se nevicasse (e ce lo auguriamo tutti), i Piani di Bobbio sono assolutamente da provare (uno dei due giorni, assolutamente non tutti e due, sono troppo piccoli), poi l'altro giorno per cambiare aria potresti provare o Madesimo o San Domenico. Tanto ovunque tu vada, 19 e 20, troverai piste vuote.
 
In giornata puoi valutare anche PILA, sono 2 ore tutte di autostrada, lasci la macchina alla partenza della telecabina, alla fine ci impieghi meno che andare a Sando o Madesimo...
 
Certo che ragazzi, che sfiga... Sono vissuto per una vita a bari, pregando i genitori per andare a Roccaraso qualche volta con la speranza che ci fosse la neve e puntualmente mio padre che diceva "non c'è neve" (vai a vedere poi se era vero..)... ed io invidiavo chi viveva al nord pensando "che fortunati che sono, lì fa freddo le montagne sono sempre innevate"... Ora che sono qui, dov'è tutta sta neve?? Eh?!? 😣

Dal 15 al 22 a Bari é prevista neve, apriranno gli impianti.....se puoi fai un salto :D
 
se hai intenzione di sciare sia il 19 sia il 20 perche' non valuti una notte in albergo? ti scegli un posto un po' grandicello dove puoi variare e resti li. quello che risparmi in benzina lo spendi in albergo ma e' decisamente piu' comodo, poi quello e' un periodo morto con tariffe bassissime. stai tranquillo ovunque andrai per code agli impianti o in strada, in quel periodo dell'anno sono praticamente impossibili. io sono di parte perche' ci vado sempre, ma ti consiglio bormio: 2 ore e mezza o poco piu' da cologno, fattibili se spalmate su due giorni, puoi variare tra bormio e santa caterina e lo skipass costa 24 euro in promozione
 
se hai intenzione di sciare sia il 19 sia il 20 perche' non valuti una notte in albergo? ti scegli un posto un po' grandicello dove puoi variare e resti li. quello che risparmi in benzina lo spendi in albergo ma e' decisamente piu' comodo, poi quello e' un periodo morto con tariffe bassissime. stai tranquillo ovunque andrai per code agli impianti o in strada, in quel periodo dell'anno sono praticamente impossibili. io sono di parte perche' ci vado sempre, ma ti consiglio bormio: 2 ore e mezza o poco piu' da cologno, fattibili se spalmate su due giorni, puoi variare tra bormio e santa caterina e lo skipass costa 24 euro in promozione
Sinceramente non pensavo fosse un periodo così morto.. Cmq per ora valutavo in giornata perché le ferie non sono confermate, e forse non lo saranno fino all'ultimo. La possibilità alternativa è di anticipare il martedì al venerdì precedente, ma sabato e domenica devo essere a Milano per altro, per cui...
Cmq ieri mi hanno detto che ne discutiamo lunedì, quindi se sono confermati il 19 e 20 a quel punto prendo un albergo e ha senso allontanarsi un po' di più. Fermo restando che la situazione neve/meteo è complicata e non saprei dove prenotare, ora vediamo un po'...
 
Top