Da Selva a rifugio Fedare

brama83

New member
Ciao a tutti
Qualcuno saprebbe dirmi se secondo voi è possibile partire da Selva e arrivare al rifugio Fedare
in teoria prendendo il pulmino che dall'Armentarola porta al Lagazuoi si dovrebbe riuscire
L'incertezza maggiore che ho sono però le tempistiche, secondo voi quanto tempo ci si impiega?
grazie
 
Immagino tu intenda da Selva di Val Gardena...

Devi anche tornare indietro, poi?

Amesso che la cosa abbia un senso (sono sempre restio a queste traversate con più impianti che piste da sci) direi che non si son problemi...

Serviranno, boh, due ore e mezza/tre... Passo Gardena, discesa a Corvara, attraversamento della Val Badia (e qua sta a te decidere come, se per Boè-Pralongià o per Col Alt-Piz Sorega) fino all'Armentarola, skibus fino al Falzarego, skiroute fino a Bai de Dones e poi attraversamento della Forcella Averau per poi scendere a Fedare
 
Un paio d'anni fa sono andata da Santa Cristina (Monte Pana) al Col Gallina. L'idea era di andare solo al Lagazuoi, ma poi gia' che eravamo li.........le piste erano in condizioni ideali.......non siamo arrivati fino al rifugio, ma in termini di tempo, non penso faccia molta differenza rispetto al nostro giro (partendo da Sta Cristina, noi avevamo il pezzo in piu' per arrivare a Selva).
Come giro avevamo fatto: Dantercepies, giu' a Corvara poi Col Alt, Pralongia (con la Pralongia II) e poi giu' all'Armentarola. Pullmino fino al Lagazuoi, arrivati in cima siamo scesi a destra, col Gallina e ritorno.
Noi ce la siamo presi tranquilla, e fatto diverse foto. Siamo partiti alle 08:30 e tornati al pomeriggio boh alla chiusura. Chiaramente si perde un po' ti tempo per il taxi (e cavalli al ritorno) e alla funivia che devi fare 2 volte, ma ti dico che noi abbiamo comunque avuto tempo di fare qualche pista un paio di volte e io non sono certo una superveloce. Al rientro ce la fai anche ad andare a farti una Vallon, se ne hai voglia!! :D
Buon divertimento
 
Grazie mille ad entrambi
L'idea era di partire da Selva o da Santa Cristina arrivare alle cinque torri
Dormire una notte in uno dei rifugi
Ripartire il giorno dopo, fare il Lagazuoi e rientrare
Quindi me la prenderò con calma e magari farò una deviazione in val Badia :D
 
Se dormi al rifugio non c'è nessun problema, anzi riesci a goderti qualche pista dell'Alta Badia e quelle del 5Torri di prima mattina.
 

.

Top