Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Grande Inizio [attacchino strappato]

Predefinito Grande Inizio [attacchino strappato]

Devo aggiungere altro?
    Dio svizzero...

2. Lo skifoso gPasca ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    -Atomic: Redster G9, Bent Chetler, Backland, Hawx Ultra XTD 130, Redster WC 130, Shift MNC-Diamir: Vipec-Burton

Predefinito

la distanza tra le viti è troppo piccola per uno sci largo 102..... il rischio di strappare è alto se li solleciti molto.... che sci è? immagino senza metallo nell'anima....

6. Skife per SPOON:

Predefinito

Black crows... freebird?

Puoi boccolarli... il danno non mi pare esagerato

Ho visto che hai sciato a bormio.. eh la grattugia della sparata gelata e' tosta...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SPOON Vedi messaggio
    la distanza tra le viti è troppo piccola per uno sci largo 102..... il rischio di strappare è alto se li solleciti molto.... che sci è? immagino senza metallo nell'anima....
    Non saprei. Ho visto e avuto di peggio. Anche chi me li ha montati non sapeva cosa dire visto che me ne ha montati parecchi e appunto

Citazione Originariamente scritto da ENO-RIDER Vedi messaggio
    dinamica dell'accaduto?
    Niente di particolare. Ero bello piantato sulle lamine e sento l'esterno che se ne va per i fatti suoi. In un niente mi ritrovo cop culo per terra e vedo subito lo scarpone con qualcosa di non suo in punta...

È sfiga. Guardate il topsheet è rimasto proprio li!

10. Lo skifoso gPasca ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Black crows... freebird?

Puoi boccolarli... il danno non mi pare esagerato

Ho visto che hai sciato a bormio.. eh la grattugia della sparata gelata e' tosta...
    Infatti adesso boccole e amen. E a questo punto anche l'altro

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Brutta storia. Non vedo bene ma mi sembra che sia un cap con uno strato di fibra sotto e anima in legno per quanto riguarda la parte sopra, e le forze in gioco con delle viti così vicine sono tante. Devi pensare a come ancorarli davvero bene.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    BC Atris 184+ATKFR14, BC Nocta 188+Duke, Atomic RedsterGS, BD Factor 130MX

Predefinito

Guarda io sono un grande fan di Black Crows, ma devo dire che la serie Freebird non mi ha mai convinto moltissimo proprio per la leggerezza. Serie, secondo vari pareri, adatta a sciatori veramente molto leggeri. Mi pare che ancve il buon Verbier avesse espresso un opinione simile.
    Caduta senza altri danni spero!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol S7 188+Tour F12 - K2 HardSide 181+Radical - Atomic Snoop Daddies

Predefinito

L'attacco è un Plum Guide giusto?? Ci starebbe una piastra per allargare la superficie di appoggio.. mi pare che loro non la facciano ma potrei sbagliarmi

Se vengono montati su sci con metallo non danno problemi, senza è più facile che strappino mi sa

Ho fatto piastrare il puntale del Radical sugli Hardside e sono molto contento della solidità della cosa

Predefinito

Il problema imho non e' dello sci ma l'accoppiamento con un attacco con base cosi' stretta.. come hanno confermato altri

Ri.. imho.. per me l'avvento di tutti questi fat light e' una grande innovazione ma non ci si possono montare attacchi da skialp troppo estremi... anche boccolando si rischia comunque...

A tele e' impossibile usare sci troppo leggeri per fare un esempio...

Predefinito

Mah sulla larghezza potrebbe darsi. Però quando avevo il camox, avevo messo su l'rt inizialmente senza piastre e non è mai successo niente nonostante lo abbia sciato piu "pesantemente" di quanto abbia fatto oggi col navis.
    Secondo me e secondo chi me li ha montati se ci fosse stato mezzo millimetro di titanal dentro non sarebbe successo.

Se solo i freerider14 non costassero un esagerazione...

18. Lo skifoso gPasca ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol S7 188+Tour F12 - K2 HardSide 181+Radical - Atomic Snoop Daddies

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gPasca Vedi messaggio
    Se solo i freerider14 non costassero un esagerazione...

Sono in offerta dal crucco

Un amico aveva il Navis come il tuo montato con il Raider 12 e non gli è mai successo nulla.... nonostante lo abbia usato tantissimo... c'è di mezzo anche la componente sfiga ...

21. Skife per A.D.V.:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da martino4race Vedi messaggio
    c'è di mezzo anche la componente sfiga ...
    È lei mannaggia!! Ti rendi conto che avevo smesso di sciare il 25 marzo per un infortunio che mi ha bloccato fino a pochi mesi fa mi rimetto gli sci e succede sta roba.

Sfigato

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri