Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Consiglio sci GS alta gamma

Predefinito Consiglio sci GS alta gamma

Buongiorno a tutti
    Mi chiamo Roberto, 42 anni 175 per 73/74kg, scio dall'età di 6 anni, livello oro
    Purtroppo negli ultimi 2 anni ho fatto poche uscite avendo un bimba piccola e sciando anche mia moglie siamo stati costretti a qualche rinuncia sciistica..........
    Avendo la casa a Pinzolo e con la bimba che quest'anno dopo le lezioni potrà iniziare a seguirci un po' ( e grazie ai nonni ) si ricomincerà a sciare sul serio; avendo solo affittato negli ultimi 2 anni vorrei riprendere un paio di sci.
    Sciata un po' old stile, bordo pista e curve strette, però vorrei cambiare ( ho avuto sempre SL )e prendere un GS 170/175 con raggio dai 15 ai 17
    Consigli??

Per ora ho visto
    HEAD WC IGS 2017
    Rossignol Hero LT TI 2016 e 2017
    Salomon XMAX 2016

Grazie mille

2. Skife per corsy:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da corsy Vedi messaggio
    Buongiorno a tutti
    Mi chiamo Roberto, 42 anni 175 per 73/74kg, scio dall'età di 6 anni, livello oro
    Purtroppo negli ultimi 2 anni ho fatto poche uscite avendo un bimba piccola e sciando anche mia moglie siamo stati costretti a qualche rinuncia sciistica..........
    Avendo la casa a Pinzolo e con la bimba che quest'anno dopo le lezioni potrà iniziare a seguirci un po' ( e grazie ai nonni ) si ricomincerà a sciare sul serio; avendo solo affittato negli ultimi 2 anni vorrei riprendere un paio di sci.
    Sciata un po' old stile, bordo pista e curve strette, però vorrei cambiare ( ho avuto sempre SL )e prendere un GS 170/175 con raggio dai 15 ai 17
    Consigli??

Per ora ho visto
    HEAD WC IGS 2017
    Salomon XMAX 2016

Grazie mille
    Io considererei anche i Volkl Racetiger Speedwall GS UVO....

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Lange WC - Rossignol Master 21 - Blizzard Latigo - Stöckli Laser SX

Predefinito

Buongiorno a tutti
    Consigli??

Per ora ho visto
    HEAD WC IGS 2017
    Salomon XMAX 2016

Grazie mille
    Come ti capisco!!! Anche io ho una bimba piccola che quest'anno (speriamo) comincerà lo ski-club......
    Oltre quelli da te citati dai un'occhiata anche ai Laser GS Stockli......bellissimi

Predefinito

Ok grazie

Non essendo molto aggiornato, soprattutto se si parla di GS, quale misura sarebbe meglio per affrontare comunque senza problemi anche tratti a curve strette; ho una sciata molto "aggressiva" soprattutto su tratti molto ripidi ( giù a bordo pista tutti in un fiato .........per farmi capire)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da valenix Vedi messaggio
    Come ti capisco!!! Anche io ho una bimba piccola che quest'anno (speriamo) comincerà lo ski-club......
    Oltre quelli da te citati dai un'occhiata anche ai Laser GS Stockli......bellissimi
    Affittati lo scorso anno, però Sl..............mi sono trovato alla grande, però ho speso in affitto come comprare 2 paia di sci "normali", diciamo che vorrei stare come spesa max intorno alle 600€

Predefinito

Non fare confusione, gli Xmax non sono "GS negozio" o race carve gigante come si chiamano adesso, ma allround. I Gs negozio sono questi:

Atomic Redster Doubledeck 3.0 GS
    Dynastar Course WC PRO R21
    Elan Amphibio GSX Fusion
    Fischer RC4 WC RC RaceTrack
    Fischer RC4 The Curv
    Head WC Rebels i.speed
    K2 Bolt
    Nordica Dobermann GS R EDT Evo
    Rossignol Hero Elite LT Ti
    Salomon X-Race GS
    Stockli Laser GS
    Voelkl Racetiger Speedwall GS UVO

Secondo me, se vuoi goterteli veramente devi stare su una misura sui 180 di altezza.

Predefinito

Si sì, scusate, X race ho sbagliato io a scrivere
    2016 o 2017?? Per tutti i modelli, ci sono differenze tecniche o solo grafica?
    grazie

Predefinito

Qualche attrezzo, proprio Salomon e Head sono completamente nuovi, il The Curv non c'era la scorsa stagione, qualcuno è stato migliorato (Stoeckli), però se stai sui modelli della scorsa stagione risparmi parecchio e secondo me ne vale la pena.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Per quanto riguarda Salomon X-Race ti consiglio il modello 16-17, come detto da Renntiger, é uno sci completamente nuovo rispetto al precedente e risulta più dinamico e aggressivo. La misura giusta per questo sci, dal mio punto di vista é il 175, è il giusto compromesso per fare tutto e bene.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Dynastar Course WC PRO R21
    solo una piccolissima precisazione... questo è il modello dell'anno scorso, quest'anno non esiste più ed è stato sostituito dallo speed zone 14 pro...

13. Skife per alfpaip:

Predefinito

Ok grazie
    altra domanda ( vi rompo un po'.... ma il mio negozio di fiducia ha chiuso qualche anno fa' e non sono più aggiornato )
    Tra Head Wc rebel Igs e Wc rebel ispeed c'è molta differenza??

Predefinito

Forse ti riferisci ad i.gsx o i.gsr, nel caso sono modelli della vecchia serie supershape, riserigrafati per i noleggi ed alcuni negozi della grande distribuzione. In pratica, non c'entrano niente con l'i.speed.

Predefinito

gs 170 cm con raggio 15 - 17 credo tu faccia fatica a trovarli, almeno sotto i 17 metri.
    inoltre un gs 170 per altezza 1.75 credo sia un pò basso. io uso 182 e più o meno ci siamo come altezza.
    in ogni caso potresti vedere anche il nordica GS Race Plate con piastra piston. è dedicato ai giovani agonisti e lo fanno in tre misure la più corta è, appunto, 170 con raggio 17. poi si passa al 177 raggio 23 e 184 raggio 25. oppure i blizzard wrc senza metterci la piston. certamente più malleabili e semplici dei nordica ma sempre un bello sci che ha raggio 18 nella misura 172 e che forse ti consentirebbe - più dei nordica - di girare in pieno relax con la bambina
    molto belli anche i Volkl.
    buone sciate

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Forse ti riferisci ad i.gsx o i.gsr, nel caso sono modelli della vecchia serie supershape, riserigrafati per i noleggi ed alcuni negozi della grande distribuzione. In pratica, non c'entrano niente con l'i.speed.
    ok, ho chiesto perché me li hanno proposti ad un ottimo prezzo....................da qui il dubbio

questa la sigla HEAD WC REBELS i.GS RD
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	head-wc-rebels-igs-rd.jpg
Visite:	229
Dimensione:	52.1 KB
ID:	60373

Predefinito

ok, ho chiesto perché me li hanno proposti ad un ottimo prezzo....................da qui il dubbio

questa la sigla HEAD WC REBELS i.GS RD
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	head-wc-rebels-igs-rd.jpg
Visite:	229
Dimensione:	52.1 KB
ID:	60373
    Qui parliamo di uno sci con strutture e geometrie FIS. Personalmente ritengo che non sia adeguato alle tue esigenze. Prodotto ottimo ma richiede tecnica, reparazione fisica e poco traffico in pista per poterlo sciare come si deve.

Predefinito

Io invece, tanto per cambiare la penso in modo completamente diverso da Broadarrow, ed infatti ho un GS RD con cui scio tutto il giorno su qualsiasi pista.

Però stiamo parlando di sci con un raggio minimo di 25 metri per il 181, che non hanno nulla a che fare con i 15-17 metri che cercavi tu e che sicuramente richiedono un certo impegno.
    Ultima modifica di renntiger; 02-12-2016 alle 03:14 PM. Motivo: Verificato che l'RD non è proprio lo sci giusto

20. Skife per renntiger:

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri