Grande Inizio [attacchino strappato]

WolfBerg

Well-known member
39f4e91100c908c272974b533c1e42ed.jpg


Devo aggiungere altro?
Dio svizzero...
 
la distanza tra le viti è troppo piccola per uno sci largo 102..... il rischio di strappare è alto se li solleciti molto.... che sci è? immagino senza metallo nell'anima....
 
Black crows... freebird?

Puoi boccolarli... il danno non mi pare esagerato

Ho visto che hai sciato a bormio.. eh la grattugia della sparata gelata e' tosta...
 
la distanza tra le viti è troppo piccola per uno sci largo 102..... il rischio di strappare è alto se li solleciti molto.... che sci è? immagino senza metallo nell'anima....

Non saprei. Ho visto e avuto di peggio. Anche chi me li ha montati non sapeva cosa dire visto che me ne ha montati parecchi e appunto

dinamica dell'accaduto?

Niente di particolare. Ero bello piantato sulle lamine e sento l'esterno che se ne va per i fatti suoi. In un niente mi ritrovo cop culo per terra e vedo subito lo scarpone con qualcosa di non suo in punta...

È sfiga. Guardate il topsheet è rimasto proprio li!

dbcaf05761ef8f520d98965d304edcec.jpg
 
Brutta storia. Non vedo bene ma mi sembra che sia un cap con uno strato di fibra sotto e anima in legno per quanto riguarda la parte sopra, e le forze in gioco con delle viti così vicine sono tante. Devi pensare a come ancorarli davvero bene.
 
Guarda io sono un grande fan di Black Crows, ma devo dire che la serie Freebird non mi ha mai convinto moltissimo proprio per la leggerezza. Serie, secondo vari pareri, adatta a sciatori veramente molto leggeri. Mi pare che ancve il buon Verbier avesse espresso un opinione simile.
Caduta senza altri danni spero!
 
L'attacco è un Plum Guide giusto?? Ci starebbe una piastra per allargare la superficie di appoggio.. mi pare che loro non la facciano ma potrei sbagliarmi

Se vengono montati su sci con metallo non danno problemi, senza è più facile che strappino mi sa

Ho fatto piastrare il puntale del Radical sugli Hardside e sono molto contento della solidità della cosa :HIP
 
Il problema imho non e' dello sci ma l'accoppiamento con un attacco con base cosi' stretta.. come hanno confermato altri

Ri.. imho.. per me l'avvento di tutti questi fat light e' una grande innovazione ma non ci si possono montare attacchi da skialp troppo estremi... anche boccolando si rischia comunque...

A tele e' impossibile usare sci troppo leggeri per fare un esempio...
 
Mah sulla larghezza potrebbe darsi. Però quando avevo il camox, avevo messo su l'rt inizialmente senza piastre e non è mai successo niente nonostante lo abbia sciato piu "pesantemente" di quanto abbia fatto oggi col navis.
Secondo me e secondo chi me li ha montati se ci fosse stato mezzo millimetro di titanal dentro non sarebbe successo.

Se solo i freerider14 non costassero un esagerazione...
 
Top