Fissaggio gopro ( e similo ) su casco

Jack.72

Active member
Ciao a tutti ,
Devo fissare il piastrino della cam sul casco ... devo utilizzare quello curvo ma vedo che la curva del piastrino non copia perfettamente il casco anche utilizzando l'adesivo in dotazione . Per sicurezza ci metterò anche due vitine ma secondo voi è meglio che metto due adesivi per spessorare? O provo a scaldare con un phon il piastrino per dargli più curvatura ?
 
Escludendo l'ipotesi viti ... forse è meglio che gatto la vernice dove va l'adesivo della 3M , ma devo risolvere il fatto che la curva del piastrino non è proprio come il casco ..
 
La gomma adesiva sotto alla piastrina ha una sua flessibilità.
Ti suggerisco di provare prima di togliere la plastica protettiva a schiacciare la piastrina sul casco e controllare se aderisce.
Comunque, mi sembra strano. Su tre caschi cui abbiamo montato la piastrina adesiva, non abbiamo mai avuto problemi.

Piuttosto, ti suggerisco un cordino di ritenuta perché a me (col freddo?) una volta si sono rotte le plastiche e stavo perdendo la GoPro.

Infine, non mi piace per nulla quando dici che il casco è stato riverniciato.
Viti: mai e poi MAI!
:evil:
 
Purtroppo il mio casco ha nella parte superiore una riga in rilievo e li non posso mettere la piastrina ( li ha la stessa curva .. ) la devo mettere molto davanti e li il casco ha un raggio minore che la piastrina . Oltretutto è anche un po' ruvido quindi ho paura che non tenga molto . Sto pensando di mettere due striscioline di adesivo sopra l'adesivo intero in modo che adresisca in tutta la sua lunghezza il piastrino ..
 
Obbligato a mettere due vitine in aggiunta all'adesivo ... le vitine sono corte e superano di pochissimo la superficie del casco . Speremm
ed2dc1cbd7e41e1233fbb0f7d8a1bc85.jpg


bea7061c48c960c865cbaa1d4583e361.jpg
 
Sapere che quel casco avesse la superficie appiccicosa.. che l'hai riverniciato.. e che c'hai messo un supporto gopro con due viti.. ti giuro che ho la pelle d'oca.. :PAAU
 
La superficie appiccicosa è venuta via pulendolo ci sono guide anche su internet . Dopodiché ho deciso di verniciarlo ... ma scusate voi da ragazzi non vi è mai capitato di verniciare un casco del motorino ? Voi o i vostri amici ?
 
Top