Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: Consiglio sci GS alta gamma

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    Ottima, io ho preso il 180cm, visto che provenivo dal "vecchio ispeed" sempre 180cm. Sinceramente ho avuto qualche dubbio nella scelta (175/180) il 175 sicuramente più giocoso il 180 sicuramente più stabile e completo. Dopo 3 giorni di sci non mi pento della mia scelta.
    Hai preso il Pro oppure l' i Speed "normale"?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Il normale, per il campo libero basta ed avanza, anche perché quando lo pesco dalla rastrelliera ci scio dalle 8 alle 16.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Il normale, per il campo libero basta ed avanza, anche perché quando lo pesco dalla rastrelliera ci scio dalle 8 alle 16.
    Provati entrambi e concordo con te.

Predefinito

Male, con i pro scii da pro, con i normali scii normale. Eppure c'è scritto, eh?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Male, con i pro scii da pro, con i normali scii normale. Eppure c'è scritto, eh?
    Infatti... ma non trovo nessuno che mi vuol pagare per sciare..

Ma seriamente, tutti e due molto ben strutturati ma anche molto gestibili. Il Pro leggermente più solido ma anche leggermente più stancante su nevi non perfette.

Predefinito

<dobbiamo dirlo sottovoce, ma> gli i.speed di qualche anno fa erano sordi come pochi in entrata curva. Questi sono più scattanti o hanno ancora l'animo pacioso?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

gli i.speed di qualche anno fa erano sordi come pochi in entrata curva. Questi sono più scattanti o hanno ancora l'animo pacioso?
    Li ho trovati più strutturati (puttrellosi?)
    del modello 2014 che avevo sciato e quando ci dai dentro per deformarli (i supershape sono due molle in confronto) restituiscono gioia. Li sentivo anche ben piantati al terreno, cosa che non sentivo con i vecchi.

Sono nella shortlist per il rinnovo sci da pista, ma devo ancora provare il Rossignol Master 18.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Il Baldax aveva solo elogi per il curv di Fischer.
    Tu non li hai provati?

Predefinito

No, ma mi piacerebbe. Anche se dalla descrizione mi sembrano simili agli Atomic XT che ho già. Dovrei riprovare un GS negozio per vedere l'effetto che fa.

Predefinito

Ho preso il pro, domani prima uscita a Campiglio ........ vi terrò aggiornati anche se temo che non riuscirò a godermeli a pieno, ci saranno le piste ultra invasate

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

No, ma mi piacerebbe. Anche se dalla descrizione mi sembrano simili agli Atomic XT che ho già. Dovrei riprovare un GS negozio per vedere l'effetto che fa.
    Ma non avevi il D2 GS?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

<dobbiamo dirlo sottovoce, ma> gli i.speed di qualche anno fa erano sordi come pochi in entrata curva. Questi sono più scattanti o hanno ancora l'animo pacioso?
    Li ho trovati più strutturati (puttrellosi?)
    del modello 2014 che avevo sciato e quando ci dai dentro per deformarli (i supershape sono due molle in confronto) restituiscono gioia. Li sentivo anche ben piantati al terreno, cosa che non sentivo con i vecchi.

Sono nella shortlist per il rinnovo sci da pista, ma devo ancora provare il Rossignol Master 18.
    Questi hanno un'entrata più fulminea e una coda che in uscita che sostiene di più, forse per il diverso disegno o forse per la struttura, in mano lo sci e' più pesante. La maggiore larghezza specie della punta e della coda donano un grande appoggio e questo si sente, lo sci io l'ho trovato estremamente intuitivo, alla prima curva mi sembrava di averci sempre sciato. I due i speed vecchio e nuovo a me piacciono entrambi nella loro diversità. Il vecchio per la sua pastosità e forte similitudine con un fis, stretto al centro e spatola rotonda, il nuovo più moderno e sbarazzino diciamo "più da piega".

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

, il nuovo più moderno e sbarazzino.
    ah... come me!

ecco perché mi piace...

Predefinito

Per i miei gusti il the curv sta all'Xt come una Q7 sta ad una TT, ma naturalmente è il mio parere.

18. Lo skifoso renntiger ha 3 Skife:

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri