consiglio sci da donna

fabiusya

New member
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglo sull'acquisto di sci per la mia ragazza. So che sarebbero prima da provare, ma sarebbe un regalo.
Io non sono ferrato in materia, ma lei è una sciatrice esperta che però da qualche anno non pratica con molta frequenza.
informandomi un po' ho notato due modelli che mi sembrano interessanti: atomic cloud 10 ed atomic cloud 11.
ci sono differenze tra i due? (mi sembra di aver capito che l'11 è più simile a quelli da gara)
quale mi consigliereste?
un ultimo consiglio riguarda la lunghezza, lei è 175x55, meglio 169 o 162 per l'11 o il 165 per il 10?
grazie in anticipo

Se scia bene, molto meglio uno sci unisex, un allround top o un race carve gigante, tipo Atomic xti, supershape speed o Racetiger RC, Salomon Xrace, tanto per capirci, sui 170 di altezza

Se scia bene, molto meglio uno sci unisex, un allround top o un race carve gigante, tipo Atomic xti, supershape speed o Racetiger RC, Salomon Xrace, tanto per capirci, sui 170 di altezza

il negoziante dell'unico negozio di sci presente in zona mi ha consigliato gli head supershape magnum 170 o gli atomic nomad 160, ma propendeva più per i secondi per questioni di lunghezza, affermando che lei essendo magrolina e sicuramente poco in forma potrebbe stancarsi molto con i 170, e mi ha sconsigliato gli xrace e simili..

cosa ne pensate?

Cosa vuoi che ti dica? Che sono tutte cazzate? Mia moglie, fino a quattro anni fa quando ha smesso di sciare per un grave incidente, sciava con tutto, anche con i 183 Fis donna ed era 160 per 50 kg e non era certo la Vonn... se la tua ragazza scia bene, merita di avere ai piedi uno sci serio, non quello che fa comodo vendere al negoziante di zona...

Cosa vuoi che ti dica? Che sono tutte cazzate? Mia moglie, fino a quattro anni fa quando ha smesso di sciare per un grave incidente, sciava con tutto, anche con i 183 Fis donna ed era 160 per 50 kg e non era certo la Vonn... se la tua ragazza scia bene, merita di avere ai piedi uno sci serio, non quello che fa comodo vendere al negoziante di zona...

perfetto!
grazie per il consiglio!
Vada per i salomon Xrace 170!

scusate, purtroppo la scelta si complica.. l'ho portata al negozio con una scusa e non vuole sci gialli.. gli speed sono tutti gialli, i salomon hanno la scritta gialla, gli atomic xti arancione.. li vuole scuri, dice che i negozi seri li hanno anche scuri..
per favore aiutatemi! le donne sono complicate..
oppure prendo i salomon e coloro le scritte di nero..

Fischer C-line first lady am: non ho alcuna idea di cosa costino né se siano buoni o no (ma Fischer non fa schifezze di solito), ma sono neri.